DOMANDA Vecchi anime, acquisto DVD o BLURAY ?

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
Ciao ragazzi, spero di non sbagliare sezione, volevo chiedere un consiglio su di un acquisto.
Da vecchio Nerd ho la collezione in dvd dei Cavalieri dello Zodiaco.
A breve volevo acquistare la collezione anche di Capitan Tsubasa completa
e l'ho trovata in DVD su Amazon.
Poi ho visto che esiste anche la versione Bluray...

La mia domanda è la seguente, ha senso per Anime degli anni 80 spendere di più per la versione Bluray ?
Cambia effettivamente così tanto la qualità ?

GRAZIE MILLE
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In realtà non cambia niente visivamente, su bluray entrano più episodi. Potrebbe essere più comodo diciamo.
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
278
Ciao ragazzi, spero di non sbagliare sezione, volevo chiedere un consiglio su di un acquisto.
Da vecchio Nerd ho la collezione in dvd dei Cavalieri dello Zodiaco.
A breve volevo acquistare la collezione anche di Capitan Tsubasa completa
e l'ho trovata in DVD su Amazon.
Poi ho visto che esiste anche la versione Bluray...

La mia domanda è la seguente, ha senso per Anime degli anni 80 spendere di più per la versione Bluray ?
Cambia effettivamente così tanto la qualità ?

GRAZIE MILLE
Dipende. Ad esempio se il versamento è stato fatto dal master originale, e in questo caso se è stato fatto bene, oppure se è solo un upscaling del dvd. O ancora in che condizioni era il master oppure come è stato girato all'epoca. Non c'è una risposta univoca. Io comunque in generale sceglierei sempre la versione in Blu-ray, tranne ovviamente se non lo avessi già in dvd (prenderei la versione in bd solo se sapessi che c'è un netto miglioramento del dvd in mio possesso, cosa che ho fatto per alcuni film e serie TV).
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili