DOMANDA Valutazione Tastiere Meccaniche

pasta

Utente Attivo
1,312
13
sapreste dirmi se queste tastiere piu o meno si equivalgono o vanno divise in gruppi di priorità? o come le classifichereste in ordine di preferenza?

A. Cooler Master CM Storm QuickFire XT

B. Cooler Master SGK-4060-KKCM1, Quick Fire XTi

C. Cooler Master SGK-4011-GKCM1 Storm QuickFire Ultimate

D. Logitech G610 Orion

E. Ozone Strike Pro
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la migliore di quelle citate è sicuramente la
1) Cooler Master CM Storm QuickFire XT
2) Cooler Master SGK-4060-KKCM1, Quick Fire XTi e Cooler Master SGK-4011-GKCM1 Storm QuickFire Ultimate
3)Ozone Strike Pro
4)Logitech G610 Orion

sono in ordine di preferenza.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la Cooler Master CM Storm QuickFire XT se non ricordo male è di produzione Costar che come qualità è molto valida.

Cooler Master SGK-4060-KKCM1, Quick Fire XTi e Cooler Master SGK-4011-GKCM1 Storm QuickFire Ultimate sono di produzione cinese ma la qualità è cmq buona.

Ozone Strike Pro non mi piace per niente il piccolo poggiapolsi presente in questo modello, anche perchè ci sono buone possibilità che non sia per niente comodo.

Logitech G610 Orion monta i romer g che sono da evitare.
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Gentilissomo grazie. Purtroppo sono sparite subito.

Attualmente ci sono queste:

- Roccat Jollenbeck Gmbh RYOS MK PRO (ITA - probabile Cherry BLACK)

- SteelSeries 6Gv2 (US - probabile Cherry BLACK)

- Cherry MX-Board 3.0 (GERMAN - probabile Cherry BLU o BROWN)

Come le vedi? Entro oggi faccio l'acquisto. I prezzi sono piu o meno simili, e bassi (uso Gaming/FPS e normali attività del PC, senza necessità di lunghe digitazioni, No lavoro)
(il mio dubbio è il layout GER e, pur volendo provare i vari switch, non avendo mai avuto meccaniche, i cherry black non so se sono da evitare o comunque da provare)
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la Cherry MX-Board 3.0 è la migliore delle 3 però layout ger non mi piace per niente.

la mx board 3.0 su Amazon UK si trova sui 55€
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
quindi la GER è da evitare? (praticamente dovrei invertire i tasti y e z, e abituarmi ad usare apostrofate e ' con un altro simbolo...una bella scocciatura, non saprei.....ci sto pensando anche perchè ho trovato anche una Razer Blackwidow Ultimate 2016 GER)

inoltre, cosa mi dici dei BLACK? da evitare per l'uso che devo farne io?
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Eliminando i troppi dubbi sulla scelta, presa la Cherry. Grazie a tutti per i consigli, vi aggiorno quando arriva.
 
Ultima modifica:

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Vai di cherry e se proprio non ti trovi con il layout cambia keycaps.
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Sto usando la cherry, mi trovo bene, ma il layout ger è un po fastidioso, la sto usando come ITA e vado a memoria. Questi switch blu sono perfetti per la scrittura, ma mi trovo benissimo nel gaming (anche perchè non ho mai avuto una meccanica). Adesso vorrei provare i red, e la tastiera definitiva la vorrei con poggiapolso e tasti retroilluminati (giusto per il serale al buio, ma senza giochi di luce particolari rgb ecc....), e sopratutto meno rumorosa.

Cosa ne pensate della Corsair K70? (avrei un occasione)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!