Vanno bene questi monitor da ufficio per il gaming?

• Autore discussione Autore discussione Sifro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno tutti un tempo di risposta GtG abbastanza alto (6ms) per un monitor da gaming il che potrebbe essere un problema soprattutto con gli FPS.

Detto questo, sono tre monitor IPS, quindi la resa cromatica è eccezionale così come l'angolo di visuale. La differenza fondamentale fra i tre è che due sono FHD (2336 e 2436) mentre uno è WQHD (2736). Quindi, per usare il 2736 a risoluzione nativa e dettagli alti hai bisogno di una VGA molto potente, ovvero dalla GTX670 in su (ma io non andrei sotto una HD7970 o una GTX680).

Fra i due piccoli sceglierei il 2436 per via del pixel pitch maggiore che fa stancare meno la vista.

Grazie mille :)

Ho una scheda video di circa 6 anni fa (nvidia geforce 7600GT), quindi direi di escludere il 27' (anche perchè ho visto che costa 7-800 euro O_O)

Cercando un po' in giro per forum, pare che il 2436 abbia un antiriflesso particolarmente "duro", mentre il 2336 è semi-antiriflesso... e da quanto ho letto, la seconda opzione è migliore.

Prendendo un FPS tipo counter-strike, ed una scala tipo questa:

Ingiocabile - Da farti passare la voglia - Qualche fastidio ogni tanto - Fastidi rari e quasi inifluenti - Nessun problema

dove lo collocheresti coi suoi 6ms?

Se non sei un hardcore gamer, la differenza nemmeno la noti :) Piuttosto, la tua 7600GT che, credo, risalga al 2006 o giù di lì, non credo che possa reggere molte cose in FullHD... ma del resto mi pare che anche il sistema sia vecchiotto :sisi:

Eh si, tutto il pc è stato assemblato 6-7 anni fa e da allora non è cambiato... però fa ancora il suo dovere (quasi) egregiamente.

Anche se non potrò sfruttarlo a pieno, ho deciso di acquistare un monitor di fascia alta appunto per far riposare la vista... e poi tanto tempo qualche mese, 1-2 anni al più, ed arriverà anche il nuovo pc :sisi:

Mi sa che per il nuovo PC devi spicciarti un po' prima.. il tuo mi sembra proprio al limite :lol:

shhh... counter strikes: source ancora gira.... :rock:

la settimana scorsa mi si bloccava sempre perchè il procio arrivava a 120 gradi... c'ho sperato che si fosse rotto ecco... però purtroppo è bastato rimettere la pasta termica per tornare a 30 :(
mi serve una buona scusa per fare l'upgrade :D

7 anni per il PC sono davvero tanti. Come scusa dovrebbe essere più che sufficiente. Il mio ne ha 5 e sto soffrendo già...figurati tu con 7 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro