DOMANDA "vecchio" Pc Gaming Da Resuscitare!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Trian

Utente Attivo
437
103
L'overclock non vale la pensa secondo me, dubito che l'aumento di prestazioni sarebbe tangibile, mentre l'aumento di temperature lo sarebbe di sicuro. Poi con la r7 240 non sei certo cpu limited. Con questo pc riesci a giocare anche a gta 5 (con i dovuti compromessi)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
L'overclock non vale la pensa secondo me, dubito che l'aumento di prestazioni sarebbe tangibile, mentre l'aumento di temperature lo sarebbe di sicuro. Poi con la r7 240 non sei certo cpu limited. Con questo pc riesci a giocare anche a gta 5 (con i dovuti compromessi)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

I dovuti compromessi erano calcolati sin dall'inizio quindi quello non é un problema visto che il PC é pensato per il 720p a dettagli medio/bassi. Solo volevo capire se effettivamente conveniva dare questa spinta in più al sistema senza compromettere nulla...visto che non conviene niente..aspetto le Ram da 800mhz e l'SSD da 60 gb e direi che comunque l'obiettivo é stato ampiamente raggiunto : Temperature più basse, sistema fluido e gaming migliorato(anche se devo ancora testarlo con giochi più pesanti). Ora devo valutare se mi conviene rimandare indietro l'Hard Disk, quindi se potete consigliatemi un buon test per valutare se stia bene o meno. In più avrei un piccolo dubbio sul pannello audio frontale del case..allora di funzionare funziona anche se non é stato facile fare i collegamenti perché non ha uno spinotto unico come l'iTek ma ne 7 in totale e quindi ho dovuto cercare uno schema su internet (su quello presente sul manuale della Mobo non c'ho capito niente) e poi ho dovuto impostare da bios AC97 anziché HD Audio. Il pannello frontale (Mic rosa e cuffie verde) viene rilevato nelle impostazioni, ma se collego le cuffie il volume non é molto alto ed in più non si stacca in automatico l'audio delle casse quando le collego. Ho sbagliato qualcosa io? Poi io per ora ho installato Windows 8(32 bit visti i 3,5 Gb)..quando arriverà l'SSD conviene lui(ovviamente in versione 8.1) oppure Windows 10? (A 64 bit ovviamente)
 

dschinella

Utente Attivo
143
34
il sito di riferimeto per la mod degli xeon è delidded.com la trovi tutte le informazioni che ti servono, comunque i processori si trovano già modificati io ho montato l'x5460 su p5k ed è stato come montare un processore normale.
Per l' hard disk dato che è un wd usa la loro suite Data Lifeguard Diagnostic.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s

Trian

Utente Attivo
437
103
I dovuti compromessi erano calcolati sin dall'inizio quindi quello non é un problema visto che il PC é pensato per il 720p a dettagli medio/bassi. Solo volevo capire se effettivamente conveniva dare questa spinta in più al sistema senza compromettere nulla...visto che non conviene niente..aspetto le Ram da 800mhz e l'SSD da 60 gb e direi che comunque l'obiettivo é stato ampiamente raggiunto : Temperature più basse, sistema fluido e gaming migliorato(anche se devo ancora testarlo con giochi più pesanti). Ora devo valutare se mi conviene rimandare indietro l'Hard Disk, quindi se potete consigliatemi un buon test per valutare se stia bene o meno. In più avrei un piccolo dubbio sul pannello audio frontale del case..allora di funzionare funziona anche se non é stato facile fare i collegamenti perché non ha uno spinotto unico come l'iTek ma ne 7 in totale e quindi ho dovuto cercare uno schema su internet (su quello presente sul manuale della Mobo non c'ho capito niente) e poi ho dovuto impostare da bios AC97 anziché HD Audio. Il pannello frontale (Mic rosa e cuffie verde) viene rilevato nelle impostazioni, ma se collego le cuffie il volume non é molto alto ed in più non si stacca in automatico l'audio delle casse quando le collego. Ho sbagliato qualcosa io? Poi io per ora ho installato Windows 8(32 bit visti i 3,5 Gb)..quando arriverà l'SSD conviene lui(ovviamente in versione 8.1) oppure Windows 10? (A 64 bit ovviamente)


Se devi comprare una licenza ex novo meglio windows 10, in caso contrario va bene windows 8.1 (sempre 64 bit).

Per quanto riguarda il pannello frontale audio, è normale che non si stacchi l'audio delle casse automaticamente, sotto windows funziona cosi, mentre il fatto che il volume non sia molto alto può dipendere dal chip audio integrato sulla scheda madre che non è il massimo, o dalle cuffie, o dalla qualità dell'uscita sul case.

Per quanto riguarda la ventola, per poter essere regolata via bios deve essere una ventola PWM, ovvero con 4 pin, collegata ad un connettore sempre a 4 pin della mobo. In mancanza di queste due caratteristiche, la ventola girerà sempre al massimo dei suoi giri possibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se devi comprare una licenza ex novo meglio windows 10, in caso contrario va bene windows 8.1 (sempre 64 bit).

Per quanto riguarda il pannello frontale audio, è normale che non si stacchi l'audio delle casse automaticamente, sotto windows funziona cosi, mentre il fatto che il volume non sia molto alto può dipendere dal chip audio integrato sulla scheda madre che non è il massimo, o dalle cuffie, o dalla qualità dell'uscita sul case.

Per quanto riguarda la ventola, per poter essere regolata via bios deve essere una ventola PWM, ovvero con 4 pin, collegata ad un connettore sempre a 4 pin della mobo. In mancanza di queste due caratteristiche, la ventola girerà sempre al massimo dei suoi giri possibili.

Si licenza ex-novo quindi metterò il 10 se non porta problemi in quanto a prestazioni. Ok quindi il pannello l'ho montato bene. il connettore è a 3 pin quindi penso che poi al limite verrà sostituita con una a 4 pin sempre a 80 mm! Proverò dunque data lifeguard diagnostic. Dei giochi che ho, ho provato AC Revelations e devo dire che non se la cava affatto male..ci ho giocato anche con la 8600 gt ma a dettagli bassi in HD...la R7 270 1 Gb DDR5 regge anche il Full HD senza problemi (ovviamente con dettagli al minimo), mentre a 1366x768 con dettagli medi..certo non è un gioco pesantissimo però sicuramente questa Radeon R7 fa quello che promette!

Edit : Il codice Esadecimale su HDD Tune non lo trovo. Mi dice sotto Data che il numero di ore acceso è di 6. Dunque tra ieri e oggi effettivamente sono trascorse 6 ore di utilizzo...l'hard disk è arrivato effettivamente imballato nella confezione antistatica, ma i graffi li aveva...potrebbe essere rigenerato dalla WD stessa? ho provato anche con CrystalDisk Info e mi dice numero di accensioni 9 volte e ore di funzionamento anche qui 6. Come stato mi indica che è buono e non ci sono problemi. voi che dite?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili