• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutazione PC

Pubblicità

Braca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
mi chiedevo se potevate darmi un parere riguardo a questo PC. Sarebbe il "regalo di Natale" e vorrei che mi durasse parecchi anni, essendo un investimento. Lo userò tutti i giorni, per giocarci ovviamente, e in prospettiva di andare alla facoltà di ingegneria, prevedo di metterci sopra dei pesanti programmi di calcolo.
Secondo voi può andare o ci sono delle modifiche da fare (magari anche per risparmiare qualcosina anche se il denaro non è un problema)?
Vi ringrazio in anticipo e aspetto responsi :)

Ultima modifica da un moderatore:
Xd alimentatore leggermente scarso XD rischi di rientrare nella categoria ho 1000mila fps ma mi si spegne il computer----ovviamente è una battuta.

Servirebbe un alimentatore magari modulare degno di quella conf che tralaltro verrebbe a costarti uguale lol

- - - Updated - - -

Cmq errore clamoroso è mettere scheda sbloccata da overclock e processore non sbloccato lol

- - - Updated - - -

Altro diciamo errore è mettere una 760 su una conf da 1200 euro lol

Ti invio su PM un sito da dove comprare i pezzi, ci risparmi moltissimo. Di alimentatore ti consiglierei o un Antec HCG-620M o un XFX XXX 650, e di scheda video ci metterei o una GTX 770 o una R9 280x, che vengono sugli 270 euro circa :) Ora dammi un attimo che ti faccio una config sul sito

Grazie mille. Qualche dritta sull'alimentatore? Io non ho intenzione di fare Overclock, quindi che scheda madre mi basterebbe?

Ci sono delle cose da cambiare..:
-Metti come scheda madre una AsRock H87 Fatal1ty
-Come alimentatore prendi un XFX Pro650W, se lo vuoi modulare un XFX XXX 650W
-HDD da 1TB, ma se usi MOLTI programmi MOLTO pesanti lascia quello da 2
-Per lo stesso motivo precedente (Programmi pesanti) prenderei 16GB con più di 1600MHz

Cmq....Qui mi sa che ci vuole @LordNight

PS: quali programmi andrai ad utilizzare?

Utilizzerò programmi di calcolo, e mi dicono siano pesantissimi. Poi con certezza non so, ma di sicuro servono prestazioni eccellenti: una RAM da 8GB non basta?

- - - Updated - - -

Xd alimentatore leggermente scarso XD rischi di rientrare nella categoria ho 1000mila fps ma mi si spegne il computer----ovviamente è una battuta.

Servirebbe un alimentatore magari modulare degno di quella conf che tralaltro verrebbe a costarti uguale lol

- - - Updated - - -

Cmq errore clamoroso è mettere scheda sbloccata da overclock e processore non sbloccato lol

- - - Updated - - -

Altro diciamo errore è mettere una 760 su una conf da 1200 euro lol

Una GTX 760 non è abbastanza? lol

Cattura.webp
A questa aggiungici l'H87 Fatal1ty (80 €), delle ram G.Skill Ares, un monitor Full HD, un masterizzatore DVD e il SO e sei a posto :) Di scheda video ho messo quella, ma potresti sostituirla con una R9 280x Toxic o Direct CU :sisi:

Utilizzerò programmi di calcolo, e mi dicono siano pesantissimi. Poi con certezza non so, ma di sicuro servono prestazioni eccellenti: una RAM da 8GB non basta?
Una GTX 760 non è abbastanza? lol

Dovresti essere piu' preciso per quello che riguarda i programmi... :sisi:

A questa aggiungici l'H87 Fatal1ty (80 €), delle ram G.Skill Ares, un monitor Full HD, un masterizzatore DVD e il SO e sei a posto :) Di scheda video ho messo quella, ma potresti sostituirla con una R9 280x Toxic o Direct CU :sisi:
CPU "K" e MoBo "H"... direi che hai capito tutto :ok:

Visualizza allegato 84801

Perfetto! Unico problema è che tutti mi consigliano NVidia anzichè AMD per questioni di "affidabilità" e prestazioni...anche se le nuove radeon mi sembrano toste

- - - Updated - - -

Dovresti essere piu' preciso per quello che riguarda i programmi... :sisi:

CPU "K" e MoBo "H"... direi che hai capito tutto :ok:

Secondo lei a parte scheda madre e alimentatore (con possibilità di cambiare la scheda video) è un PC accettabile e duraturo?

Concordo con LordNight e Fefolino, ci servirebbe sapere qualche nome...Magari servono 16 GB di RAM a 2133MHz, magari te ne bastano 8 a 1600MHz...

Perfetto! Unico problema è che tutti mi consigliano NVidia anzichè AMD per questioni di "affidabilità" e prestazioni...anche se le nuove radeon mi sembrano toste

Secondo lei a parte scheda madre e alimentatore (con possibilità di cambiare la scheda video) è un PC accettabile e duraturo?
Attualmente nVidia e AMD fanno prodotti egualmente molto buoni. La differenza spesso la fa solo il prezzo.
Detto questo, la GTX770 Lightning è un'ottima VGA che, pero', il suo potenziale puo' esprimerlo in overclock... se non conti di overclockarla, tanto vale prendere una VGA come la R9 280X Toxic che è già tirata di suo :sisi:

Per il resto, a parte scegliere se fare un PC da overclock (CPU K e MoBo Z87) o no (CPU liscia e MoBo H87), mi sembra un buon PC... in ogni caso aggiungerei un dissipatore aftermarket, anche solo un piccolo CM 103/TX3 per la CPU liscia o qualcosa di piu' "sostanzioso" per una CPU K ;)

Non darmi del lei... ho i capelli bianchi, ma non sono vecchio :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro