varie ed eventuali

mbaalman

Nuovo Utente
12
0
'nnanzitutto chiedo scusa: non so se sia la sezione giusta (domande generali... penso vada bene).
premessa:
mi sto costruendo un banco - almeno mi pare di aver capito si dica così ('ntendendo una scrivania con computer integrato) -, e mi son sorti dei dubbi.

1) dovrei montare la scheda madre al contrario: invertire nord con sud... a coccia 'n'ggiù. ci sarebbero problemi riguardo le prestazioni generali del computer?

2) le schede video, normalmente, si sorreggono tramite il connettore PCIe e il supporto del pannello posteriore, fissato al case, con apposita vite.
avrei voluto lasciar libera la scheda video.....
potrebbe reggersi senza problemi senza alcun supporto? o sarebbe meglio dedicarle un aiuto?

3) ed ultimo, spero!
ho comprato una striscia led per illuminare l'area a vista, ma mi è sobbalzato nella testolina, che durante la visione di film, suddetta luminaria potrebbe risultarmi fastidiosa. batta pò ke che vò? ho ordinato un interruttore, meglio un pulsante....
geniale! non capisco un chip d'elettronica, o elettrotecnica che sia.
allora: sulla scheda tecnica della lampara, v'è scritto che il cavo dell'alimentazione è un 4.pin molex. vabbuoh, c'è l'alimentatore del computer, nessun problema. giusto?
eh si, ma se la voglio spegnere? .....ehhhhh ci metto un interruttore. giusto?
ma l'interruttore a quale filo, cavo, diodo, o cavo(di nuovo)lo lo devo inserire?
o meglio: prova e riprova gli interruttori delle luci di casa, son sempre riuscito a farli funzionare. ma un 4-pin molex..... si porta appresso 4 fili, giusto? quale devo bypassare... interrompere, o cortocircuitare?


beh! grazie delle risposte.
buona notte
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili