Valutazione upgradd

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
Buongiorno a tutti.
Stavo pensando di aggiornare CPU e mobo.
Attualmente ho un i5 3570k e stavo pensando di passare ad un i5 8600k.
In questo momento vale la pena o mi conviene aspettare la nona generazione? Quando uscirà?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
che problemi hai con quella cpu?
ti conviene aspettare la nona di intel o la seconda di ryzen che esce ad aprile
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit

super-pippo

Utente Attivo
203
20
Buongiorno a tutti.
Stavo pensando di aggiornare CPU e mobo.
Attualmente ho un i5 3570k e stavo pensando di passare ad un i5 8600k.
In questo momento vale la pena o mi conviene aspettare la nona generazione? Quando uscirà?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
che problemi hai con quella cpu?
ti conviene aspettare la nona di intel o la seconda di ryzen che esce ad aprile
La scheda madre (Asus maximus gene v) non mi regge il vcore che imposto è di conseguenza non riesco a salire in overclock oltre i 4.3GHz, la CPU sta sempre al 100% quando gioco (ho una GTX 1070)

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

super-pippo

Utente Attivo
203
20
intel fine anno, ryzen 2 per aprile, ma con quest'ultimo c'è da vedere se riesce a sfruttarti il monitor a 144Hz
Se devo dirti la verità sono un po' diffidente dai processori AMD.
Avrà più core della famiglia Intel ma i giochi attualmente non li sfruttano tutti.
Tant'è che se dovessi comprare ora andrei diretto con un i5 8600k ( o magari un i7 8700k ma dato il prezzo non è giustificato l'acquisto solo per giocare).
Riguardo la nona generazione non ho trovato notizie in rete

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se devo dirti la verità sono un po' diffidente dai processori AMD.
Avrà più core della famiglia Intel ma i giochi attualmente non li sfruttano tutti.
Tant'è che se dovessi comprare ora andrei diretto con un i5 8600k ( o magari un i7 8700k ma dato il prezzo non è giustificato l'acquisto solo per giocare).
Riguardo la nona generazione non ho trovato notizie in rete

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se rimani su un Full HD a 144hz, probabilmente la differenza la sentiresti di più rispetto a Ryzen, quindi magari meglio puntare ad Intel e se fai gaming e overclock l'8600K è la soluzione migliore per rapporto qualità/prezzo. Però appunto il socket verrà abbandonato a breve in favore della nona generazione, ma onestamente non penso che noteresti differenze particolari con il monitor attuale (e probabilmente nemmeno con un 2K o 4K dove le differenze con Ryzen si assottigliano tra l'altro). Perciò insomma valuta tu se puoi aspettare o se ti serve subito. Giusto per curiosità, hai provato a chiedere nella sezione apposita per quanto riguarda il problema dell'overclock? Magari non so possono darti una mano a risolvere, sempre se è possibile.
 

super-pippo

Utente Attivo
203
20
Se devo dirti la verità sono un po' diffidente dai processori AMD.
Avrà più core della famiglia Intel ma i giochi attualmente non li sfruttano tutti.
Tant'è che se dovessi comprare ora andrei diretto con un i5 8600k ( o magari un i7 8700k ma dato il prezzo non è giustificato l'acquisto solo per giocare).
Riguardo la nona generazione non ho trovato notizie in rete

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se rimani su un Full HD a 144hz, probabilmente la differenza la sentiresti di più rispetto a Ryzen, quindi magari meglio puntare ad Intel e se fai gaming e overclock l'8600K è la soluzione migliore per rapporto qualità/prezzo. Però appunto il socket verrà abbandonato a breve in favore della nona generazione, ma onestamente non penso che noteresti differenze particolari con il monitor attuale (e probabilmente nemmeno con un 2K o 4K dove le differenze con Ryzen si assottigliano tra l'altro). Perciò insomma valuta tu se puoi aspettare o se ti serve subito. Giusto per curiosità, hai provato a chiedere nella sezione apposita per quanto riguarda il problema dell'overclock? Magari non so possono darti una mano a risolvere, sempre se è possibile.
La mia necessità di passare ad un processore nuovo è il fatto che il mio adesso è sempre fisso al 100% e questo porta ogni tanto a degli input lag.
Non capisco in che senso non noterei la differenza.
L'ottava generazione ha fatto un salto di prestazioni, la nona generazione avrà un maggiore stacco?
Ho letto che l'i5 di nona generazione avrà 6 core e 12 threads e la cosa non mi dispiace, ma sarà vero?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
L'ottava generazione ha fatto un salto di prestazioni, la nona generazione avrà un maggiore stacco?
rispetto alla tua certamente, rispetto alla 7° hanno aggiunto 2 core e l'hanno chiamato i5
aspetta i ryzen 2 per vedere come si comportano a 144Hz
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La mia necessità di passare ad un processore nuovo è il fatto che il mio adesso è sempre fisso al 100% e questo porta ogni tanto a degli input lag.
Non capisco in che senso non noterei la differenza.
L'ottava generazione ha fatto un salto di prestazioni, la nona generazione avrà un maggiore stacco?
Ho letto che l'i5 di nona generazione avrà 6 core e 12 threads e la cosa non mi dispiace, ma sarà vero?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Eh appunto ti ho chiesto se hai aperto un thread nella sezione apposita per capire se la cosa è normale o meno, magari potrebbero darti una mano a risolvere. Non noteresti differenze nel senso che anche se avrà un salto prestazionale enorme, non penso che con il gaming sfrutteresti a pieno la CPU a differenza della GPU. Cioè il discorso è che un 8600K non penso sia inadeguato rispetto ad un i5 9600k ad esempio per il tuo utilizzo, per quanto l'i5 9600k possa essere più potente rispetto all'i5 attuale. Poi ovviamente se puoi aspettare per avere qualcosa di più fresco che ben venga :)
 

super-pippo

Utente Attivo
203
20
La mia necessità di passare ad un processore nuovo è il fatto che il mio adesso è sempre fisso al 100% e questo porta ogni tanto a degli input lag.
Non capisco in che senso non noterei la differenza.
L'ottava generazione ha fatto un salto di prestazioni, la nona generazione avrà un maggiore stacco?
Ho letto che l'i5 di nona generazione avrà 6 core e 12 threads e la cosa non mi dispiace, ma sarà vero?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Eh appunto ti ho chiesto se hai aperto un thread nella sezione apposita per capire se la cosa è normale o meno, magari potrebbero darti una mano a risolvere. Non noteresti differenze nel senso che anche se avrà un salto prestazionale enorme, non penso che con il gaming sfrutteresti a pieno la CPU a differenza della GPU. Cioè il discorso è che un 8600K non penso sia inadeguato rispetto ad un i5 9600k ad esempio per il tuo utilizzo, per quanto l'i5 9600k possa essere più potente rispetto all'i5 attuale.
Si ho aperto una discussione per l'overclock e la storia va avanti da mesi.
Della poca differenza tra una generazione e l'altra lo credo anche io.
Vorrei aspettare giusto per vedere se correggono i bug che hanno scovato ultimamente, ma se i processori erano già in produzione dubito che siano stati corretti

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

super-pippo

Utente Attivo
203
20
L'ottava generazione ha fatto un salto di prestazioni, la nona generazione avrà un maggiore stacco?
rispetto alla tua certamente, rispetto alla 7° hanno aggiunto 2 core e l'hanno chiamato i5
aspetta i ryzen 2 per vedere come si comportano a 144Hz
Poi ho già Delle ddr4 a 2666mhz c15, vanno bene per ryzen? Perché leggevo che ryzen gradisce frequenze maggiori

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili