• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutazione per questo pc da gaming

Pubblicità

rsmilan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Contando che ho un budget di 700 euro com'è questo pc da gaming con le mie risorse?

-Scheda madre Asrock H77 Pro 4
-Processore Intel i5-3570
-Dissipatore Coolermaster x dream i117
-Ram Corsair Vengeance 8GB DDR3 Low Profile
-Scheda video Radeon HD 7850 2GB GDDR5
-Hard disk Western Digital WD Black 1TB 3,5" 7200 rpm
-Alimentatore Corsair CX600 600W
-Case Coolermaster K380 Middle Tower

Cosa posso cambiare di questa configurazione? C'è qualche problema di compatibilità? Entrerà tutto nel case? :boh:

Cambia l'alimentatore con un xfx proseries 450w, 600w sono esagerati e la qualità di quel alimentarore non è altissima. Nel case entra tutto tranquillo. Quanto paghi del dissipatore?
Cambia l'hdd con un seagate barracuda 1tb, costa meno, è veloce uguale e più silenzioso del caviar Black.
Come CPU basta un i5 3470 e con i soldi che avanzi puoi prendere una MSI r7870 a 187€ e xfx 550w.

Ultima modifica:
il dissipatore da eprice mi viene 11,24 euro
come processore ho scelto il 3570 perchè rispetto al 3470 sempre da eprice c'è 1 euro di differenza e a questo punto mi conviene
posso anche aggiungere un SSD? quale mi consigliate?

Ultima modifica:
Se vuoi un dissipatore silenzioso a poco valuta l'arctic cooling freezer 7 pro. Se non ti interessa la silenziosità usa il dissipatore stock, compreso con la CPU.

Ok per la CPU. Come ssd un samsung 840 pro o un crucial m4. Se ti interessa ci sono shop con prezzi migliori e ugualmente affidabili.

il dissipatore quindi non è necessario???
che altri siti ci sono per acquistare i componenti?

Ultima modifica:
Quoto.
Se non cerchi la silenziosità il dissipatore per la CPU è già presente nella confezione di quest'ultima.

Con la chiave aspetti 7/10gg ma risparmi e non poco rispetto agli altri due. Vedi tu, preferisci aspettare 2/3 giorni in più e risparmiare oppure attendere di2/3 giorni in meno e spendere di più?

E-Price ha prezzi criminali, amazon è ottima in certe cose, come i case, cpu, certi dissipatori, mentre su alimentatori e schede video c'è poca scelta.
yek-e può essere lento, ma vale la pena aspettare per un investimento così sostanzioso.

Con i prezzi di yek-e e amazon:

-Scheda madre Asrock H77 Pro 4 68€
-Processore Intel i5-3470 175€
-NIENTE DISSIPATORE
-Ram Corsair Vengeance 8GB DDR3 Low Profile 53€
-Hard disk Western Digital WD BLUE 1TB 3,5" 7200 rpm 55€
-Alimentatore XFX 550W 57€
-Case Coolermaster K380 Middle Tower 43€

E sei a 451€.
Dalla 7850 ora puoi passare alla Sapphire 7870XT
a 205€.

Totale, 656€.