PROBLEMA vecchia Ati Radeon x1900xt e windows 8

MafelDj

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, premetto che ho seguito la vostra guida per far riconoscere la scheda video a windows 8 e devo dire che mi è stata molto utile! Il mio problema non è l'installazione vera e propria della scheda video ma riguarda il funzionamento della stessa. Io utilizzo un doppio display per motivi di praticità, non so se può essere una causa o meno, il problema vero e proprio è nel fatto che puntualmente il driver della scheda video si blocchi, il pc mi faccia schermo nero e dopo qualche secondo riparte tutto e in basso a dx appare una scritta del tipo " il driver video si è bloccato ma è ripartito senza problemi ". Il problema è che in questo modo ovviamente non posso lavorare... ma non voglio neanche abbandonare la mia vecchia scheduzza che mi ha accompagnato negli ultimi 10 anni senza mai lasciarmi per strada!

Conoscete una soluzione al problema? o devo ipotizzare di acquistare una scheda video nuova?

Se si mi sapreste indirizzare su una scheda con prestazioni almeno simili alla mia vecchia amica, che abbia possibilmente due uscite dvi o una vga + 1 dvi?

Grazie mille ragazzi :)
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Ciao ragazzi, premetto che ho seguito la vostra guida per far riconoscere la scheda video a windows 8 e devo dire che mi è stata molto utile! Il mio problema non è l'installazione vera e propria della scheda video ma riguarda il funzionamento della stessa. Io utilizzo un doppio display per motivi di praticità, non so se può essere una causa o meno, il problema vero e proprio è nel fatto che puntualmente il driver della scheda video si blocchi, il pc mi faccia schermo nero e dopo qualche secondo riparte tutto e in basso a dx appare una scritta del tipo " il driver video si è bloccato ma è ripartito senza problemi ". Il problema è che in questo modo ovviamente non posso lavorare... ma non voglio neanche abbandonare la mia vecchia scheduzza che mi ha accompagnato negli ultimi 10 anni senza mai lasciarmi per strada!

Conoscete una soluzione al problema? o devo ipotizzare di acquistare una scheda video nuova?

Se si mi sapreste indirizzare su una scheda con prestazioni almeno simili alla mia vecchia amica, che abbia possibilmente due uscite dvi o una vga + 1 dvi?

Grazie mille ragazzi :)

per me sarebbe opportuno andare di scheda video nuova. complimenti per la durata (10 anni sono tanti), ma forse è arrivata l'ora di fare un upgrade.

prima però, quato puoi spendere e qual'è il resto della configurazione (incluso il nome o una foto dell'alimentatore) ?
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
confermo, ho dato un' occhiata alle specs della scheda video che stai usando.... ed è arrivato il momento di cambiarla. a che risoluzione usi i 2 display? cmq, cambiala, è a dir poco obsoleta, a prescindere dal fatto che magari funzioni ancora bene.(per risolvere il problema, hai provato ad installare i driver più aggiornati per la tua scheda?in caso, prima di consiglio di rimuovere quelli attuali, e fare un' installzione pulita; può darsi che window 8 non sia pienamente compatibile con la tua scheda video che è molto vecchia , e perciò da problemi)
come ha detto reeaver sopra , ci servono i dati dell'alim, e il processore che monti attualmente, e ci devi dire che uso ne fai del computer,(presumo forse per lavoro?), in base all'uso, gaming , grafica , video editing o altro , sapremo meglio consigliarti la scheda video più adatta
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili