DOMANDA Valutazione Stress Test con AIDA

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Salve a tutti ! Nello scorso Topic avevo chiesto pareri sul mio PC, in particolare se necessitava di ulteriore accorgimento casomai scaldasse troppo (ad esempio sostituendo il dissipatore di serie con uno più performante). Sotto consiglio di un utente, pribolo, sto facendo il test con il programma AIDA. Cortesemente qualcuno può "assistermi", in modo da discuterne sui risultati e dirmi che tipologia di test devo fare visto che è la prima volta che uso questo programma ? Magari postando le immagini dei risultati.

Grazie

- - - Updated - - -

Salve a tutti ! Nello scorso Topic avevo chiesto pareri sul mio PC, in particolare se necessitava di ulteriore accorgimento casomai scaldasse troppo (ad esempio sostituendo il dissipatore di serie con uno più performante). Sotto consiglio di un utente, pribolo, sto facendo il test con il programma AIDA. Cortesemente qualcuno può "assistermi", in modo da discuterne sui risultati e dirmi che tipologia di test devo fare visto che è la prima volta che uso questo programma ? Magari postando le immagini dei risultati.

Grazie


Non c'è nessuno disponibile ?
 
Ultima modifica:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, se posta i risultati e vediamo:)

Fare il test è molto semplice, una volta aperto il programma nella barra in salto clicchi sull icona con un display nero e le linea verde (System stability test) e lo fai partire cliccando su start, poi lo lasci girare, per vedere le temperature già mezz' oretta va bene
Di fianco magari tieni aperto un programma come hardware monitor in modo da avere un secondo riscontro sulle temperature, passata la mezz'oretta fai uno screen, poi puoi chiudere tutto
 

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, se posta i risultati e vediamo:)

Fare il test è molto semplice, una volta aperto il programma nella barra in salto clicchi sull icona con un display nero e le linea verde (System stability test) e lo fai partire cliccando su start, poi lo lasci girare, per vedere le temperature già mezz' oretta va bene
Di fianco magari tieni aperto un programma come hardware monitor in modo da avere un secondo riscontro sulle temperature, passata la mezz'oretta fai uno screen, poi puoi chiudere tutto


Appena clicco sullo stabily test dice started e subito dopo failed

EDIT : ho risolto flaggando tutte le opzioni

- - - Updated - - -

Ciao, se posta i risultati e vediamo:)

Fare il test è molto semplice, una volta aperto il programma nella barra in salto clicchi sull icona con un display nero e le linea verde (System stability test) e lo fai partire cliccando su start, poi lo lasci girare, per vedere le temperature già mezz' oretta va bene
Di fianco magari tieni aperto un programma come hardware monitor in modo da avere un secondo riscontro sulle temperature, passata la mezz'oretta fai uno screen, poi puoi chiudere tutto


Temperatures.png

Clocks.png
Cooling Fans.png
Powers.png
Voltages.png
Statistics 1.png Statistics2.png

Credo di aver fatto tutto in modo corretto ! Attendo conferme !
 
Ultima modifica:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
4 minuti forse è un lasso di tempo troppo breve per valutare problemi con le temperature, 51 gradi comunque vanno bene se in seguito il valore non è salito troppo (non olre i 60° inidicativamente), l'unica cosa è che la ventola gira piuttosto forte e potrebbe risultare rumorosa, ma quello devi dedere tu che lo hai li, la configurazione è quella in firma?
 

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
4 minuti forse è un lasso di tempo troppo breve per valutare problemi con le temperature, 51 gradi comunque vanno bene se in seguito il valore non è salito troppo (non olre i 60° inidicativamente), l'unica cosa è che la ventola gira piuttosto forte e potrebbe risultare rumorosa, ma quello devi dedere tu che lo hai li, la configurazione è quella in firma?

Allora conta 4 minuti perchè per sbaglio dopo aver salvato la screen della temperatura ho fatto stop e poi subito dopo start, quindi in realtà sono 25 minuti con una pausa e poi altri 4 minuti

Si la configurazione è quella in firma

In effetti un pò di rumore lo fa .... come potrei risolvere ? Abbassando i giri della ventola (ho una ventola frontale grande ed una posteriore più piccola) tramite bios o altro ?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Più che altro penso che sarà la ventola del dissipatore a fare rumore sotto carico, li la soluzione è sostituirlo con qualcosa di meglio, hai quello fornito con la cpu giusto?

Quelle del case si, se è possibile puoi impostarle ad una velocità minore dal bios

Appena puoi butta dalla finestra quel TECHNO 1000W e prendi un alimentatore degno di questo nome
 

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Più che altro penso che sarà la ventola del dissipatore a fare rumore sotto carico, li la soluzione è sostituirlo con qualcosa di meglio, hai quello fornito con la cpu giusto?

Quelle del case si, se è possibile puoi impostarle ad una velocità minore dal bios

Appena puoi butta dalla finestra quel TECHNO 1000W e prendi un alimentatore degno di questo nome


Eh ... appena avrò la possibilità ... certo non è che sia una grande marca .... ma l'ho preso per esigenza visto che avevo preso una sola di ATLANTIS 650W che non mi faceva nemmeno partire la scheda video figurati ... ! Per quanto riguarda la ventola del dissipatore si ho quella fornita insieme alla cpu AMD
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Il problema è che questo sarà uguale, solo che sull' etichetta hanno scritto 1000W:asd:

Se non hai problemi di rumore comunque puoi tenere tutto così senza cambiare dissipatore, con le temperature non ci sono problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: drakon80

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!