vecchio gamer/overclocker forse pentito di un acquisto frettoloso..

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sqhalo

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi,

sono un "vecchio gamer" e overclocker, dico vecchio perchè ormai non smanetto piu tanto causa lavoro. Avevo un vecchio q6600 G0 spremuto al massimo che mi ha abbandonato. Purtroppo preso da una insolita smania sono andato ad un negozio di pc e mi sono fatto consigliare SENZA prima informarmi come facevo un tempo....e un po me ne sto pentendo...:cav:

Utilizzo pc: (storage foto e video, office, qualche gioco sporadicamente ma in futuro chissà...)

Ho comprato questi componenti:

CASE: Coolermaster Cosmos SE
ALI: Coolermaster B700
SCHEDA MADRE: ASUS Z87-A
PROCIO: I5 4570
SCHEDA VIDEO: ZOTAC GTX 650 TI 2GB
RAM: 2X4GB KINGSTON HYPER X 1600
HD1: SSD 120 GB CRUCIAL
HD2: WD SATA 3 da 2 TB

so già che la scheda video non è un granchè... ma per il momento me la tengo. L'idea era quella di montare il SO sull' hd SSD e il resto su quello da 2tb (anche se credo mi sarà sufficiente l'hd primario).

Stavo montando il procio...poi ho visto il dissipatore originale e mi sono rifiutato di montarlo! :luxhello: Anche per la pasta termoconduttiva ho una coolermaster esential e2 (oro) purtroppo non ho trovato piu la mia amata artic silver 5.

DOMANDA:
1)come vi sembra come configurazione?
2)posso fare un minimo di overclock? (il vizietto non mi è passato...)
3)che dissi posso comprare? basta che sia silenzioso (no budget limit)
4)ha senso cercare una pasta termoconduttiva migliore tipo artic mx-4?

grazie
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
DOMANDA:
1)come vi sembra come configurazione?
2)posso fare un minimo di overclock? (il vizietto non mi è passato...)
3)che dissi posso comprare? basta che sia silenzioso (no budget limit)
4)ha senso cercare una pasta termoconduttiva migliore tipo artic mx-4?
ti rispondo in maniera molto semplice...

1) la config come hai detto tu è un pò frettolosa e alcuni pezzi magari si potevano scegliere con più cura. non solo per le prestazioni ma anche per il portafoglio.

2) sfortunatamente no. il processore non ha il moltiplicatore sbloccato quindi non potrai farci OC.

3) se rimani con questo processore è sufficiente un dissipatore modesto come l'hyper 212 evo o il raijintek themis. sono modelli sotto i 30€ che garantiscono ottime prestazioni anche in OC leggeri

4) solitamente sui dissipatori c'è già della pasta preapplicata o comunque compresa nella confezione, non credo serva acquistarla a parte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!