RISOLTO Vari errori durante installazione W10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mikes6

Nuovo Utente
22
4
Ciao, chiedo aiuto che ho dei problemi durante l'installazione di Windows 10 su pc appena assemblato giorni fa con alcuni amici. Le caratteristiche sono queste:

CPU: Intel Core i7-7700 3.6GHz 8MB
MOBO: MSI Z270 Sli Plus Scheda Madre ATX
GPU: ZOTAC GeForce GTX 1080 8GB AMP
RAM: Corsair Vengeance 16GB (2x8) DDR4, 3000 MHz
HHD: WD 1TB 7200 3.5"
SSD: Samsung 850 EVO 500GB 2.5"
PSU: Corsair Serie RMx 850 modulare 80Plus Gold
CASE: Sharkoon M25-W Midi-Tower

NOTA: Solo HHD non è stato montato perché il "supporto" di HHD 3.5" impediva al PSU con cavi attaccati di entrare nel case e l'ho rimosso. Possiedo anche due lettori, uno per CD/DVD e uno per schede.

Una volta montato, l'ho accesso e tutto funziona. Poi durante l'installazione di windows 10 si sono verificati alcuni errori e uno accorgimento. Quest'ultimo ho scoperto che il cd di installazione che avevo ordinato è un pò rigato (1-2 cm) e non so se può essere questo ma non credo perché alcuni tentativi si presentava altri errori. Inoltre oggi ho provato a installare con la chiavetta e stava andando bene finché si è verificato di nuovo.

Gli errori sono questi:
- PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (Ntfs.sys) x3

- DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (ACPI.sys)

- SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION x3

- PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

- MEMORY_MANAGEMENT

- ATTEMPTED WRITE TO READONLY MEMORY

- MEMORY MANAGEMENT

- KMODE EXCEPTION NOT HANDLED

Gli errori più frequenti sono 'page fault in nonpaged area', 'system service exception' e 'memory management'.

Ora io sto cercando di navigare su google per trovare il motivo di questi errori e le soluzioni ma è difficile visto che si verificano in situazioni differenti dalla mia. Perciò se voi mi possiate dare una mano sarei grato.

Intatto che cerco le soluzioni dei miei problemi, vorrei chiedervi alcune cose:

1) In questo forum c'è qualche guida che spiega cosa fare una volta montato il case e durante le installazioni? Giusto per informarmi e capire.

2) Come posso sapere se i miei pezzi siano funzionanti?? Dal BIOS non capico bene se sono operativi oppure no. Durante la ricerca, ho letto di un programma memtest per testare ma non sono sicuro!


Se ho altri dubbi, scrivo qua ma per il momento ho solo questi problemi...
 

Mikes6

Nuovo Utente
22
4
RISOLTO.

Il mio amico ha scoperto che il mio RAM non era settato alla frequenza indicata sulla confezione ossa 3000 MHz e abbiamo testato di configurarlo con il BIOS a una frequenza vicino di quel valore (tipo 2900 mhz) ma neanche questa funziona dopo un pò e crasha. Fortunamente mi ha dato i suoi due RAM da 3200 mhz e funziona tutto.

Dovrò rimandare indietro i RAM e comprare un'altro paio di RAM con più frequenza.


EDIT: Ehm come si fa a cambiare il tag da PROBLEMA a RISOLTO? :look:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili