DOMANDA Vdsl Telecom 100/20

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
La colonnina di fronte a casa mia ( adsl), solo per la mia utenza, è aperta da 3 anni

Se hai problemi ti chiama il tecnico e fai il Self Service ahaha.. Pensa che io nell'unico armadio del paese, che come ti ho detto è aperto, ho il doppino color blu/bianco... Perciò potrei farmi autoself anche se sono benissimo a quale piastra sono collegato... Mannaia a telecom che non ha messo pure il DSLAM VDSL perche con 7.5db di attenuazione, essendo l'unico utente collegato, e difatti ho l'SNR fisso a 11.9db e non varia MAI, prenderei una 100 mega più che piena
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
ba7c551b2795c41fdc2a878a48da2770.jpg
nel frattempo ho trovato il Best tecnico che mi ha aperto l'1vc4
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Cmq non puoi farti una assistenza tu per tu , perché se ti scoprono sono cavolo tuoi !

Questo si sapeva, era giusto per dire, ma comunque veramente certi armadi sono in condizioni oscene... E poi, messo bene o male che sia da quello che mi ha raccontato il tecnico molte volte sono gli stessi a lasciarli aperti per manca di voglia di chiuderli... E in questo caso, io potrei anche andar li a far casini ma santo iddio non venite a cercare me, perche è colpa di quel santo uomo che lo ha lasciato aperto, e le serrature esistono apposta, o visto che hanno l'app che mappa tutte le chiostrine, armadi ecc... Sul loro smartphone, oltre a vedere i valori del modem a distanza, perche non fanno pure un'app nel quale si segnalano i materiali messi in pessime condizioni o cosa?
 

Dan_ilo

Nuovo Utente
10
2
Ragazzi ciao dopo varie prove e tentativi ho capito cosa rallentava e sballava i valori della mia connessione
guardate bene questa foto: ebbene le forchettine in metallo all'interno della presa non tagliavano bene il cavo in rame,
perchè il portacavo nero non era stato ben pressato fino in fondo, cosi da non tagliare la guaina e permettere il contatto corretto
questo solo sul cavo bianco.. ( detto da un tecnico la linea si allinea anche solo con un cavo ) smontata la presa tagliato il cavo e reinserito,
pressando con l'aiuto del cacciavite ho risolto il problema.
ho pensato di condividere questa cosa magari cè qualcuno che ha lo stesso problema. Ciao e buona connessione a tutti ..

forch..jpg
valori.JPG
 

Allegati

  • 20160305_235024.jpg
    20160305_235024.jpg
    196.4 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Schism01

Nuovo Utente
78
7
Non ho capito se i cavi vanno "spellati" prima di essere inseriti in quella presa oppure no.. ? Avrei bisogno di fare un controllo sulla presa principale, ma non essendo un esperto temo di combinare qualche pasticcio..
 

Dan_ilo

Nuovo Utente
10
2
Non ho capito se i cavi vanno "spellati" prima di essere inseriti in quella presa oppure no.. ? Avrei bisogno di fare un controllo sulla presa principale, ma non essendo un esperto temo di combinare qualche pasticcio..

No i cavi non vanno spellati, ma inseriti nei 2 fori e pressare a fondo cosicche le forchettine
intagliano la guaina e stabiliscono il contatto.
 

Schism01

Nuovo Utente
78
7
Ah ok allora proverò ad estrarre e reinserire i cavi per vedere se c'è qualche problema con la guaina, magari pressandoli meglio migliora qualcosa.
Grazie per la spiegazione :)
 

Dan_ilo

Nuovo Utente
10
2
Ah ok allora proverò ad estrarre e reinserire i cavi per vedere se c'è qualche problema con la guaina, magari pressandoli meglio migliora qualcosa.
Grazie per la spiegazione :)

Ma se non hai problemi perchè dovresti farlo, io l'ho fatto perchè avevo i valori snr e attenuazione sballati,
e la portante da 100 non arrivava a 70 .
 

Schism01

Nuovo Utente
78
7
Eh i problemi li ho anche io purtroppo, nelle ultime settimane ho notato che la velocità di allineamento è diminuita e sono aumentati gli errori sulla linea. Cmq il cavo l'hai tagliato quando l'hai estratto? Potresti spiegarmi meglio?
 

Dan_ilo

Nuovo Utente
10
2
Eh i problemi li ho anche io purtroppo, nelle ultime settimane ho notato che la velocità di allineamento è diminuita e sono aumentati gli errori sulla linea. Cmq il cavo l'hai tagliato quando l'hai estratto? Potresti spiegarmi meglio?

Ciao alza il portacavetti quello nero dove è inserito, sfila i due cavetti rosso e bianco reinseriscili
(io li ho prima tagliati di nuovo ) e poi premi il portacavetti fino in fondo, aiutati con un cacciavite magari.. poiche i cavetti
sono rigidi e con la sola mano magari non riesci.. spingi fino a sentire che si taglia il cavo.
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
Eh i problemi li ho anche io purtroppo, nelle ultime settimane ho notato che la velocità di allineamento è diminuita e sono aumentati gli errori sulla linea. Cmq il cavo l'hai tagliato quando l'hai estratto? Potresti spiegarmi meglio?
che sia diminuito la velocità di l'allianmento allìimprovviso è possibile che sia aumentata la diafonia eh...
 
Ultima modifica:

Schism01

Nuovo Utente
78
7
Ciao alza il portacavetti quello nero dove è inserito, sfila i due cavetti rosso e bianco reinseriscili
(io li ho prima tagliati di nuovo ) e poi premi il portacavetti fino in fondo, aiutati con un cacciavite magari.. poiche i cavetti
sono rigidi e con la sola mano magari non riesci.. spingi fino a sentire che si taglia il cavo.

Ok proverò a fare come dici:) grazie

che sia diminuito la velocità di l'allianmento allìimprovviso è possibile che sia aumentata la diafonia eh...

Stavo giusto cercando di capire cosa sono di preciso questi problemi di "diafonia", leggendo in giro mi pare di capire che sono disturbi derivati da interferenze con altre linee giusto? La sera il margine SNR scende sempre dai normali 12 dB a 9-8.1 a volte arriva anche a 6.7 , pensi che sia dovuto a diafonia?
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
Si oscillazioni sul snr sono normali e compatibili con l aumento della diafonia. Alla sera molto accendono il modem...dovresti chiedere un cambio coppia al tecnico per trovarne una meno disturbata
 

Schism01

Nuovo Utente
78
7
Si oscillazioni sul snr sono normali e compatibili con l aumento della diafonia. Alla sera molto accendono il modem...dovresti chiedere un cambio coppia al tecnico per trovarne una meno disturbata

Queste oscillazioni le ho sempre avute , quello che non mi quadra è la perdita di quasi un mega di portante nell'ultima settimana. C'è da dire che che nella mia zona c'è stato forte maltempo ultimamente , che sia guastato qualcosa nell'impianto esterno..? Mhà cmq il cambio di coppia è un operazione che va fatta in centrale o all'esterno dell abitazione? Lo chiedo giusto per sapere di cosa parlo, se mai riuscissi a richiederlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!