Valutazione PC assemblato e consigli

BoBoBNG

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti :)

Grazie soprattutto ai vostri preziosi consigli ho messo insieme questa configurazione per un PC assemblato:

-Processore: Intel I7-4790K (haswell refresh)
-Scheda madre: Asrock z97 extreme 4
-RAM: crucial ballistix sport 16 GB (2x8GB)
-Scheda video: Asus GeForce 970 4 GB GDDR5
-Alimentatore: XFX 650 Watt ATX 80 plus bronze
-Hdd: Western Digital blue 1 tb
-SSd: Crucial m500 240 gb
-Case: Aerocool Mecathron
-quattro ventole Bitfenix spectre pro led da 140 mm per parte sinistra e alta del case

Potreste darmi altri pareri e consigli su questa configurazione?
Considerando che per ora non mi interessa l'OC mi conviene utilizzare il disssipatore stock o prenderne uno a parte (tipo Noctua NH-D15)?
Potreste consigliarmi un buon masterizzatore?
Dato che lo utilizzero' per gaming e rendering a livello amatoriale, potreste consigliarmi un buon monitor 24 pollici che soddisfi entrambe le necessita'?
I cavi e le viti necessarie all'assemblaggio sono gia' compresi o vanno presi a parte? (ad esempio i cavi sata per hdd, ssd e masterizzzatore)

Scusatemi per le infinite domande ma è il primo PC che assemblo e vorrei andare sul sicuro :)
Grazie in anticipo per le risposte :D
 
Ultima modifica:

Only_Avian

Nuovo Utente
55
2
CPU
Intel Core i5-4670k @4.20Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-D3HP
HDD
SSD Corsair LS 120Gb/Seagate Barracuda 1Tb 7200rmp 64Mb
RAM
Corsair Vengeance PRO 1866mHz 8Gb
GPU
Asus GeForce GTX 970 Strix 4gb OC
Monitor
Philips 23" 237E
PSU
Corsair RM550
Case
Corsair Graphite 230T Grey
OS
Windows 8.1 Pro
Sceglierei un'altro case magari meno plasticoso tipo un 230t della corsair, se per ora non ti interessa fare oc ti consiglio di tenere il dissi stock e poi in futuro prenderne uno serio (mi sembra inutile prenderne uno blando adesso e uno più potente in futuro), per masterizzatori (non bluray) vai di asus o samsung anche se tutte le marche sono uguali, per il monitor ti consiglio un LG 24EN43VS, i cavi sono tutti compresi, tranne magari l'hdmi per il monitor che è sempre un incognita ;)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sceglierei un'altro case magari meno plasticoso tipo un 230t della corsair, se per ora non ti interessa fare oc ti consiglio di tenere il dissi stock e poi in futuro prenderne uno serio (mi sembra inutile prenderne uno blando adesso e uno più potente in futuro), per masterizzatori (non bluray) vai di asus o samsung anche se tutte le marche sono uguali, per il monitor ti consiglio un LG 24EN43VS, i cavi sono tutti compresi, tranne magari l'hdmi per il monitor che è sempre un incognita ;)

Per gaming e rendering amatoriale 16GB di ram non servono a niente, io ne prenderei 8 investendo un po' di più su un case decente. Per il monitor non so cosa consigliarti, non seguo il mercato. Per il dissipatore, se non altro per motivi di rumore, ti consiglio di prendere un aftermarket. Un Cooler Master 212S o anche un 412 se stai nel budget. Anche se a questo punto mi chiedo il senso di investire su una CPU e una Motherboard da OC. Per la scheda video mi rivolgerei a MSI o Gigabyte, danni infinitamente meno rogne e la qualità è sensibilmente più alta per quanto riguarda il dissipatore. Soprattutto le Gigabyte WindForce sono un passo avanti.

Per il masterizzatore, sempre che veramente serva nel 2014, prendi quello che costa meno. Ne trovi da una quindicina di euro.ù

I cavi sono compresi.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Quindi quale CPU e motherboard mi consiglieresti per le mie esigenze?

Se proprio vuoi tenere l'i7 (inutile in gaming e, secondo me, anche in rendering amatoriale) prendi il 4690 senza K con una motherboard H97 Pro4, sempre ASRock. Se invece pensi di non fare del rendering un lavoro un i5 4690, anche qui senza K, andrà benissimo per il solo gaming, dove le differenze con l'i7 sono nulle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili