DOMANDA Valutazione Smartphone Xiaomi e Redmi fascia media e bassa

mitchcosta

Nuovo Utente
57
1
Ciao, il motivo di questo post è che io possiedo un Redmi Note 7 (quello da 4GB) e dovrei comprare a mia madre uno smartphone a basso costo (150€) max, il mio quesito è comprargli un Redmi 7 o 7A, o dargli il mio e comprarmi di meglio? Quindi faccio questo riassunto sulle pecche e qualità di questi telefoni (ho già visto la guida generale):
-Redmi 7A ha un costo veramente basso però 2GB di RAM e hardware in genere sono abbastanza scarsetti (basterebbero cmq all'uso di mia madre) però con pochi soldi sopra si prende il Redmi Note 7 che è un'altra categoria secondo me.
-Redmi 7 da 3GB di RAM potrebbe essere il giusto compromesso, un po' meglio del 7A ma niente di che (rimane sempre che con poco si prende un signor telefono come il Redmi Note 7).
-Redmi Note 7 (4GB) lo conosciamo tutti,è il best buy dell'anno, poco da aggiungere e si trova a 150€.
A questo punto il mio dubbio è che ha poco senso comprarlo uno nuovo ora ad una persona che non lo sfrutta, varrebbe la pena dargli il mio e farmelo nuovo, ma non vedo un'alternativa valida sui 250€ max.
-Xiaomi Mi 3A intriga e sarebbe leggermente meglio in tutto rispetto al Redmi Note 7 (ed è Andorid One che per chi viene dai Nexus come me è sempre meglio) le pecche sono lo schermo, AMOLED ma solo HD, e, per quanto mi riguarda, il lettore impronte in basso invece che dietro (comodissimo a mio avviso).
-Xiaomi Mi 9 SE migliore in tutto senza ombra di dubbio però una batteria un po' scarsa, memoria non espandibile e lettore impronte sempre in basso.
-Xiaomi Mi 9 T sarebbe il nuovo bestbuy, certo memoria non espandibile e lettore impronte basso, tuttavia ha quella cavolo di fotocamera anteriore a scomparsa (che immagino ogni volta che lo si voglia sbloccare con il viso bisogna che esca fuori) e le parti meccaniche a me non piacciono per niente, sono la prima cosa a non funzionare. Che ne pensate? Vale la pena questo upgrade Redmi Note 7 con Mi 9T?
Infine tra poco esce Redmi Note 8, sembrerebbe ottimo ma ha un processore Mediatek, confermate?
In tutto questo cosa consiglate? Pareri? Vale cmq la pena aspettare il Redmi Note 8 per fare abbassare i prezzi?
Grazie
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
Buongiorno
Se tua madre non sa usare bene i smartphone moderni touch Questo e ottimo e a wahtsapp
Se tua madre vuole qualcosa di meglio aspetta allora il redmi note8
 

mitchcosta

Nuovo Utente
57
1
Ciao, no mia madre sa usare perfettamente gli smartphone è che è inutile fargli uno smartphone esagerato che non sfrutterebbe, ma forse è anche inutile spendere per un Redmi 7 o 7A (magari obsoleti come hardware tra poco) quando con poco più compri un Redmi Note 7.
Appunto il mio quesito è più ampio, e chiedevo consiglio se non fosse il caso di regalargli il mio Redmi Note 7 e farmelo nuovo cercando tra quelli elencati. Mi servirebbe una valutazione su quei telefoni in confronto al mio. Grazie cmq.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Mi 9T è un ottimo dispositivo, a 320 euro compri la versione con 128 gb di memoria e stai tranquillo, la pop up camera è perfettamente in grado di resistere nel tempo, e credimi non capisco come si possa considerarlo di fascia media :asd:
Se ti va di prendere in considerazione un cellulare android one mi sa che devi guardare lato nokia/motorola, ma il tuo redmi note 7, in quanto ad hardware sarà sicuramente più performante. Fossi in te valuterei le seguenti opzioni:
-cambi il tuo note 7 con un mi 9T o aspetti il note 8
-compri un cellulare molto economico per tua madre e tieni il note 7
Nel caso del redmi note 8 si parla di 2 versioni, la normale avrà lo snap 665, la pro avrà questo nuovo mediatek che dai risultati su antutu sembra girare come un 835/845, raffreddamento liquido e una super batteria. Se la versione pro fosse disponibile per il mercato europeo e non avesse un prezzo superiore ai 270 euro potresti anche prenderlo in considerazione.
Se invece vuoi tenere il tuo note 7 prenderei un cellulare tipo un umidigi, che comunque viene venduto sui 70-80 euro su amazon ed ha 3 gb di ram e un processore quad core, quindi per l'uso che ne farebbe tua mamma andrà più che bene. La versione di android è l'ultima, stock, quindi molto fluida.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Provato a considerare il motorola one? C'è la versione 3/32 a 157 euro venduto e spedito da amazon
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Vale la pena questo upgrade Redmi Note 7 con Mi 9T?
Infine tra poco esce Redmi Note 8, sembrerebbe ottimo ma ha un processore Mediatek, confermate?
I

Per me si vale la pena
Il Redmi Note 8 uscirà anche con processore Snapdragon 665
 
  • Mi piace
Reazioni: mitchcosta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili