PROBLEMA Vari problemi pc assemblato da due settimane

Rodskal

Nuovo Utente
79
20
Il pc l' ho fatto anche con i consigli del forum aprendo anche un topic.

Pezzi :

PSU : SilentStorm 650w 80 plus gold modulare
Scheda : Asus B 450 f strix
Cpu : ryzen 5 3600
Ram : 2x8gb 3200 mhz ballistix
Scheda video : Rtx 2070 Msi
Ssd : Samsung 970 evo 1tb nvme
Ssd : Sabrent 1tb nvme

Ormai è in funzione da circa due settimane, ma ogni tanto capitano dei problemi, per ora ne ho notato ben 4 che elenco qui sotto.

Primo problema : Dopo aver spento il pc e aver staccato anche l' interruttore della presa della corrente il pc si spegne correttamente, però dopo 20 secondi circa CON LA CORRENTE STACCATA riparte la scheda madre, una striscia led, mouse e tastiera e dopo 1-2 secondi si spengono, questa cosa la noto anche quando il pc esce dallo stand-by, riparte tutto ventole comprese ma quasi subito si fermano e poi ripartono nuovamente tutto correttamente, che sia un problema di scheda madre o alimentatore ? Oppure è normale ? Onestamente so che le schede madri di ora tengono l' alimentazione anche a pc spento e fin lì nessun problema, ma questo è ben diverso, mai visto un pc che riparte dopo 20 secondi che è staccato anche dalla corrente.

Secondo problema : IL BIOS, non riesco proprio ad entrare nel bios, la tastiera e il mouse si avviano DOPO il logo della scheda madre, quindi non posso premere nessun tasto per poterci entrare.

Terzo problema : Il pc in 2 settimane di utilizzo ha avuto 3 blocchi totali, tutti e 3 la sera e tutti e 3 verso le 22:20, per farlo ripartire ho dovuto per forza spegnere e accendere dal pulsante, nessun tasto o combinazione lo sbloccava.

Quarto problema : Non mi fa aprire alcuni programmi, come ad esempio logitech per il mouse, il programma rimane sempre in avvio, un' altra volta mi ha completamente bloccato dei programmi e ho dovuto chiuderli dal task manager.

@Cibachrome
@Waveharp
@BWD87
@Manuel Ferrari

Allego anche screen dei vari problemi : 356749 356750 356751 356752
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili