DOMANDA Valutazione PC

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Salve, a quanto posso vendere un PC con queste componenti ?

- MoBo : Asus Z170 Mark 1
- CPU : i5 6400
-> dissipato a liquido da un enermax liqmax 2
- RAM : 8 GB DDR4 2400 MHz
- SSD : Samsung 850 evo 500 GB
- HDD : Samsung 1TB
- PSU : EVGA supernova G3 650W
- GPU : GTX 970
-> con dissipatore custom Arctic
- Case : CoolerMaster Masterbox 5

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
A quanto hai deciso di venderlo? Purtroppo se non hai ricevuto risposta è perché d'estate i forum si "svuotano" e non si riesce sempre a rispondere ad ogni richiesta/domanda.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Infatti son stato largo proprio per ovvi motivi che non sto qui a spiegare.
Purtroppo a volte per dare dei consigli sinceri si rischia di "diventare il peccatore" e/o offendere.

Anche io, in linea di principio, starei tra i 400 e i 450 ma... :hihi:
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Infatti son stato largo proprio per ovvi motivi che non sto qui a spiegare.
Purtroppo a volte per dare dei consigli sinceri si rischia di "diventare il peccatore" e/o offendere.

Anche io, in linea di principio, starei tra i 400 e i 450 ma... :hihi:
Mi scriveresti prezzo per ogni componente ? Non capisco come arrivi a una tale cifra. Comunque non offendi nessuno tranquillo

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
- MoBo : usata si trova da Amazon 110 quindi max 90-100
- CPU : 200 euro nuovo, chiaramente sovrapprezzato dato che ci compri un i5 9400f a 155/160 euro nuovo.
Quindi usato per me vale si e no 75 euro (in linea per ECCESSO con quelli trovati sui vari siti dell'usato).
Dissi cpu: se è l'enermax II da 120mm nuovo costa 78 quindi usato 35
- RAM : una ram generica di buona marca come la tua costa nuova 35-37 euro quindi usata max 20
- SSD : nuovo 77 euro, usato 35
- HDD : nuovo 40 usato 20
- PSU : nuovo 110, usato 70-75 dato che è un ottimo alimentatore, non so se è in garanzia. Se sì, sali pure a 85
- GPU : nell'usato si trova tra i 120 e i 140 la custom migliore (ti linko le ricerche in privato, se serve). Direi che essendo sovrapprezzata - allo stesso prezzo trovi di meglio nel nuovo ... te la valuto 110 dato che non ha garanzia.
Dissi gpu Arctic: a malapena 25 euro se mi parli dell'ARCTIC Accelero Xtreme III invece se parliamo del Accelero Twin Turbo II max 20 euro dato che nuovo costa 39-40.
- Case : nuovo costa 60-65 euro (in un sito già caro per i case) quindi usato per me stai sui 30-35

Totale per eccesso: 490 € escluse s.s.
Totale per difetto: 465 € escluse s.s.

Il problema è piazzarlo.
Con 550/600 euro ad oggi ti fai un pc che va almeno il 10-20% di più, con 16 gb di ram e un dissi cpu migliore.
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Va bene, volevo dire che non so dove tu possa trovare tale dissipatore che é quello da 240mm CPU a 35€, stesso discorso per l'SSD, anche guardando in giro di usato non si trovano a quei prezzi

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Prendi il prezzo del nuovo, lo porti al 50% e hai un'indicazione di massima del prezzo usato (a volte si va per eccesso, altre per difetto).
https://www.amazon.it/dp/B00QWZIN92/?tag=tomsforum-21 60 euro ed è quello da 240... usato costerebbe 30. Con un dissi ad aria da 34 euro lo superi di gran lunga.

L'enermax II da 120mm è decisamente sovrapprezzato nel nuovo come rapporto prezzo/prestazioni.. costa 80 euro... praticamente ci prendi un dissipatore ad aria high-end.

L'ssd nuovo costa 77/79 euro (https://www.amazon.it/dp/B00P73B1E4/?tag=tomsforum-21) quindi usato 35-40.
E non sono stato pignolo perché se l'avessi usato anche solo per 5-6 anni.. chissà quanti dati ha scritto!

Il problema non è il costo dei singoli componenti ma il sistema "in sé".
Sui 500 lo si piazza benone, sopra è assai dura.

Se tutti i pezzi avessero la garanzia.. il prezzo potrebbe anche salire di un 10-15% sul totale.
Ma questa è una classica vendita "as is".
Sulla fiducia.

E sulla fiducia la gente al corrente che con 550/600 euro si fa una config migliore ed attuale.. non viene a comprare l'usato da te.
Non per un sistema di MINIMO 5-6 anni fa. (cpu Q3'15 , gpu Q3'14)
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Prendi il prezzo del nuovo, lo porti al 50% e hai un'indicazione di massima del prezzo usato (a volte si va per eccesso, altre per difetto).
https://www.amazon.it/dp/B00QWZIN92/?tag=tomsforum-21 60 euro ed è quello da 240... usato costerebbe 30. Con un dissi ad aria da 34 euro lo superi di gran lunga.

L'enermax II da 120mm è decisamente sovrapprezzato nel nuovo come rapporto prezzo/prestazioni.. costa 80 euro... praticamente ci prendi un dissipatore ad aria high-end.

L'ssd nuovo costa 77/79 euro (https://www.amazon.it/dp/B00P73B1E4/?tag=tomsforum-21) quindi usato 35

Il problema non è il costo dei singoli componenti ma il sistema "in sé".
Sui 500 lo si piazza benone, sopra è assai dura.
Va bene provvederò a scendere di prezzo di giorno in giorno

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili