DOMANDA Vantaggi directx 11.1 e 11.2

tribius84

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti

la mia domanda è un po' border line ma nel dubbio la metto qui.
devo rifarmi a breve il pc fisso da gioco e penso prenderò una gtx970 o una 770.
Ho letto che le directx 11.1 e 11.2 sono esclusive di windows 8 e 8.1 mentre le directx 12 saranno esclusiva di windows 10 che uscirà nel 2015 (correggetemi se sbaglio).
Ora io sul nuovo pc vorrei evitare di mettere windows 8 perchè c'è chi ne parla bene e chi male e attualmente mi trovo bene con win7 (eventualmente metterò direttamente win10) ma questo mi comporterebbe il non poter sfruttare le directx 11.1 e 11.2.
La mia DOMANDA è: cosa aggiungono le directx 11.1 e 11.2 rispetto alle 11 lisce sui giochi? migliorano solo le performance della macchina o aggiungono veri e propri effetti grafici ed opzioni abilitabili? (tipo la tasselation o uno shader più avanzato per intenderci) Perchè con la macchina che prenderò non dovrei avere problemi di performance almeno finchè non esce win10 quindi se le nuove directx mi migliorano solo quelle non mi importa nulla, ma se mi aggiungono effetti grafici mi roderebbe e andrei di win8.

grazie in anticipo per eventuali risposte e se il mio ragionamento è errato fatemi sapere

ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!