"Vecchi" processori AMD?

Pubblicità

ginoux

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Finalmente è arrivata (ed è anche passata) la fatidica data del 23 luglio. Purtroppo per noi che siamo in Italia per poter entrare in possesso di quei gioiellini chiamati Conroe, si dovrà aspettare settembre poichè, come tutti sanno, qui ad agosto si blocca tutto. :mad: - non voglio polemizzare, ma non credo che nel resto dell'Europa fuzioni così -:nono: .Il calo dei prezzi per AMD in effetti c'è stato: p.e. un 3800 venice adesso lo puoi comprare a 110 euro o giù di lì; un 3800x2 skt 939 o am2 si trova a 160 euro - sempre sui noti siti on-line e in versione tray -. La cosa che però non mi aspettavo e della quale vorrei chiedervi spiegazione, è che sembra siano scomparsi dalla circolazione i processori AMD della fascia medio alta, per interderci i 4400, 4600,4800x2, verso i quali avrei qualche pensierino. Nei soliti siti sono usciti dal listino, in altri ci sono ma mantengono gli stessi prezzi... :muro: Proprio non capisco... C'è qualche problema che non conosco tipo scelta di marketing da parte della amata(:nunu: )AMD?
Grazie per le info!

ginoux ha detto:
Finalmente è arrivata (ed è anche passata) la fatidica data del 23 luglio. Purtroppo per noi che siamo in Italia per poter entrare in possesso di quei gioiellini chiamati Conroe, si dovrà aspettare settembre poichè, come tutti sanno, qui ad agosto si blocca tutto. :mad: - non voglio polemizzare, ma non credo che nel resto dell'Europa fuzioni così -:nono: .Il calo dei prezzi per AMD in effetti c'è stato: p.e. un 3800 venice adesso lo puoi comprare a 110 euro o giù di lì; un 3800x2 skt 939 o am2 si trova a 160 euro - sempre sui noti siti on-line e in versione tray -. La cosa che però non mi aspettavo e della quale vorrei chiedervi spiegazione, è che sembra siano scomparsi dalla circolazione i processori AMD della fascia medio alta, per interderci i 4400, 4600,4800x2, verso i quali avrei qualche pensierino. Nei soliti siti sono usciti dal listino, in altri ci sono ma mantengono gli stessi prezzi... :muro: Proprio non capisco... C'è qualche problema che non conosco tipo scelta di marketing da parte della amata(:nunu: )AMD?
Grazie per le info!

il 4600+ c'è ancora, tutti gli altri processore con 1megabyte di cache l2 sono stati rimossi da amd (Athlon64 3700+, Athlon64 4000+, Athlon64 X2 4400+, Athlon64 X2 4800+) rimarranno solo quelli con 512kb di cache, se vuoi un processore con 1mb di cache devi puntare per forza o sull' AthlonFX-57 o sull'AthlonFX-60 o 62 oppure sui processori per server Opteron.
se non sbaglio amd ha rimosso i processori con 1mb di cache perchè dopo aver abbassato il prezzo dei 512kb il divario fra i modelli di proci con 512kb e 1mb di cache era troppo alto e non intendeva abbassare il prezzo di quelli con 1mb di cache, così li ha rimossi.

Sul serio????:cav: :cav: E mo' come faccio??:muro: Pensavo che abbassandosi i prezzi avrei imbroccato l'affare invece... mi sa che me lo prendo in ...saccoccia!!! Capirai... se si trova qualcosa su Ebay me lo faranno pagare a peso d'oro... Grazie comunque per la fatidica notizia...:cry:

eh si, anche il cambio di socket sarà la scusa per non rendere compatibili
gli opteron dagli athlon, che in sostanza hanno lo stesso core.
D'altra parte anche Intel fà lo stesso, e non mi meraviglierei che la seconda
versione di Core XX cambi anche il socket ... :rolleyes:

Tutte mosse di mercato...fortunatamente l HW si evolve rapidamente per chi deve comprare è un bene ma per chi ha gia fatto l acquisto si vede dimezzare il valore del proprio in meno di 6 mesi,anzi va fuori produzione...che fregatura per chi non ha tanti soldi..
Avrei voluto passare a conroe a settembre ma quanto posso recuperare da mobo procio e memorie???Uffi!!:mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro