PROBLEMA vecchia 8800 GT e 6 pin

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
Salve, la situazione è questa: ho un vecchio pc abbandonato (non quello che uso io) ed una vecchia 8800 GT, mio nipote mi ha chiesto se gli potevo mettere giochi come Grim Dawn, Titan Quest e simili su quel pc, percui ho inserito la 8800 GT nello slot PCI-E 2.0 e subito mi son reso conto che l'alimentatore non aveva un 6 pin libero per alimentarla, ho acceso comunque il pc giusto per vedere se partiva, però faceva un suono/bip continuo fortissimo (da dentro il case) e lo schermo restava nero, suppongo sia il segnale per "non ho abbastanza corrente".

Di conseguenza ho ordinato questo cavo adattatore qui
E' arrivato come nell'immagine, niente di strano a prima vista, però ho collegato il tutto e nonostante abbia eliminato quel suono fastidioso all'accensione, lo schermo è rimasto ugualmente nero e la ventola della GPU era ferma.
Osservando il cavo con più attenzione mi sono reso conto che (come anche l'immagine su amazon mostra) uno dei "denti" del 6 pin è assente, in pratica è un 5 pin.
Tuttavia essendo un totale nabbo al riguardo non so se quella sia la causa del mancato funzionamento della GPU, percui prima di buttare i soldi alla cieca comprando un 6 pin che effettivamente ne ha 6, volevo sentire un vostro parere al riguardo :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Come tutti i cavi adattatori non vanno ad aumentare la corrente ma la resistenza. Se poi il diametro/qualità del fili non sono adeguati allora la resistenza più elevata.

Posta una foto, in miniatura oppure sotto spoiler, dell' alimentatore.
Che cpu e schede madre ha?
 

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
questa è la scheda madre

Questo è l'alimentatore:
351536

Il processore dovrebbe essere il componente piu recente, non dovrebbe essere un problema.
Post unito automaticamente:

Problema risolto :D

Non so esattamente come, ma smontando e rimontando il tutto in qualche modo stavolta ha funzionato :S
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!