PROBLEMA vecchio pc con asus p4pb-ultra e ram pc3200

Pubblicità

simometal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti premesso che sono un principiante ho un problema con un vecchio pc a cui volevo espandere la ram ......la scheda madre è una asus p4pb ultra.Attualmente monta 512 mb di ram pc400.Ho acquistato un modulo da 1 gb di pc 3200 da affiancare a quello da 512 mb ma non vuol sapere di partire.Schermo nero manco il bip della scheda.ho provato a togliere il modulo da 512 mb e usare solo quello da 1 gb ma niente da fare.Il manuale riporta:support uo to 3gb of 2,5DDR333/400 (limited)SDRAM (PC3200/PC2700/PC2100/PC1600)WITH ECC
non capisco se devo cambiare qualcosa nel bios.Sono un principiante magari sbaglio qualcosa oppure è proprio il banco ram ad essere difettoso boh
grazie per l'aiuto a tutti

Poichè la tua scheda madre ha 3 slot per le memorie e supporta fino a 3 Gb di RAM, i moduli da 1 Gb sicuramente vanno bene! :rolleyes:Tuttavia con le memorie DDR400 a causa di limitazioni del chipset vengono supportati soltanto 2.5 Gb.Cmq tieni presente che i chipset Intel per Pentium 4 in genere richiedono moduli di memoria Double Sided (cioè con i chip da entrambi i lati) e Low Density, quindi assicurati che il tuo abbia queste caratteristiche.Se hai altre dubbi, basta chiedere ;)

Ultima modifica:
ciao grazie per la risposta allora ho controllato il banco kingston ha i chip da entrambi i lati pero' non so se è low density.Ho notato pero' che è 2,6v mentre invece il manuale riporta "up to 3gb of 2,5v DDR333/400 (limited).Puo' essere quello?
grazie ancora

Il modulo dovrebbe funzionare lo stesso, anche a 2,5 V. Se proprio non funziona, potrebbe essere difettoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro