DOMANDA Vcore ryzen 5 2600x troppo alto?

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti da qualche settimana ho riscontrato che in game le temperature della cpu arrivano fino a 65-68° anche in giochi come Fortnite e Csgo,mentre prima si assestavano max 58-60°,non so perché non ho cambiato niente,il profilo energetico e ryzen balanced ed in idle a volte la tensione schizza a 1,44v,il dissi è quello stock,riguardo al case non è il massimo è uno sharkoon vs7-w con due arctic f-12 sul front una sul top in espulsione e un'altra sul retro,scalda più della rx580 che sta solo a 60-66 anche nei giochi più pesanti.Io ho controllato nel bios e nei settaggi che sono impostati in auto il Vcore è 1,444 quindi volevo chiedere a voi visto che io non ne so nulla è troppo alto?lo devo abbassare e se si di quanto ed è rischioso con il dissi stock?,oppure basta cambiare il dissipatore?.Spero proprio possiate aiutarmi perché sono molto preoccupato visto che arriva l'estate,allego due immagini dei dati in idle grazie ciao.
Dati ryzen 5 2600x 1.png


Dati ryzen 5 2600x 2.png
Post unito automaticamente:

Nessuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ma guarda che 65 gradi per quella cpu in game, se hai il dissipatore stock è ottima , anzi mi pare pure stranamente bassina considerando che ora fa anche più caldo.

Io ho la stessa cpu , e quando avevo il dissipatore stock arrivavo a 70-75 gradi in game , e parliamo già di un paio di mesi fa che faceva più freddo. Ora ho montato un dissipatore arctic 34 esport e in game non supero 61-62 gradi.

Ma 65-68 con il dissipatore stock è buono e non c'è nulla che non va imho.
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao e grazie per la risposta,ah meno male che sono normali adesso sono più tranquillo.Purtroppo è il mio primo pc da gaming e non ci capisco molto di temperature e tensioni,comunque appena posso mi sa che comprerò anch'io l'arctic 34 esport.Grazie ancora per la spiegazione mi ero davvero preoccupato ciao.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili