Vecchio Impianto Stereo

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Salve ragazzi ho da poco scoperto un "vecchio" stereo di mio padre
Ampli+lettore di cassette ecc: philips as305
Lettore cd: philips ak630
Casse: philips ak141
Ora la mia domanda è se usando come fonte il cellulare o quel lettore cd sto facendo bottleneck perché il cellulare essendo un s5 come comparto audio non è il massimo ma comunque lo stereo avrà 20 anno addosso. Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Scusa se mi permetto di chiamarti in causa ma penso che a questa mia domanda possano rispondere solo in pochi, grazie infinite della pazienza @Kha-Jinn

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,262
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve ragazzi ho da poco scoperto un "vecchio" stereo di mio padre
Ampli+lettore di cassette ecc: philips as305
Lettore cd: philips ak630
Casse: philips ak141
Ora la mia domanda è se usando come fonte il cellulare o quel lettore cd sto facendo bottleneck perché il cellulare essendo un s5 come comparto audio non è il massimo ma comunque lo stereo avrà 20 anno addosso. Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Devi avere sul retro dell'ampli un ingresso AUX posta una foto del fronte e del retro dell'ampli
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Devi avere sul retro dell'ampli un ingresso AUX posta una foto del fronte e del retro dell'ampli
Come gia detto lo stereo è vecchio e non ha certo l input jack 3.5 e allora come puoi vedere ho tolto gli rca dell lettore cd e ho messo un adattatore jac-rca (poi collegato al telefono) IMG_20170203_183643.jpg IMG_20170203_183537.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,262
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non mi pare ci siano ingressi disponibili...
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Con tutt il ripetto per te e per colui che prova ad aiutarmi ma non sono l ultimo sprovveduto, lo so che non ci sono ingressi disponibili, per questo ho tolto i cavi rca del lettore cd e ho messo quelli per il telefono, la mia domanda era un altra ovvero se il telefono o il lettore cd fanno da "bottleneck" e volevo sapere se nonostante gli anno è comunque un impianto decente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,064
Con tutt il ripetto per te e per colui che prova ad aiutarmi ma non sono l ultimo sprovveduto, lo so che non ci sono ingressi disponibili, per questo ho tolto i cavi rca del lettore cd e ho messo quelli per il telefono, la mia domanda era un altra ovvero se il telefono o il lettore cd fanno da "bottleneck" e volevo sapere se nonostante gli anno è comunque un impianto decente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi dispiace dirtelo ma è il classico scatolone tutto in uno che andava molto di moda negli anni 80-90, (che spesso veniva fatto come regalo a cresime e comunioni) tanta apparenza ma poca sostanza e ancor meno qualità.
Queste sono le specifiche.
philips_as305.pdf_1.png
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Mi dispiace dirtelo ma è il classico scatolone tutto in uno che andava molto di moda negli anni 80-90, (che spesso veniva fatto come regalo a cresime e comunioni) tanta apparenza ma poca sostanza e ancor meno qualità.
Queste sono le specifiche.
Visualizza allegato 231485
Beh peccato, dato che non ho un metro di paragone (ho delle casse da schifo) me le potresti paragone a delle casse di oggi, ci arrivano almeno alla qualità delle edifier r1000?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,064
Beh peccato, dato che non ho un metro di paragone (ho delle casse da schifo) me le potresti paragone a delle casse di oggi, ci arrivano almeno alla qualità delle edifier r1000?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi dispiace ma non sono molto ferrato riguardo modelli recenti,le mie conoscenze si fermano a modelli di 10-15 anni fà.
Tieni comunque conto che le membrane degli altoparlanti philips ak141 dopo tutti questi anni si saranno oramai seccate e irrigidite penalizzando ancora di più le gia non eccelse prestazioni di quelle casse.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Mi dispiace ma non sono molto ferrato riguardo modelli recenti,le mie conoscenze si fermano a modelli di 10-15 anni fà.
Tieni comunque conto che le membrane degli altoparlanti philips ak141 dopo tutti questi anni si saranno oramai seccate e irrigidite penalizzando ancora di più le gia non eccelse prestazioni di quelle casse.
Beh si in effetti l avevo pensato questo ma speravo che dopo un bel po di ri-rodaggio si abborbidissero, comunque se non vuoi/puoi paragonarle a casse di oggi puoi dirmi grossomodo quanto sarebbe il suo valore se fosse nuovo? (non perché voglio venderlo ma voglio capire a che livello è)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Temo anche io che il valore sia molto basso, è il tipico compattone da combattimento.

Spero di non risultare acido perché non è la mia intenzione, stavo per consigliarti di controllare lo stato delle sospensioni e se il tweeter fosse vero con l'idea di accoppiare i diffusori ad un Breeze TPA3116, il microdettaglio dei classe D si sposa bene col suono impastato e confuso di questo tipo di diffusori, ma dopo aver visto cosa c'è dentro... diciamo che personalmente non ci spenderei nemmeno i 20€ del Breeze.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Temo anche io che il valore sia molto basso, è il tipico compattone da combattimento.

Spero di non risultare acido perché non è la mia intenzione, stavo per consigliarti di controllare lo stato delle sospensioni e se il tweeter fosse vero con l'idea di accoppiare i diffusori ad un Breeze TPA3116, il microdettaglio dei classe D si sposa bene col suono impastato e confuso di questo tipo di diffusori, ma dopo aver visto cosa c'è dentro... diciamo che personalmente non ci spenderei nemmeno i 20€ del Breeze.
Anche io avevo pensato di vedere un po' i driver come stanno messi ma togliere la griglia antipolvere mi sembra un po complicato /non si può fare, comunque sono intenzionato a togliere la griglia
Secondo te con un bel po di ri-rodaggio si potrebbe ammorbidire le membrane? (perdona il termine profano)
Ci arrivano almeno alla qualità di un bel paio di r1000?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il problema delle sospensioni è che se sono in foam, il che è probabile data l'età, è da vedere se ancora fisicamente esistono, il foam si sbriciola col tempo. Se invece sono in gomma nessun problema, quelle sono praticamente eterne.

Riguardo la qualità ti direi "ni", nel senso che hanno al loro interno un woofer da 4" come le R1000, però hanno anche uno di quei tweeter fasulli piezoelettrici che non servono assolutamente a nulla, IMHO non mi stupirebbe che le Edifier R1000 risultino decisamente migliori e più complete.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ok quindi devo togliere la griglia antipolvere, ma come faccio? Devo semplicemente tirare? (mi sembra non si tolga)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili