DOMANDA variazione velocità Vodafone Station al cambio di IP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miky78

Nuovo Utente
69
2
Buongiorno a tutti,
premetto che ci capisco poco di queste cose ma provo a spiegarmi

Facendo spesso da quando ho Vodafone lo speedtest, vedo che all'assegnazione ad esempio dell'IP 185.212.166.93 ho una portante che raggiunge i 10 Mb/s, mentre quando me ne viene assegnato un altro che solitamente inizia ad esempio con 35.112.162.141, la velocità raggiunta è di 15-16 Mb/s.

A questo punto mi chiedo:
da cosa può dipendere tale variazione al solo variare dell'IP del server e se ci sia un modo attraverso la Vodafone Station per fissarlo di modo da avere sempre la stessa velocità .

Grazie
 

pdc90

Nuovo Utente
35
8
OS
OSX
L'IP statico di solito è un servizio a pagamento. Partendo da questo credo che possa essere possibile questa variazione di velocità visto che si collega in 2 posti diversi quando cambia l'ip. Non so se sono stato chiaro. In pratica ci sono dei momenti in cui l'ip cambia, ora sei collegato su un ip che risulta ad un paese o città "x" poi cambia l'ip e ti ritrovi collegato su un ip di un paese o città "y". Allora puoi fare solo 2 cose: chiedere ip statico se è possibile e vedere il costo oppure provare a comunicare questo problema al tuo gestore e vedere cosa può fare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili