DOMANDA Valutazione PC assemblato nel 2017

DFLT

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum, vorrei sapere la vostra riguardo la valutazione delle componenti del mio pc interamente assemblato.
purtroppo non posseggo ne scatoli originali ne scontrini, in quanto ho affrontato due traslochi e quel materiale è andato perso, non inserisco il case perchè probabilmente ne comprerò uno nuovo, o eventualmente venderò i componenti separati.

di seguito le specifiche hardware:

cpu: Intel Core i7-6700K 4.00GHz
scheda madre: Z170A gaming M3
scheda video: Nvidia, Asus gtx geforce 1070 8gb
ram: (2x8gb) G skill ripjaws 4 2400 mhz
Dissipatore: cooler master Nepton 240M, raffreddamento liquido
alimentatore: Triathlor Eco 1000W
hard-disk: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: Kingston A400 SSD 120GB

tutto ciò perchè ho la necessità di prendere un portatile (un po' a malincuore), secondo voi ne vale la pena?

grazie in anticipo ;)

 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se hai necessità di prendere un portatile a cosa ti serve un nuovo case?
Se vuoi migliorare quel PC puoi prendere un SSD-SATA da 1TB, per esempio il Crucial MX500
non è necessario fare null'altro
 

DFLT

Nuovo Utente
4
0
Intendevo comprare il case (in quanto quello che ho ha vari segni di usura) nel caso lo volessi vendere già assemblato,
L’intenzione era di prendere un portatile con una scheda video di generazione attuale, ma so che i prezzi sono abbastanza alti, volevo farmi un idea sul valore complessivo delle componenti
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Intendevo comprare il case (in quanto quello che ho ha vari segni di usura) nel caso lo volessi vendere già assemblato,
lascia stare, se compri un case nuovo te lo devono pagare nuovo sennò ci rimetti (un case decente una 60ina di euro lo paghi);
io il PC me lo terrei come muletto, non si sa mai
Come portatile potrei suggerirti questo Acer Aspire 5 A515-45-R54J però la grafica è integrata, se vuoi una GPU separata il prezzo si alza parecchio
 

DFLT

Nuovo Utente
4
0
Grazie delle risposte, mi hai convinto a tenerlo :D, in caso il portatile lo prendo più in la, ultima cosa, con gpu separata puoi indicarmi, così mi faccio un idea..
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,055
Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum, vorrei sapere la vostra riguardo la valutazione delle componenti del mio pc interamente assemblato.
purtroppo non posseggo ne scatoli originali ne scontrini, in quanto ho affrontato due traslochi e quel materiale è andato perso, non inserisco il case perchè probabilmente ne comprerò uno nuovo, o eventualmente venderò i componenti separati.

di seguito le specifiche hardware:

cpu: Intel Core i7-6700K 4.00GHz
scheda madre: Z170A gaming M3
scheda video: Nvidia, Asus gtx geforce 1070 8gb
ram: (2x8gb) G skill ripjaws 4 2400 mhz
Dissipatore: cooler master Nepton 240M, raffreddamento liquido
alimentatore: Triathlor Eco 1000W
hard-disk: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: Kingston A400 SSD 120GB

tutto ciò perchè ho la necessità di prendere un portatile (un po' a malincuore), secondo voi ne vale la pena?

grazie in anticipo ;)

la cpu può avere ancora un mercato, dovresti metterlo comunque sotto il 7700K come prezzo, ultima cpu che è possibile montare su quel socket, magari prova prima a piazzare il blocco cpu mobo e ram per vedere se riesci a venderlo
la gpu è quella che oggi te la pagano anche come nuova, sui 250/300€, c'è carenza di schede video
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili