vcore altissimo e temperature altissime i5 2500

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
Salve sul pc mio pc i5 2500 verifico temperature troppo alte che oscillano dai 40 a 80 gradi, dopo un attenta analisi è colpa del vcore che oscilla tra 1.20 e 1.60 (visto su cpuz)
Entrando nel bios c'è "Core Voltage 1.165 Auto" cliccando su auto non mi compare manual ma posso inserire cifre che vanno da 0.005 a 0.675.
La scheda madre è una p8h67 mle non ho mai provato ad overclockare anche perché non posso.
Inoltre ho profato a fare un reset del cmos e non trovando i pin ho rimosso la batteria per 10 minuti, non so se è andato a buon fine perché le impostazioni nel bios sono le stesse di prima.
Ho anche provato a togliere il turbo boost ma nulla...potreste aiutarmi? Non vorrei dover buttare cpu e mobo prima del tempo.
 

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
Anche quando non è in full (1600mhz) ho numeri che variano da 1.20 a 1.66 (il max che ho registrato) non so da cosa dipende...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Anche quando non è in full (1600mhz) ho numeri che variano da 1.20 a 1.66 (il max che ho registrato) non so da cosa dipende...

L'alimentatore eroga sulle linee senza difficoltà o picchi? controlla con hwmonitor per scupolo..
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
controlla come ti ho detto la frequenza da bios..il risparmio energetico da windows è su bilanciato?
 

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
Ora controllo...potrebbe essere che il pc viene spento brutalmente la mattina dalla signora delle pulizie staccando la presa?

---------- Post added at 18:47 ---------- Previous post was at 18:41 ----------

Edit: ho scaricato hwmonitor ma come si usa? Cosa dovrei dirvi per l'esattezza?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ora controllo...potrebbe essere che il pc viene spento brutalmente la mattina dalla signora delle pulizie staccando la presa?

Sicuramente bene non fa!!!

Controlla quello che diceva Sawyer e controllo in piu per la mia tesi dell'alimentatore..
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
ho scaricato hwmonitor ma come si usa? Cosa dovrei dirvi per l'esattezza?

Ci sono dei valori sotto voltages.. La prima colonna è la dicitura, poi c'è il valore in quel momento, il minimo e il massimo... Posta tutto..
 

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
0,97 0,97 1,21
Sembrano un po' diversi da quelli di cpu-z, ma allora sto fatto delle temperature da cosa dipende? Nel mio pc non c'è polvere ed ho un case abbastanza ventilato (HAF X)
Ah inoltre il pc tende a bloccarsi ultimamente quando gioco a giochi pesanti come BF3, si blocca e l'unica cosa che devo fare e riavviarlo.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
0,97 0,97 1,21
Sembrano un po' diversi da quelli di cpu-z, ma allora sto fatto delle temperature da cosa dipende? Nel mio pc non c'è polvere ed ho un case abbastanza ventilato (HAF X)
Ah inoltre il pc tende a bloccarsi ultimamente quando gioco a giochi pesanti come BF3, si blocca e l'unica cosa che devo fare e riavviarlo.

Posta proprio la schermata di hwmonitor.. E' piu leggibile per tutti.. :ok:

Per la questione che si blocca, probabilmente è dovuto proprio alla questione temperature!
 

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
L'alimentatore è un corsair cx600, le temperature dipendono da quello? Non posso fare nulla per evitarle finché non compro un ali nuovo?

---------- Post added at 19:09 ---------- Previous post was at 19:08 ----------

Edit: per stressare la cpu ho cpu killer, posso provare con quello invece di scaricare altra roba? E' forse dovuto al fatto che il pc viene spento staccando la spina?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!