[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

beppenike

Utente Attivo
536
108
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
AsRock Fatal1ry performance
HDD
ssd OCZ agilty 3
RAM
G.Skill 2133mhz cl9
GPU
MSI GTX 580 Lightning
Monitor
vg236h
PSU
CORSAIR hx1050W
Case
Haf 932
Bisogna vedere da quando ci sono e da dove ci scrivi!
Comunque si, porteranno entrambe la 100 MB, vodafone e fastweb: sta a te scegliere quale!
Ci sono già dei thread qui, su questo sito e anche su hardware and upgrade che ti consiglio di seguire per altre informazioni.

Grazie della risposta.
Allora, io sono di talsano, frazione di taranto, queste cabine sono qui da circa una decina di giorni. Spero diventino da subito operative cosi vorrei poter scegliere l offerta migliore
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie della risposta.
Allora, io sono di talsano, frazione di taranto, queste cabine sono qui da circa una decina di giorni. Spero diventino da subito operative cosi vorrei poter scegliere l offerta migliore

Non saprei proprio se in una decina di giorni sono già attive, perché da me ad esempio le hanno messe da Novembre a Gennaio e solo adesso cominciano ad essere attive.
Una delle ultime fasi prima dell'attivazione sarà la posa della fibra quindi aguzza l'occhio e controlla i lavori davanti agli armadi per essere sempre aggiornato! :D
 

beppenike

Utente Attivo
536
108
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
AsRock Fatal1ry performance
HDD
ssd OCZ agilty 3
RAM
G.Skill 2133mhz cl9
GPU
MSI GTX 580 Lightning
Monitor
vg236h
PSU
CORSAIR hx1050W
Case
Haf 932
Non saprei proprio se in una decina di giorni sono già attive, perché da me ad esempio le hanno messe da Novembre a Gennaio e solo adesso cominciano ad essere attive.
Una delle ultime fasi prima dell'attivazione sarà la posa della fibra quindi aguzza l'occhio e controlla i lavori davanti agli armadi per essere sempre aggiornato! :D

Si infatti ci passo spesso di li, sarò il loro supervisore :D
Dal sito LIDO telecom le loro vdsl le danno operative dal 15 maggio, velocità 50/10.
Ad ogni modo, pensavo di fare una 30/3 vodafone (vula telecom) per poi passare alla 100/20. Che ne dite? Faccio bene?
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si infatti ci passo spesso di li, sarò il loro supervisore :D
Dal sito LIDO telecom le loro vdsl le danno operative dal 15 maggio, velocità 50/10.
Ad ogni modo, pensavo di fare una 30/3 vodafone (vula telecom) per poi passare alla 100/20. Che ne dite? Faccio bene?

E' la stessa cosa che ho pensato e poi messo in atto io!
Secondo me, é una scelta saggia :asd:
 

sagon

Nuovo Utente
8
0
Niente ragazzi, alla mia pratica è stato dato il KO definitivo per "zona non coperta" (sui siti risulta sempre tutto attivabile ovviamente).
Domani restituirò la station e via... Peccato.
 

lumezit

Utente Attivo
60
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Gen3
HDD
Samsung 840 Evo 256Gb
RAM
Corsair XMS3 8GB
GPU
MSI 7850 TwinFrozr III
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Antec Sonata
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Niente ragazzi, alla mia pratica è stato dato il KO definitivo per "zona non coperta" (sui siti risulta sempre tutto attivabile ovviamente).
Domani restituirò la station e via... Peccato.

Mi spiace, ma ho la sensazione che non sarai solo
 

lumezit

Utente Attivo
60
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Gen3
HDD
Samsung 840 Evo 256Gb
RAM
Corsair XMS3 8GB
GPU
MSI 7850 TwinFrozr III
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Antec Sonata
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Anche tu KO a non finire?
Per il momento no, ma le giustificazioni date per il rinvio dal 27/03 al 10/04 non sono tanto credibili. Con Fastweb "riprogrammarono" dopo due settimane nell'attesa si liberasse una posizione fibra su cabinet saturo.

Aggiornamento : li ho chiamati è come per magia tutti i problemi menzionati in precedenza non sono mai esistiti..sempre più perplesso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VincAndVinc

AvatarOne

Nuovo Utente
35
3
Noo oggi torno a casa/ufficio e mi dicono che Internet non funziona dalle 15!: chiamo il 190 e mi dicono che tutta la zona di BERGAMO ha dei problemi e NON NAVIGA in FIBRA gli IP non vengono staccati..gli dico, ma devo chiamarvi io per saperlo? CI LAVORIAMO con internet. Lui...non è un mio problema! è liberissimo di disdidre ma deve uscire il tecnico TELECOM! e non sappiamo quale sia la sua priorità

scusate se "urlo" MA VI RENDETE CONTO?
1.sanno del problema
2. sanno che non posso risolverlo a breve da 1gg a...1 settimano. ma se ero un'azienda..che facevano?
3. ho detto, disdisco se entro domani non è attivo, "LIBERO" di farlo mi risponde "noi non possiamo fare NULLA"

questa è vodafone!?

mi indicate il modulo o dove posso recuperarlo per recedere il contratto, passo a telecom! mi dispiace ma a BERGAMO è una causa persa.


grazie 1000
Mauro

- - - Updated - - -

Aggiungo ma mi scontate i giorni che non usero'? no, non possiamo fare sconti anche se non funziona!!! ma che servizio pessimo!
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Per carità, i disservizi possono esserci, soprattutto se sono sotto rete diversa dalla propria, ma l'operatore ha fatto esattamente l'opposto del suo lavoro, e non è per niente accettabile questa cosa!

- - - Updated - - -

Novità riguardo Napoli
Mi dispiace comunicarvi per per quanto riguarda Napoli, questa città sarà si raggiunta dalla fibra Vodafone (in quanto prevista nel programma delle 150 città in fibra), ma dal prossimo anno (2016), quindi è esclusa per quest'anno.

Novità per i wholesale 30 mega
Ci sarà la disponibilità della 50 mega (10 mega in upload) anche per i clienti Vodafone

Possiamo ringraziare gius01 per l'ufficialità di queste due informazione!

Mentre........

Novità riguardo Roma
A partire da ieri, finalmente, sono partiti ufficialmente i primi cantieri Vodafone per la fibra 100 mega!
La fonte è il sito di ROMA CAPITALE!

VIA DEI GIOVI 11 - NOMENTANO
VIA GIACOMO DE BENEDETTI - EUR
VIA ERCOLANO SALVI - EUR
VIA VINCENZO PANDOLFO - EUR

Tre di queste vie sono proprio vicino alle sedi centrali Vodafone di Roma


j1555y.jpg
 

AvatarOne

Nuovo Utente
35
3
L'operatore non direi maleducato, direi "troppo" onesto.

Di fatto ha detto la verità: che la vodafone non puo' risolvere il problema e che deve intervenire un tecnico della telecom direttamente in centrale e che i tempi di risoluzione dipenderanno dalla disponibilità degli operatori (di telecom) su quali non hanno controllo diretto.


Purtroppo con l'FTCC ...si sa che ci sono questi problemi.

Dopo poche settimane dall'attivazione questo guasto dimostra la fragilità del sistema FTCC su linee telecom di operatori terzi.

Finche' va bene, nessun problema se ci sono guasti ...bisogna aspettare telecom e si parla di gg.

- - - Updated - - -

Update: il problema sembra rientrato (contrariamente al 190 che mi diceva che sarebbe stato necessario un intervento in centrale dal telecom).

Unico difettuccio: il ping è passato da 20 (era 10 con infostrada in adsl..) a 60ms e il dwn si attesta su 10 (prima 30). Stranamente l'Upload è 3 su 3.

Qualcosa stanno facendo.

Spezzo una lancia in favore dell'operatore " probabilmente non avendo gli strumenti per spiegare cosa stava succedendo, ha chiesto informazioni a qualcuno (sono rimasto in attesa 2-3 minuti) e gli hanno suggerito l'opzione del "tecnico telecom".

Un suggerimento,direi, poco opportuno.

Mai dire ad un cliente: "abbiamo un problema ma la soluzione non dipende da noi, ma da qualcun altro e non sappiamo quando interverrà"

....vabbe'...la prima esperienza con il call center, direi che è stata un pochino negativa.

nota:
sapete come si recuperano i codici migrazione vodafone? grazie
 

Ricki80

Nuovo Utente
21
0
Novità per i wholesale 30 mega
Ci sarà la disponibilità della 50 mega (10 mega in upload) anche per i clienti Vodafone

Possiamo ringraziare gius01 per l'ufficialità di queste due informazione!

Mentre........

Novità riguardo Roma
A partire da ieri, finalmente, sono partiti ufficialmente i primi cantieri Vodafone per la fibra 100 mega!
La fonte è il sito di ROMA CAPITALE!

VIA DEI GIOVI 11 - NOMENTANO
VIA GIACOMO DE BENEDETTI - EUR
VIA ERCOLANO SALVI - EUR
VIA VINCENZO PANDOLFO - EUR

Tre di queste vie sono proprio vicino alle sedi centrali Vodafone di Roma


j1555y.jpg

Ciao e grazie per le informazioni!!
Abito a Roma e sono in attesa dell'attivazione della fibra 30mb, dove hai trovato queste info? Ho provato a cercare sul sito del comune ma nulla! Sarei curioso di sapere che tempi si sono posti per farci arrivare la 100 mb!
 

murovero

Utente Attivo
464
51
Novità per i wholesale 30 mega
Ci sarà la disponibilità della 50 mega (10 mega in upload) anche per i clienti Vodafone
.........
Novità riguardo Roma
A partire da ieri, finalmente, sono partiti ufficialmente i primi cantieri Vodafone per la fibra 100 mega!
La fonte è il sito di ROMA CAPITALE!
... ottime notizie!!
Ma, in attesa dei 100 mbit, i 50 li dobbiamo chiedere noi o le attivano direttamente? E soprattutto, come nel caso telecom, vogliono soldi in più per attivarli?
 

lumezit

Utente Attivo
60
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Gen3
HDD
Samsung 840 Evo 256Gb
RAM
Corsair XMS3 8GB
GPU
MSI 7850 TwinFrozr III
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Antec Sonata
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Aggiornamento:
Ieri sono stato contattato dal Call Center Vodafone che mi ha informato che la mia attivazione prevista per il 10 aprile è stata spostata al 16 aprile...o almeno così era indicato "sulla macchina virtuale"!?.
Oggi sono stato ricontattato da altro operatore che mi hanno detto che domani sarà attivata la linea fibra.

Non ce la possono fare :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!