PROBLEMA Vari probelmi Sceda madre.. :(

Pubblicità

Orla27

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Allora io da qualche mese ho un fastidioso problema alla scheda madre ; mi spiego meglio :

-la velocità delle ventole non è piu controllabile! (prima le potevo addirittura disabilitare D:)
-le funzioni di overclock sono sballate troppo (blk 4,2 moltiplicatore x16 -.- )
-la cpu scalda piu del normale a me stava in idle sui 25 adesso sui 35! e giocavo tranquillamente a dirt 3 battlefield e altri giochi tranquillamente! Ora si spenge dopo 2 minuti (arriva subito a 80°)

Ho una asus p8p67.EVO rev 3.0
uso aisuiteII per controllare la mb (non è piu aggiornato da una vita , la asus non fa altri programmi simili ma fino all'estate scorsa funzionava )
cpu: I52500k (no oc)
pasta termica cambiata piu volte provando vari modi di stesura e quantità ma non cambia nulla!

uno screen: Catturua.webp

beh, se tu non hai toccato nulla...e la mobo ad un certo punto comincia a dare questi problemi direi che è ora di pensionarla...io la venderei e mi prenderei una mobo z77

ho risolto! ho scaricato tutto il pacchetto aisuiteII della sabertooth z77 XD (si vede che è compatibile ma forse per ragioni di marketing svrivono che non lo è -.-) funziona tutto perfettamente! anche il thermal radar (senza i sensori ma vga cpu e mobo funzionano) e anche l'ove4rlcok! le temperature sono tornate normali ! cavolo! consilgio a tutti quelli che hanno la mia stessa mb ad aggiurnare ai software delle mb piu recenti!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro