Vecchia/potente o nuova/discreta?

Pubblicità

Melampo_

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Devo cambiare scheda video, vorrei rimanere su AMD (con cui mi sono sempre trovato splendidamente) e non spendere più di 80€.
Giocatore molto molto saltuario, mi piacerebbe poter utilizzare i pochi videogiochi a cui mi dedico con dettagli e risoluzione almeno medi.

Spulciando i siti di annunci ed i vari shop online mi trovo davanti ad un bivio:

1. Ci sono delle schede più vecchiotte, tipo la 4850 e la 4870, a prezzi sui 50/60/70€. Belline, sulla carta molto potenti, ma piuttosto datate. Inoltre i consumi sono abbastanza elevati.
  2. Ci sono le schede nuove attuali, e parlo delle varie 7750, 6570, 6670 ecc ecc le quali sono meno potenti, ma più efficienti come consumi e supportate attivamente dalla casa madre (Esempio: i driver video di Windows 8 per la serie 4xxx non ci sono).

Insomma devo scegliere tra roba di fascia medio-alta di 3 generazioni fa oppure roba di livello medio-basso/medio di questa generazione.
Credo che sia una 4850 sia un 7750 sarebbero in grado di soddisfarmi dal punto di vista videoludico, però non so quale mi conviene investire...:oogle:

Ultima modifica:
La 7750 va come una 4870, non ha senso acquistare ora schede così datate.

Ultima modifica:
Con il processore che hai una buona VGA ti può dare prestazioni in game davvero alte...come dice Takuya non ha senso acquistare una 7750...io andrei di 7850/7870

Mettiamo un attimo le cose in chiaro: i 70/80 euro della 7750 sono il mio tetto massimo di spesa. Non posso sborsarne 180 per una 78xx.
Quindi tra una 4870 a 60 euro ed una 7750 a 80 dovrei preferire quest'ultima? Siamo sicuri che come prestazioni siano equivalenti? Avevo letto diversamente su internet, ma forse mi sbaglio :).
Apparte la data di uscita, quale ventaggi mi darebbe la 7750 rispetto ad un 4870?

Ad ogni modo, grazie per le risposte :)

La 7750 oltre a consumare di meno supporta le DirectX 11.1 e spinge moltissimo nel GPGPU, per non parlare della garanzia che invece le schede usate non hanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro