Vecchio gioco cercasi

attila666

Utente Attivo
23
0
Salve a tutta la board,
Mi piacerebbe ritrovare un vecchio gioco di qualche (una 15ina credo) anni fa, si tratta della gestione di virus che incrociandoli tra loro e con l'aiuto di radiazioni pressione calore ottenevi un'evoluzione con doti e caratteristiche evolute e poi con spedizioni aeree li depositavi su di una mappa per proliferare e conquistarla, la grafica era molto spartana (credo girasse solo su dos) ma la giocabilità a mio avviso era favolosa (nei miei ricordi ovviamente) vi ricordare come si chiamava? il titolo, se ricordo bene, era molto semplice tipo virus o batteri ma non ne trovo traccia in giro per la rete.

grazie per l'attenzione
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Non è sicuramente questo.. ma è l'unico che ho trovato..
Alien Virus per DoS del 1995..
1017253030-00.jpg
Sarà dura trovarlo.. onestamente non ne avevo nemmeno mai sentito parlare.

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: attila666

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
A me viene in mente Fragile Allegiance ma dipende da quanto è complesso il gioco che tu ricordi! E' composto da diverse sessioni di gioco, distinte da un gameplay differente o si limita tutto al creare virus e disporli sul campo di gioco?
 
  • Mi piace
Reazioni: attila666

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Cercavo anch'io un vecchio videogioco, posso lasciare qua la richiesta o devo aprire una nuova discussione?

Il gioco mi pare si chiamasse Road Roll, ma non da nessun risultato su Google.
Era un gioco di guida a scorrimento verticale: il campo di gioco era una tela con disegnato sopra una serie di strade ed incorci urbani, con tanto di traffico e pedoni.
Lo scopo del gioco è andare sempre più in alto, evitando di fare incidenti (che poi la polizia o le ambulanze ti fanno perdere tempo), il tutto il più in fretta possibile, poichè la tela-campo di gioco sparisce via via verso il basso, avvolta su un rullo da 2 omini.
Se si finisce nel rullo si perde.
 

attila666

Utente Attivo
23
0
Innanzitutto grazie per le risposte,
@Lidoboy
Non è quello :(
@Max_R
Era molto più "spartano" di quello che proponi, l'unica grafica che prevedeva (oltre all'interfaccia di evoluzione) era una 2D vista dall'alto con una serie di mappe di livello crescente tipo "pacman" con delle strade che si incrociavano tra loro piene di virus avversari (che erano dei semplici puntini che sciamavano sulle strade della mappa) e tu dovevi sbarcare con i tuoi virus precedentemente creati, in punti scelti strategicamente sulla mappa, e distruggere i virus avversari prendendo il possesso completo della mappa, mi ricordo che erano circa tre i requisiti di questi virus che dovevi creare ovvero: forza, riproduzione e velocità e oltre a sbarcare i virus potevi inviargli del cibo sia normale che potenziato, ma bisognava stare attenti al punto e al momento che veniva inviato altrimenti i virus avversari ne beneficiavano.
Come vedete lo ricordo molto bene ma il titolo mi sfugge :(

Saluti
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Attila perdonami, mi ero dimenticato di chiedertelo..
Su che piattaforma ci giocavi? Pc o altro?
Sai se è uscito anche nelle Sala Giochi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!