DOMANDA Vecchia configurazione hackintosh

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Ho un i3 3225 e una scheda madre h61h2-ad che non so se sia compatibile con hackintosh. Ho provato a googlare ma non ho ottenuto risultati. Mi sono appena avvicinato al mondo hackintosh quindi volevo sapere se fosse possibile installare qualsiasi versione dei sistemi operativi Apple oppure varino a seconda degli hardware. Grazie mille
 
U

Utente 52152

Ospite
h61h2-ad assemblato acer? installare su preassemblato è sempre un'impresa titanica.
farei un tentativo con quei sistemi già "pronti" come niresh che sono flessibili e fortunati.

non escluderei di smantellare il pc e trovare (mercatini) una mobo da pochi euro compatibile con osx e resto dell'hardware, case e cpu.
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
La scheda madre è l'unico componente del preassemblato. Il resto l'avevo già venduto (a partire dal Pentium). Mi diresti una mono compatibile sia con la CPU che con OSX?
 
U

Utente 52152

Ospite
la scheda madre che hai è l'unico componente che quasi sicuramente non va bene.

per fare un hackintosh serve una scheda madre compatibile, per tutto il resto "ci si aggiusta" con i vari fake, fix e inject
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Come scheda madre va bene una p8z68 Asus a 50 euro? Il prezzo è giusto? Un'altra curiosità: se in futuro dovessi cambiare CPU dovrei applicare modifiche al sistema o basta montare il nuovo processore e riaccendere il PC come accade in Windows?
Esiste una guida di Tom's hardware in italiano per l'installazione di OSX?
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
In questa pagina ci sono solo mobo per kabylake. Non esiste una pagina simile per Ivy bridge?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili