PROBLEMA VDSL2 Fastweb, cosa posso fare di più?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

James Wilson

Utente Attivo
166
7
CPU
Intel i5 4690K Devil's Canyon
Scheda Madre
Asus maximus VII ranger
HDD
Seagate Constellation ES 1 Tb / SSD Samsung 830 128 Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 mhz (2X4)
GPU
SLI Gigabyte 970 g1 gaming
Monitor
Dell U2312HM FullHD
PSU
Seasonic m12 II evo 750w
Case
Corsair Graphite 780T
OS
W7 Professional 64 bit
Salve,
dopo vari smadonnamenti al social custom care ed ai tecnici, non so più che pesci prendere. Il dati che ho raccolto dal modem sono questi:
linea.PNG
Premetto che lo scorso inverno viaggiavo a 65 Mb poi c'è stato un abbassamento (o riqualifica) fino alla situazione attuale.
I dipendenti di FW mi hanno ognuno una cosa diversa, la straniera dell call center che c'è stato un degrado della linea e il tecnico che sono troppo lontano dalla centrale e che la linea ultrafibra usa un allaccio diverso e indipendente dalla fibra ottica :grat: inoltre mi ha detto che la linea si è abbassata da sola perchè era fortemente instabile (mai avuto un singolo problema).
Giudicando dai valori cosa ne pensate? qualcuno esperto mi può dare qualche dritta? a me onestamente pare si stiano arrampicando sugli specchi. Grazie mille.
 

James Wilson

Utente Attivo
166
7
CPU
Intel i5 4690K Devil's Canyon
Scheda Madre
Asus maximus VII ranger
HDD
Seagate Constellation ES 1 Tb / SSD Samsung 830 128 Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 mhz (2X4)
GPU
SLI Gigabyte 970 g1 gaming
Monitor
Dell U2312HM FullHD
PSU
Seasonic m12 II evo 750w
Case
Corsair Graphite 780T
OS
W7 Professional 64 bit
Secondo dei calcoli sono a 2800 mt dalla centrale. Il cabinet è vicino invece, possibile che sono passato ad una situazione del genere mentre prima avevo 60 mega stabili?
 

James Wilson

Utente Attivo
166
7
CPU
Intel i5 4690K Devil's Canyon
Scheda Madre
Asus maximus VII ranger
HDD
Seagate Constellation ES 1 Tb / SSD Samsung 830 128 Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 mhz (2X4)
GPU
SLI Gigabyte 970 g1 gaming
Monitor
Dell U2312HM FullHD
PSU
Seasonic m12 II evo 750w
Case
Corsair Graphite 780T
OS
W7 Professional 64 bit
Grazie per aver risposto intanto, comunque perchè allora il tecnico mi ha detto che sono troppo lontano dalla centrale? non conta la distanza dall'armadio per l'appunto?
Snr è sempre quello. Cosa potrei richiedere per migliorare la situazione? L'impianto in casa è nuovo.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
La distanza dalla centrale non centra niente, probabilmente era uno dei soliti tecnici "pagliaccio" che non sanno niente, prova ad andare in strada e a vedere quanto è distante l'armadio a cui sei collegato, secondo me quell'attenuazione è alta per una vdsl, e se il problema non è il tuo impianto è nella tratta di rame.
L'unica cosa che puoi fare è provare a contattare fastweb sui social e dire che c'è un problema sulla tratta in rame perchè prima andavi a 60 mega e avevi un attenuazione molto più bassa, richiedendo quindi un intervento tecnico.
 

Money

Nuovo Utente
60
1
La distanza dalla centrale non centra niente, probabilmente era uno dei soliti tecnici "pagliaccio" che non sanno niente, prova ad andare in strada e a vedere quanto è distante l'armadio a cui sei collegato, secondo me quell'attenuazione è alta per una vdsl, e se il problema non è il tuo impianto è nella tratta di rame.
L'unica cosa che puoi fare è provare a contattare fastweb sui social e dire che c'è un problema sulla tratta in rame perchè prima andavi a 60 mega e avevi un attenuazione molto più bassa, richiedendo quindi un intervento tecnico.
Loro rispondono che hanno sempre sotto controllo la linea e non gli risulta niente di anomalo fanno abbastanza schifo in FW operatori nei social stranieri ed ignoranti
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
L'attenuazione è bella alta!!! Probabilmente qualche problema al doppino, prova a controllare il tuo impianto fino a dove puoi. Se non è un tuo problema devi armarti di pazienza e segnalare il guasto a fastweb un giorno sì e l'altro pure.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Loro rispondono che hanno sempre sotto controllo la linea e non gli risulta niente di anomalo fanno abbastanza schifo in FW operatori nei social stranieri ed ignoranti

Prova a fare la voce grossa minacciando di passare a telecom se non ti mandano un tecnico, a volte funziona
 

James Wilson

Utente Attivo
166
7
CPU
Intel i5 4690K Devil's Canyon
Scheda Madre
Asus maximus VII ranger
HDD
Seagate Constellation ES 1 Tb / SSD Samsung 830 128 Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 mhz (2X4)
GPU
SLI Gigabyte 970 g1 gaming
Monitor
Dell U2312HM FullHD
PSU
Seasonic m12 II evo 750w
Case
Corsair Graphite 780T
OS
W7 Professional 64 bit
Grazie per le risposte intanto. Il discorso è che se mi chiama un tecnico io non so come controbattere, ahimè.
Controllerò il mio impianto (anche se è nuovo e non ho prese tripolari ma direttamente il doppino) dopo di che ricontatterò i rumeni del call center (o custom care) vedendo cosa si inventano.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Digli che ti devono controllare la tratta in rame fino al cabinet, perchè andavi a 60 mega ed è impensabile andare alla metà così dal nulla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!