DOMANDA Vcore ryzen 5 2600x troppo alto?

devilman43

Utente Attivo
334
51
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Silicon Power ssd 256gb Toshiba p300 1tb WD 640gb caviar black
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
HP 24FH
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 10 pro
Ciao a tutti da qualche settimana ho riscontrato che in game le temperature della cpu arrivano fino a 65-68° anche in giochi come Fortnite e Csgo,mentre prima si assestavano max 58-60°,non so perché non ho cambiato niente,il profilo energetico e ryzen balanced ed in idle a volte la tensione schizza a 1,44v,il dissi è quello stock,riguardo al case non è il massimo è uno sharkoon vs7-w con due arctic f-12 sul front una sul top in espulsione e un'altra sul retro,scalda più della rx580 che sta solo a 60-66 anche nei giochi più pesanti.Io ho controllato nel bios e nei settaggi che sono impostati in auto il Vcore è 1,444 quindi volevo chiedere a voi visto che io non ne so nulla è troppo alto?lo devo abbassare e se si di quanto ed è rischioso con il dissi stock?,oppure basta cambiare il dissipatore?.Spero proprio possiate aiutarmi perché sono molto preoccupato visto che arriva l'estate,allego due immagini dei dati in idle grazie ciao.
Dati ryzen 5 2600x 1.png

Dati ryzen 5 2600x 2.png
Post unito automaticamente:

Nessuno può aiutarmi?

Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ma guarda che 65 gradi per quella cpu in game, se hai il dissipatore stock è ottima , anzi mi pare pure stranamente bassina considerando che ora fa anche più caldo.

Io ho la stessa cpu , e quando avevo il dissipatore stock arrivavo a 70-75 gradi in game , e parliamo già di un paio di mesi fa che faceva più freddo. Ora ho montato un dissipatore arctic 34 esport e in game non supero 61-62 gradi.

Ma 65-68 con il dissipatore stock è buono e non c'è nulla che non va imho.

devilman43

Utente Attivo
334
51
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Silicon Power ssd 256gb Toshiba p300 1tb WD 640gb caviar black
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
HP 24FH
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 10 pro
Ciao e grazie per la risposta,ah meno male che sono normali adesso sono più tranquillo.Purtroppo è il mio primo pc da gaming e non ci capisco molto di temperature e tensioni,comunque appena posso mi sa che comprerò anch'io l'arctic 34 esport.Grazie ancora per la spiegazione mi ero davvero preoccupato ciao.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!