DOMANDA "vecchio" Pc Gaming Da Resuscitare!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Buonasera a tutti ragazzi! Sono qui per chiedervi consigli in merito ad un possibile upgrade per un PC assemblato nel 2009. Il PC era mio e all'epoca non ero molto ferrato sull'argomento (non che adesso sia un ingegnere informatico, ma grazie a questo forum almeno conosco la struttura del PC e sono in grado di assemblarlo da me) quindi è stato assemblato da un negozio, ma con componenti non proprio al top (non ricordo quanto costava, ma non molto comunque). Premetto che questo PC l'ho già pulito per bene con un compressore eliminando la polvere accumulatasi all'interno negli anni, formattato e passato a mio fratello che lo usa più che altro per navigare e per un uso gaming non spinto. La configurazione del PC è la seguente :

Sistema Operativo : Windows 10 Pro 32-bit
CPU : Intel Core 2 Duo E7300 @ 2.66GHz 47 °C
Tecnologia Wolfdale 45nm
DISSIPATORE : Stock INTEL
RAM : 3,00GB Canale Doppio DDR2 @ 333 MHz (5-5-5-15)
Scheda Madre : ASUSTeK Computer INC. P5B SE (LGA775) 43 °C
Grafica : 2D HD LG TV (1366x768@60Hz)
1024 MB NVIDIA GeForce 8600 GT 59 °C
Memorizzazione : 74GB Western Digital WDC WD800BB-55HEA0 ATA Device (ATA) 49 °C
Drive Ottici : TSSTcorp CDDVDW SH-S223C
PIONEER DVD-RW DVR-216D
Audio : Realtek High Definition Audio
PSU : Itek 500w
Case : Credo Itek ma non conosco il modello, vi posto le foto appena posso

Mi piacerebbe, se possibile, con poca spesa (un budget di massimo 100€) sostituire alcune componenti e dare una piccola spinta per renderlo più performante, visto che con Windows 10 (ho osato troppo mettendolo?) ci sono alcune incertezze e non gira proprio benissimo. Ho alcune domande da porvi in merito dunque andiamo per ordine:

1) Sistema Operativo : Windows 10 ci gira , ma è adatto a quest'hardware (anche dopo eventuale upgrade) o dovrei puntare a qualcosa di più leggero? Se si cosa?

2) Dissipatore : Per quanto riguarda il dissipatore avrei invece alcuni dubbi. Ho monitorato un pò le temperature e con un pò di navigazione internet si assestano sui 50°C di media, ma non ho capito se siano temperature alte o normali. Innanzitutto premetto che la pasta termica è li dal 2009 (ed il PC è stato usato in questi anni), quindi penso influisca su temperature e prestazioni e sia consigliabile cambiarla, giusto? In tal caso dovrei acquistarla, e ne ho viste diverse (Noctua o Arctic) che vanno da 5 agli 8€. Spesa irrisoria alla fine, ma il dubbio mi è sorto nel momento in cui ho visto questi dissipatori per Socket 775 :

https://www.amazon.it/Cooler-Master...id=1477521097&sr=1-2&keywords=Dissipatore+775

https://www.amazon.it/ARCTIC-Alpine...id=1477521171&sr=1-1&keywords=Dissipatore+775

https://www.amazon.it/ARCTIC-Alpine...id=1477521171&sr=1-3&keywords=Dissipatore+775

Con pasta termica già inclusa. Cioè so che quello Intel di solito non è un granchè e che di solito si consiglia la sostituzione, ma vorrei sapere (vista la poca differenza di prezzo tra un tubetto di pasta termica ed un dissipatore con la pasta termica già inclusa) se mi conviene prendere uno di questi ottenendo delle performance migliori rispetto allo stock, oppure lasciare lo stock e sostituire solo la pasta termica. Ovviamente se conoscete qualche altro modello più o meno su questo prezzo sono ben accetti.

3) Grafica : Qui proprio non saprei..all'epoca l'8600 GT l'ho pagata 50€ e devo dire che per questo prezzo mi ha soddisfatto visto che comunque fino a GTA IV ci ho giocato discretamente. Il PC non è ovviamente per un uso gaming spinto e attualmente viene utilizzato per giocare a PES 2014 che è tranquillamente giocabile a 1366x768 (la risoluzione massima del monitor), ma qualche calo di frame ce l'ha. Io ho visto questa:

https://www.amazon.it/GeForce-1GD3H...ie=UTF8&qid=1477523136&sr=1-1&keywords=gt+710

Il prezzo è adeguato, però non so quanto effettivamente sia migliore rispetto alla 8600 GT e se permette di azzardare anche qualche giochino più nuovo (ovviamente sempre nei limiti del possibile a 1366x768 e con dettagli non al massimo). Se c'è qualcosa a questo prezzo che mi permetta di oltrepassare i limiti della 8600 GT consigliatemi e valuto l'acquisto!

4) Memorizzazione : proprio da qui parte l'idea dell'upgrade visto che il vecchio WD da 75 GB IDE mi sembra dia qualche segno di cedimento ed inoltre per questioni di spazio (oltre che di performance) vorrei sostituirlo con un più moderno 500 GB SATA.

5) RAM: Anche qui opterei per un upgrade (sempre se ne vale la pena) sostituendo le RAM da 3 GB a 333 Mhz con due banchi da 2 GB DDR2 l'uno (per un totale di 4 Gb) a 800 Mhz (penso che la P5BSE le regga) ed ho trovato queste a circa 30€:

https://www.amazon.it/DDR2-800-mhz-...d=1477520515&sr=1-8&keywords=Ram+DDR2+800+mhz

https://www.amazon.it/Komputerbay-P...d=1477520711&sr=1-1&keywords=Ram+DDR2+800+mhz

Qui meglio Samsung o Komputerbay?

9) Ventole : Dunque il case non è molto grande, però ci vanno almeno altre 2 ventole da 80 mm (una sul lato e un'altra nel posteriore al di sopra quella già montata, ovviamente vedo di postare le foto del case)..conviene metterle o servono a poco?

Per quanto riguarda il resto non penso ci sia bisogno di sostituzioni, anche per mantenere bassa la spesa (e Mobo e CPU devono rimanere, altrimenti va in fumo l'idea di upgrade XD). Ditemi voi se ne vale la pena o meno. All'apparenza per quello che ne posso capire non mi sembra una di quelle situazioni in cui si ha a che fare con un pezzo di antiquariato dove si recupererebbero solo i lettori ed il case e a quel punto conviene rifarne uno nuovo da zero e lasciarlo così. Inoltre la spesa non mi sembra eccessiva. Ovviamente la pretesa non è quella di avere un super PC da Gaming, ma più che altro renderlo più performante e adatto a giochicchiare con un pò tutto senza pretese...cioè già così è utilizzabile alla fine, solo che qualche rallentamento ce l'ha e vorrei invece che sia più fluido e stabile anche perchè l'E7300 e la P5BSE penso possano riuscire nell'impresa sostituendo alcune componenti, spendendo però relativamente poco. Aspetto vostri consigli in merito alla questione e ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano! :D
Allora partendo dal presupposto che niente è impossibile, dovresti prendere (rigorosamente usato da ebay) un core duo quad, dal q6600 in sù. Non spendere oltre i 30-45 euro.
Dovresti prendergli un dissipatore nuovo, con allegata pasta termica , facciamo un 25 euro.
Compra un ssd sicuramente, 250gb per 60 euro circa.
Scheda video? Una gtx 1050 sicuramente, versione liscia non ''ti'' da 2gb gddr5 , 125-140 euro (forse).
Per la ram dovresti avere 4 slot, per ora prendi due banchi da 2gb 800mhz, ma considera di prenderne 4 per un quad channel. 20-30 euro.
Detto ciò, uscirebbe un pc che (basta cercare su youtube), reggerebbe qualsiasi cosa moderna in 1080p, anche dettagli ultra con 30-60 fps in base al gioco, BF1 va a 35-45 con ultra, mentre gta 5 in alto va sui 45-50 fps.
Buona giornata.

Avresti anche il vantaggio dell'overclock, il q6600 e gli altri core duo quad, possono raggiungere dai 2.4 ghz ai 3.3ghz senza problemi (e salgono anche le ram, intorno ai 1266mhz o meno).
 
  • Mi piace
Reazioni: hioctane

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora partendo dal presupposto che niente è impossibile, dovresti prendere (rigorosamente usato da ebay) un core duo quad, dal q6600 in sù. Non spendere oltre i 30-45 euro.
Dovresti prendergli un dissipatore nuovo, con allegata pasta termica , facciamo un 25 euro.
Compra un ssd sicuramente, 250gb per 60 euro circa.
Scheda video? Una gtx 1050 sicuramente, versione liscia non ''ti'' da 2gb gddr5 , 125-140 euro (forse).
Per la ram dovresti avere 4 slot, per ora prendi due banchi da 2gb 800mhz, ma considera di prenderne 4 per un quad channel. 20-30 euro.
Detto ciò, uscirebbe un pc che (basta cercare su youtube), reggerebbe qualsiasi cosa moderna in 1080p, anche dettagli ultra con 30-60 fps in base al gioco, BF1 va a 35-45 con ultra, mentre gta 5 in alto va sui 45-50 fps.
Buona giornata.

Avresti anche il vantaggio dell'overclock, il q6600 e gli altri core duo quad, possono raggiungere dai 2.4 ghz ai 3.3ghz senza problemi (e salgono anche le ram, intorno ai 1266mhz o meno).

Ti ringrazio molto per la risposta VidRam! Però diciamo che con questo PC non ho bisogno di giocare a 1080p a giochi troppo pesanti, ma solo a 720p, perciò l'idea era quella di spendere poco e cambiare solo le cose essenziali(RAM, HDD, Pasta Termica e VGA) e restare sui 120€ per tutto. Se dovessi spendere più di questo lo farei nuovo sinceramente anche perchè il case e l'alimentatore sono un catorcio. Una domanda che mi sovviene però è questa...con la P5BSE è possibile dunque fare overclock?
 
  • Mi piace
Reazioni: VidRam

Trian

Utente Attivo
437
103
Allora partendo dal presupposto che niente è impossibile, dovresti prendere (rigorosamente usato da ebay) un core duo quad, dal q6600 in sù. Non spendere oltre i 30-45 euro.
Dovresti prendergli un dissipatore nuovo, con allegata pasta termica , facciamo un 25 euro.
Compra un ssd sicuramente, 250gb per 60 euro circa.
Scheda video? Una gtx 1050 sicuramente, versione liscia non ''ti'' da 2gb gddr5 , 125-140 euro (forse).
Per la ram dovresti avere 4 slot, per ora prendi due banchi da 2gb 800mhz, ma considera di prenderne 4 per un quad channel. 20-30 euro.
Detto ciò, uscirebbe un pc che (basta cercare su youtube), reggerebbe qualsiasi cosa moderna in 1080p, anche dettagli ultra con 30-60 fps in base al gioco, BF1 va a 35-45 con ultra, mentre gta 5 in alto va sui 45-50 fps.
Buona giornata.

Avresti anche il vantaggio dell'overclock, il q6600 e gli altri core duo quad, possono raggiungere dai 2.4 ghz ai 3.3ghz senza problemi (e salgono anche le ram, intorno ai 1266mhz o meno).
Sicuramente così viene una bella macchina, certo siamo molto fuori budget...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

PlayHard

Utente Attivo
555
101
CPU
I7-5820k / i7 3632QM
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4 / Aspire V3-771G
HDD
Samsung SM961 / Kingston SSDnow 120Gb / HDD Hitachi 750Gb 7200rpm
RAM
Hyperx Savage Black 16Gb / 2+4Gb Kingston
GPU
GTX 1070 Palit / Nvidia GT 640M
Audio
Integrata / Integrata
Monitor
AOC G2460PF /Akai TV Led 32" / Acer 17" HD
PSU
Cougar Power 700
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush + Logitech Hyperion G203
OS
Windows 10 x64
Ti ringrazio molto per la risposta VidRam! Però diciamo che con questo PC non ho bisogno di giocare a 1080p a giochi troppo pesanti, ma solo a 720p, perciò l'idea era quella di spendere poco e cambiare solo le cose essenziali(RAM, HDD, Pasta Termica e VGA) e restare sui 120€ per tutto. Se dovessi spendere più di questo lo farei nuovo sinceramente anche perchè il case e l'alimentatore sono un catorcio. Una domanda che mi sovviene però è questa...con la P5BSE è possibile dunque fare overclock?

Ho qualcosa di molto simile al tuo che utilizzo come HTPC, quindi credo che potrei parlare per esperienza XD

2 banchi da 2gb ad 800mhz di RAM li prendi a meno di 20€ ed il salto si sente.

Un qualsiasi SSD, anche uno da 40€ (come il mio) lo farà diventare una Ferrari in accensione e per consultare i file.

Per la parte grafica la r7 240 da 2gb, consuma pochissimo (la tengo su con un Ali da 300w preso da un preassemblato) e mi fa girare anche LOL a dettagli alti intorno ai 60-70fps :asd:

Così sei intorno ai 110€, ovviamente RAM e VGA usati su Ebay, l'SSD dove ti costa di meno.

Se poi ti ritrovi con 25€ in più prendi anche un bel Core 2 Quad 6600 e ti sei fatto un bel trattorino :)

A mio personale parere Intel rimpiange ancora di aver tirato fuori il 775, è il socket più longevo della storia (più che Intel i produttori di Mobo XD)
 
  • Mi piace
Reazioni: VidRam

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho qualcosa di molto simile al tuo che utilizzo come HTPC, quindi credo che potrei parlare per esperienza XD

2 banchi da 2gb ad 800mhz di RAM li prendi a meno di 20€ ed il salto si sente.

Un qualsiasi SSD, anche uno da 40€ (come il mio) lo farà diventare una Ferrari in accensione e per consultare i file.

Per la parte grafica la r7 240 da 2gb, consuma pochissimo (la tengo su con un Ali da 300w preso da un preassemblato) e mi fa girare anche LOL a dettagli alti intorno ai 60-70fps :asd:

Così sei intorno ai 110€, ovviamente RAM e VGA usati su Ebay, l'SSD dove ti costa di meno.

Se poi ti ritrovi con 25€ in più prendi anche un bel Core 2 Quad 6600 e ti sei fatto un bel trattorino :)

A mio personale parere Intel rimpiange ancora di aver tirato fuori il 775, è il socket più longevo della storia (più che Intel i produttori di Mobo XD)

Bene allora mi confermi anche tu che è un Pc ancora recuperabile come pensavo e non un pezzo di antiquariato pronto per la rottamazione xD
 

PlayHard

Utente Attivo
555
101
CPU
I7-5820k / i7 3632QM
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4 / Aspire V3-771G
HDD
Samsung SM961 / Kingston SSDnow 120Gb / HDD Hitachi 750Gb 7200rpm
RAM
Hyperx Savage Black 16Gb / 2+4Gb Kingston
GPU
GTX 1070 Palit / Nvidia GT 640M
Audio
Integrata / Integrata
Monitor
AOC G2460PF /Akai TV Led 32" / Acer 17" HD
PSU
Cougar Power 700
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush + Logitech Hyperion G203
OS
Windows 10 x64
Bene allora mi confermi anche tu che è un Pc ancora recuperabile come pensavo e non un pezzo di antiquariato pronto per la rottamazione xD

Dipende sempre da quello che vuoi fargli fare, di certo non puoi giocarci agli ultimi titoli con dettagli alti, ma penso che 720p con dettagli al minimo o qualche titolo esport lo regge :)
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Dipende sempre da quello che vuoi fargli fare, di certo non puoi giocarci agli ultimi titoli con dettagli alti, ma penso che 720p con dettagli al minimo o qualche titolo esport lo regge :)
Che é anche quello che ha sempre detto di voler fare

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ti ringrazio molto per la risposta VidRam! Però diciamo che con questo PC non ho bisogno di giocare a 1080p a giochi troppo pesanti, ma solo a 720p, perciò l'idea era quella di spendere poco e cambiare solo le cose essenziali(RAM, HDD, Pasta Termica e VGA) e restare sui 120€ per tutto. Se dovessi spendere più di questo lo farei nuovo sinceramente anche perchè il case e l'alimentatore sono un catorcio. Una domanda che mi sovviene però è questa...con la P5BSE è possibile dunque fare overclock?
Boh, con 200 euro e meno, fai un pc per i 1080p il che non è male.
Però tecnicamente potresti prendere un intel core duo quad usato, e prenderci una gpu usata o a bassissimo costo... Cerca una gtx 750 usata sui 40-60 euro.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Boh, con 200 euro e meno, fai un pc per i 1080p il che non è male.
Però tecnicamente potresti prendere un intel core duo quad usato, e prenderci una gpu usata o a bassissimo costo... Cerca una gtx 750 usata sui 40-60 euro.

Sisi cioè alla fine diciamo che di base è potenziabile e sfruttabile per il Full HD spendendo relativamente poco per quello che offrirà dopo l'upgrade. L'unico problema è che mio fratello, dopo avergli regalato sto PC, ha comprato un monitor TV LG 28 pollici HD (anche se io gli ho detto di puntare sul FHD) quindi il Full HD non verrà mai usato (anche perchè quando e se cambierà quel monitor sarà un fossile sto PC XD), quindi non sarà sfruttato il Full HD. Ma giusto per curiosità, c'è un sito di riferimento per le componenti usate? Avevo comunque due domande da porvi.

1)Le Ram Samsung che ho trovato https://www.amazon.it/DDR2-800-mhz-...d=1477664765&sr=8-4&keywords=Ram+DDR2+800+mhz sono compatibili con la P5BSE? cioè ho visto che in alcune c'è scritto PC2-6600U, qui 6400U cosa cambia?
2)Prima di dargli sto PC ne usava un altro che è stato assemblato più o meno nello stesso periodo, ma con componentistica peggiore (Motherboard Elite Group, 1 Gb di Ram, Intel Celeron, Nvidia 7500 LE). Allora apparte che motherboard permettendo i pezzi che tolgo da questo li metto li perchè l'ho formattato e lo sto comunque usando in una sala prove (giusto per aprire qualche file musicale). Il case però è un Asus Vento TA-881 con alimentatore da 450w. Stavo pensando,mi converrebbe scambiare i case già che devo smontarlo? Quello dell'Asus mi sembra un pò meglio di quello iTek...
 
Ultima modifica:

Trian

Utente Attivo
437
103
Sisi cioè alla fine diciamo che di base è potenziabile e sfruttabile per il Full HD spendendo relativamente poco per quello che offrirà dopo l'upgrade. L'unico problema è che mio fratello, dopo avergli regalato sto PC, ha comprato un monitor TV LG 28 pollici HD (anche se io gli ho detto di puntare sul FHD) quindi il Full HD non verrà mai usato (anche perchè quando e se cambierà quel monitor sarà un fossile sto PC XD), quindi non sarà sfruttato il Full HD. Ma giusto per curiosità, c'è un sito di riferimento per le componenti usate? Avevo comunque due domande da porvi.

1)Le Ram Samsung che ho trovato https://www.amazon.it/DDR2-800-mhz-...d=1477664765&sr=8-4&keywords=Ram+DDR2+800+mhz sono compatibili con la P5BSE? cioè ho visto che in alcune c'è scritto PC2-6600U, qui 6400U cosa cambia?
2)Prima di dargli sto PC ne usava un altro che è stato assemblato più o meno nello stesso periodo, ma con componentistica peggiore (Motherboard Elite Group, 1 Gb di Ram, Intel Celeron, Nvidia 7500 LE). Allora apparte che motherboard permettendo i pezzi che tolgo da questo li metto li perchè l'ho formattato e lo sto comunque usando in una sala prove (giusto per aprire qualche file musicale). Il case però è un Asus Vento TA-881 con alimentatore da 450w. Stavo pensando,mi converrebbe scambiare i case già che devo smontarlo? Quello dell'Asus mi sembra un pò meglio di quello iTek...

Dalle immagini su internet mi pare di intravedere una psu Delta sull'Asus TA-881, quindi sicuramente è molto meglio dell'Itek (verifica se anche il tuo monta una psu Delta).

La tua mobo dovrebbe accettare qualsiasi modulo di ddr2 a 800mhz salvo incompatibilità imprevedibili. Per la roba usata puoi provare a guardare su Ebay.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Dalle immagini su internet mi pare di intravedere una psu Delta sull'Asus TA-881, quindi sicuramente è molto meglio dell'Itek (verifica se anche il tuo monta una psu Delta).

La tua mobo dovrebbe accettare qualsiasi modulo di ddr2 a 800mhz salvo incompatibilità imprevedibili. Per la roba usata puoi provare a guardare su Ebay.

Se non erro si..adesso non ce l'ho in casa come ho detto, ma appena posso sicuramente controllo. Tra l'altro il case iTek ha una porta usb che non funziona e la ventola dell'alimentatore fa un chiasso infernale (più che la ventola in se, sono le vibrazioni in sè il problema) I 450w non dovrebbero essere un problema giusto? Comunque su Ebay ad un prezzo buono ho trovato solo l'Intel Core 2 Quad Q6600 a 27€ usato (anche se non penso di prenderlo). Ma di altri pezzi in realtà no. Ci sono le Ram da 800 mhz DDR2 ma non si capisce di che marca siano e vengono dal regno unito..per 8€ di risparmio preferisco di gran lunga Amazon! Per quanto riguarda la VGA Radeon R7 240 anche questa ci va tranquillamente giusto?
 
Ultima modifica:

Trian

Utente Attivo
437
103
Meglio un delta da 450w che un itek da 500w... Il delta ti supporterebbe anche vga migliori della r7 240

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Meglio un delta da 450w che un itek da 500w... Il delta ti supporterebbe anche vga migliori della r7 240

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Perfetto. Per sicurezza controllo che la PSU sia Delta da 450w. Comunque conoscendo la qualità iTek c'era da aspettarselo che l'Asus fosse qualcosa di migliore e quindi più adatto alla "nuova" configurazione...c'avevo già pensato quando l'ho portato in sala prove, ma per questioni di comodità ho lasciato tutto così...visto che devo smontarlo tolgo anche le 4 viti della motherboard e monto tutto nell'Asus T881
 
  • Mi piace
Reazioni: VidRam

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se non erro si..adesso non ce l'ho in casa come ho detto, ma appena posso sicuramente controllo. Tra l'altro il case iTek ha una porta usb che non funziona e la ventola dell'alimentatore fa un chiasso infernale (più che la ventola in se, sono le vibrazioni in sè il problema) I 450w non dovrebbero essere un problema giusto? Comunque su Ebay ad un prezzo buono ho trovato solo l'Intel Core 2 Quad Q6600 a 27€ usato (anche se non penso di prenderlo). Ma di altri pezzi in realtà no. Ci sono le Ram da 800 mhz DDR2 ma non si capisce di che marca siano e vengono dal regno unito..per 8€ di risparmio preferisco di gran lunga Amazon! Per quanto riguarda la VGA Radeon R7 240 anche questa ci va tranquillamente giusto?
Prendi subito questo asus, per i siti.. beh fai affidamente solo su ebay (ma nemmeno tanto) e amazon (affidabilissimo ma caruccio).
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Prendi subito questo asus, per i siti.. beh fai affidamente solo su ebay (ma nemmeno tanto) e amazon (affidabilissimo ma caruccio).

Amazon è a momenti diciamo...ci sono alcune cose che costano più di ebay ed alcune che costano uguale o addirittura meno. In ogni caso si userò l'Asus T881 come case al posto dell'iTek che è veramente pessimo XD l'unico dubbio che mi è venuto è...ci entrerà la Radeon R7 in questo case? :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili