VDSL Telecom non attiva anche se coperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sparda

Nuovo Utente
40
0
Salve a tutti leggendo questo post ( http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/378247-vdsl-telecom-non-attivabile-anche-se-coperto-3.html ) mi sono stati riesumati vecchi dubbi.
La mia situazione è questa:
Vicino a casa mia c'è la cabina di telecom con la testa rossa, facendo vari controlli vedo che la la centrale risulta attiva, ma facendo la verifica sia sul portale lido sia su kqiqualcosa :asd: la mia linea non risulta attivabile, anche se una volta un tecnico mi ha fatto vedere dentro la centrale e i cavi c'erano tutti.

Dite che la mia situazione è simile a quella del vecchio topic? Come mi devo muovere?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ma il tuo armdio ha il rialzo? non basta solo il tetto rosso, inoltre hai visto se è nel file degli armadi attivi?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ah ok, se continuavi lì era meglio almeno vedevo che ne avevamo già parlato, hai chiamato il 187 per verificare la copertura?
 

Sparda

Nuovo Utente
40
0
sì sono sicurissimo perchè un tecnico una volta voleva cambiarmi l'entrata del doppino nella cabina e quindi è quella lì. Per capire che l'armadio è attivo ho cercato la via della cabina che risulta attiva nel sito di telecom etc, poi sono andato nel sito di kqi... e mi ha dato il nome della centrale e da li sono andato a guardare nei file excel e risulta attivo
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
sì sono sicurissimo perchè un tecnico una volta voleva cambiarmi l'entrata del doppino nella cabina e quindi è quella lì. Per capire che l'armadio è attivo ho cercato la via della cabina che risulta attiva nel sito di telecom etc, poi sono andato nel sito di kqi... e mi ha dato il nome della centrale e da li sono andato a guardare nei file excel e risulta attivo

ok, nel file exel degli armadi attivi che colonna hai guardato ID_SEDE_ONU o CLLI ONU?
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Su KPNQwest inserisci la tua città e la via, se compare nell'elenco ti verrà indicato anche se l'armadio è attivo o solo pianificato
 

Sparda

Nuovo Utente
40
0
La mia via non è coperta ma bensì la via della centrale sì inoltre non mi fa vedere il codice ID_SEDE_ONU

ah ho capito dal file excel controllo id sede onu e poi vado a controllare alla centrale se è quello? Dopodichè cosa vorrà dire questo?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
La mia via non è coperta ma bensì la via della centrale sì inoltre non mi fa vedere il codice ID_SEDE_ONU

ah ho capito dal file excel controllo id sede onu e poi vado a controllare alla centrale se è quello? Dopodichè cosa vorrà dire questo?

devi trovare la righa corrispondete alla tua centrale/armadio nei file degli armadi attivi, altrimenti lo cerchi in quello dei pianificati, se è attivo allora dovresti poter attivare, se è pianificato vedi per quando.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!