DOMANDA Valutazione prezzo/qualità

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lollarolo

Nuovo Utente
21
3
Ciao! Forse alcuni di voi si ricorderanno di me... boh? Amen!
Le specifiche del pc sono queste:
Processore Intel Core i7-4790s
8GB di RAM DDR3
Scheda video NVIDIA GeForce GT720 da 2GB
1TB di Hardisk

Il prezzo sarebbe di 450€ ma... è usato e viene venduto assieme ad un monitor di cui ignoro le misure ma sono particolarmente sicuro sia più grande di 22", quindi a mio avviso, un buon monitor.
Mi ci butterei a pesce, ma mi sarei buttato a pesce già in un acquisto sbagliato se voi non mi aveste fermato...
Quindi, dite che sia un buon acquisto?
 

Ronk

Utente Attivo
279
48
CPU
i5 4690k + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 5
HDD
SSD ocz vertex 4 259gb
RAM
Corsair Vengeance pro 4x2 2133 mhz cl9
GPU
Sapphire r9 290 Tri-x
Monitor
Asus VN247H 24"
PSU
XFX Pro 650 Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 7 64-bit
Dalla configurazione sembra un preassemblato della mediaworld...perchè solo quelli montano un i7 con una gt720 (bah!).
comunque non prenderlo...si salva solo la cpu che per il gaming è sprecato ed è della scorsa generazione, ma comunque valida.
Poi come sempre non si conosce l alimentatore, scheda madre e case.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh onestamente si tratta di una configurazione vecchia, ma il prezzo non è male, perà si tratta di una configurazione probabilmente totalmente sbilanciata, che io onestamente non compreri mai nemmeno da nuovo

scvheda madre sconosciuta, scheda video praticamente da buttare, alimentatore sconosciuto, manca l'ssd, molto probabilmente ciò che si salva in questa configurazione è solo il processore e forse la ram per assemblare un pc da 0, potresti investire molto meglio i soldi.

Molto probabilmente si tratta di un pc cosruito per "involgiare" qualcuno che capisce poco o nulla di pc
 
Ultima modifica:

Ronk

Utente Attivo
279
48
CPU
i5 4690k + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 5
HDD
SSD ocz vertex 4 259gb
RAM
Corsair Vengeance pro 4x2 2133 mhz cl9
GPU
Sapphire r9 290 Tri-x
Monitor
Asus VN247H 24"
PSU
XFX Pro 650 Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 7 64-bit
Beh onestamente si tratta di una configurazione vecchia, ma il prezzo non è male, perà si tratta di una configurazione probabilmente totalmente sbilanciata, che io onestamente non compreri mai.

scvheda madre sconosciuta, scheda video praticamente da buttare, alimentatore sconosciuto, molto probabilmente ciò che si salva in questa configurazione è solo il processore e forse la ram per assemblare un pc da 0, potresti investire molto meglio i soldi
alle 450 dovrà aggiungere le 250 per la vga se vuole puntare alle rx
 

Lollarolo

Nuovo Utente
21
3
Dalla configurazione sembra un preassemblato della mediaworld...perchè solo quelli montano un i7 con una gt720 (bah!).
comunque non prenderlo...si salva solo la cpu che per il gaming è sprecato ed è della scorsa generazione, ma comunque valida.
Poi come sempre non si conosce l alimentatore, scheda madre e case.
Un paio di domande:
Qual è il problema dell'accoppiata i7 con una gt720?
Dici che il processore sia sprecato per il gaming, deduco quindi che è una CPU buona e mi consentirà di giocare ai nuovi giochi in maniera decente per i prossimi 2-3 anni, sbaglio?

Beh onestamente si tratta di una configurazione vecchia, ma il prezzo non è male, perà si tratta di una configurazione probabilmente totalmente sbilanciata, che io onestamente non compreri mai nemmeno da nuovo
scvheda madre sconosciuta, scheda video praticamente da buttare, alimentatore sconosciuto, manca l'ssd, molto probabilmente ciò che si salva in questa configurazione è solo il processore e forse la ram per assemblare un pc da 0, potresti investire molto meglio i soldi.

Molto probabilmente si tratta di un pc cosruito per "involgiare" qualcuno che capisce poco o nulla di pc
Perché la scheda video sarebbe da buttare, scusami? Perché ormai è troppo vecchia? Beh, ti dico solo questo, la mia scheda video è una radeon hd 4XXX... e mi fermo qui... insomma, per farti capire che una GT720 fa il culo a striscioline alla mia attuale scheda video (probabilmente anche l'integrata di questo pc fa il culo alla mia)
E cosa intendi con "configurazione totalmente sbilanciata"?



Ho capito questo dai vostri commenti: Il pc non è il meglio del meglio che si possa trovare in giro ora e per questo dite che non sia valido.
Io ho standard davvero bassi, mi basta CSGO senza lag e sono una persona felice.
In più tempo fa chiesi cosa posso permettermi con un budget di 400€ e mi è stato detto un PC con un i3 :look: .. qui ho pure il monitor abnorme che potrei rivendere per recuperare una parte dei soldi.. :look::look::look:
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
la cpu sarebbe anche buona ma è la versione S per bassi consumi, non proprio il classico i7, ma vecchia e non di poco. Il problema è che la scheda video è penosa, non si sa nemmeno nulla del modello della scheda madre nè dell'alimentatore. A conti fatti non lo comprerei
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
LA vga è da buttare perchè l'una qualsiasi integrata skylake va meglio, con 450 euro puoi benissimo prendere un i5 6400 ed avere prestazioni generali migliori di quello là, ed avere una base versatile anche per fare un pc molto più performante aggiungendo una vga decente
 

Ronk

Utente Attivo
279
48
CPU
i5 4690k + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 5
HDD
SSD ocz vertex 4 259gb
RAM
Corsair Vengeance pro 4x2 2133 mhz cl9
GPU
Sapphire r9 290 Tri-x
Monitor
Asus VN247H 24"
PSU
XFX Pro 650 Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 7 64-bit
Se ci dici quanto vuoi spendere proviamo a farti una configurazione NUOVA. Gia non conviene prendere preassemblati nuovi...figuriamoci quelli usati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili