Valutazione nuovo pc completo 1000-1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Raise

Nuovo Utente
16
1
Ciao a tutti, volevo avere una vostra opinione e magari delle dritte in merito a questa configurazione...
Ho letto molti post riguardanti i vari componenti e mi sono fatto una mia idea anche in base alle mie esperienze passate... non faccio o.c. sfrenato, il computer non deve crearmi problemi ed essere "silenzioso". Utilizzo 40%game - 30%Office/internet - 30% editing fotografico ed elaborazione (photo cs)

Monitor - Asus mx239h
Scheda Madre - Asus Z87-pro Oppure... Asus MH87-Pro
Scheda video - Asus gtx 770 Oppure... ???
Processore - Intel i5-4670k Oppure... Intel i5-4670
Case - Corsair Obsidian 550D Oppure... Cooler Master Silencio 550
Memorie ram - Corsair Vegeance Pro (2x4Gb) 1600mhz c9
Alimentatore - Cooler Master Silent Pro M2 720W Oppure... ???
Dissipatore - Cooler Master Hyper 412s
SSD - Samsung 840 Pro 128Gb
HDD - Seagate Barracuda 7200 2TB Oppure... WD Caviar Black,red green?

Grazie delle eventuali.
 
Ultima modifica:

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
Ciao a tutti, volevo avere una vostra opinione e magari delle dritte in merito a questa configurazione...
Ho letto molti post riguardanti i vari componenti e mi sono fatto una mia idea anche in base alle mie esperienze passate... non faccio o.c. sfrenato, il computer non deve crearmi problemi ed essere "silenzioso". Utilizzo 40%game - 30%Office/internet - 30% editing fotografico ed elaborazione (photo cs)

Monitor - Asus mx239h
Scheda Madre - Asus Z87-pro Oppure... Asus MH87-Pro
Scheda video - Asus gtx 770 Oppure... ???
Processore - Intel i5-4670k Oppure... Intel i5-4670Case - Corsair Obsidian 550D Oppure... Cooler Master Silencio 550
Memorie ram - Corsair Vegeance Pro (2x4Gb) 1600mhz c9
Alimentatore - Cooler Master Silent Pro M2 720W Oppure... ???
Dissipatore - Cooler Master Hyper 412s
SSD - Samsung 840 Pro 128Gb
HDD - Seagate Barracuda 7200 2TB Oppure... WD Caviar Black,red green?

Grazie delle eventuali.

Se non fai over-clock perché spendere di più, quindi vai di h87 e i5 -4670, inoltre prenderei delle RAM da 16 e non da 8, l'alimentatore diverso magari modulare come il mio Antec HCG-620M e infine opterei per una combinazione di SSD 840Pro 256 GB e HDD WD Caviar Blue, di modo che tu possa sfruttare la velocità dell'ssd sui programmi di editing senza perdere nello storage con un caviar blue silenziosità, perché il black è rumoroso e rispetto al blue è quasi uguale.
 

Raise

Nuovo Utente
16
1
Grazie metal della risposta... anche il cooler Master è modulare, se mi consigli il 620 immagino che il 720 ti risulti abbondante !?
addirittura 16 gb? dicono che anche per i giochi non vengono sfruttati... o sbaglio.
Ok allora vada di wd caviar blu
il i54670"liscio" è molto più lento del k e la scheda è meno performante (h87 vs z87)?
 

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
Grazie metal della risposta... anche il cooler Master è modulare, se mi consigli il 620 immagino che il 720 ti risulti abbondante !?
addirittura 16 gb? dicono che anche per i giochi non vengono sfruttati... o sbaglio.
Ok allora vada di wd caviar blu
il i54670"liscio" è molto più lento del k e la scheda è meno performante (h87 vs z87)?

Si si ti basta e ti avanza, io quando farò crossfire o passerò a una nuova scheda video allora lo cambierò con un corsair AX, detto ciò se usi programmi di editing te li consiglio 16GB poi ti bastano anche 8GB ma se risparmi da una parte pesantemente con 15/20€ di aggiunta secondo me ne vale la spesa, per il processore e la scheda son delle cavolate, perché fino a poco tempo fa era disponibile un bios che permetteva overclock tramite h87 poi l'hanno levato per instabilità ma nonostante ciò ci hanno provato e più di uno ci son riusciti, anche se secondo me l'hanno fatto passare per fallimento ma in realtà era perché se no non vendono più z87.
Se vuoi osare qualcosa in più sempre liscio con 60€ in più c'è i7-4770 liscio ne ho sentito parlare molto bene anche se io volevo dilettarmi nell'oc e ho preso i5-4670k ma se no optavo per quello. Per la scheda madre l'unica piccola pecca sono le porte il minimo-indispensabili per un h87 e naturalmente nelle top z87 più che superflue quindi :) a te la scelta ma per la stabilità sono efficentissime soprattutto se opti per delle Asus. Consiglio personale H87 Performance dell'AsRock
 

Raise

Nuovo Utente
16
1
Ottima risposta e chiarissimo.
conclusione scheda e processore liscio! - cooler master silent pro me 620W! - ram (2x8)? - il cross non lo faroò mai ;)
il monitor sai/sapete com'è?
 

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
Ottima risposta e chiarissimo.
conclusione scheda e processore liscio! - cooler master silent pro me 620W! - ram (2x8)? - il cross non lo faroò mai ;)
il monitor sai/sapete com'è?
su che prezzi vuoi stare ??? comunque Alimentatore prendi il mio almeno è modulare e so che tutti lo consigliano la RAM sta a te le Corsair per editing son molto valide se no ci sono delle G.Skill Ares anch'esse valide :)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Dunque, innanzitutto premetto che i componenti da te citati ad inizio 3d
sono da considerarsi quasi tutti di fascia alta e costosi ed in alcuni casi
anche troppo se consideriamo una buona bilanciatura di macchina.

Ora ti riporto più o meno la tua stessa configurazione,
tanto per farsi un'idea sui costi.

Monitor - LG IPS235P-BN (messo questo perchè ha prestazioni uguali all'MX in compenso costa un poco meno)
CASE - Corsair 550D (a mio parere un ottimo case, ma un poco costoso)
MoBo - Asrock Z87 Extreme4 (buona scheda che permette discrei OC)
CPU - Intel Core i5-4670K
RAM - G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600MHz CL9 (leggermente migliori delle vengeance)
VGA - EVGA GTX770 ACX (buonissima scheda)
ALIM. - Thermaltake SMART M650W (ottimo alimentatore modulare)
DISSIPATORE - Thermalright Macho HR-02 (valido per discreti OC)
HDD - Seagate SV35 2TB (ottimo HDD serie pronettamente migliore dei vari WD)
SSD - Samsung PRO 840 128GB
MASTERIZ. - LG GH24NSB0
Tot. circa 1380€

Ora ti metto una mia configurazione, cambiando poche cose
che permettano comunque pari prestazioni con miglior rapporto Costo/Prestazioni

Monitor - LG IPS235P-BN
CASE - Enermax ST Fulmo (buon case dall'ottima dotazione e anche silenzioso)
MoBo - ASUS Z87-A (circa le stesse prestazioni della Asrock sopra)
CPU - Intel Core i5-4670K
RAM - G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600MHz CL9
VGA - EVGA GeForce GTX770 ACX
ALIM. - Thermaltake SMART M650W
DISSIPATORE - Thermalright Macho HR-02
HDD - Seagate 1TB ST1000DM003 (stessa tecnologia di quello sopra ma da 1TB)
SSD - OCZ VECTOR 128GB (stesse prestazioni del Samsung sopra... se non un pelino meglio)
MASTERIZ. - LG GH24NSB0
Tot. circa 1275€

Con questa spendi 100€ in meno e hai le stesse prestazioni
se non addirittura meglio... vedi SSD.

Ciauz
 

svengoran

Nuovo Utente
35
2
Non lo ho mai sentito nominare e nemmeno mai visto in giro il case enremax fulmo ST è un buon case gaming? di estetica non mi dispiace e potrei farci un pe
Ritengo che entrambe le configurazioni siano validissime, come monitor posso suggerirti di osservare il seguente modello:
HP x2301 a 184 euro su amazzone.
Inoltre se come ssd preferisci il modello della samsung è uscito da poco meno di un mese il nuovo modello samsung 848 EVO
Non lo ho mai sentito nominare e nemmeno mai visto in giro il case enremax fulmo ST è un buon case gaming? di estetica non mi dispiace e potrei farci un pensierino, mi si è da poco rotto il mio carbide 300r e lo devo cambiare, se prendo il fulmo a livello diqualità è un giusto compromesso? Mi piace molto la finestra in plexiglass assieme ai led.
Ciao ciao e scusate per il leggero OT.
 

Raise

Nuovo Utente
16
1
ottimi interventie grazie ancora per le analisi...
1-il case rimango di 550d solo per un motivo estetico e per l'estrema silenziosità, quello da te proposto, mi ricorda il mio attuale case Cooler Master 690.
2- Se mi dici che non c'è molta differenza a livello di immagine, l'asus lo preferisco a livello estetico e di marchio.(i climatizzatori della LG non sono da prendere in considerazione ;) )
3- mobo e procio come vedi all'inizio mi ero orientato sulla versione k e z87-pro, ma visto che non sono uno smanettone di o.c. mi hanno dirottato sulla versione "liscia" Pensi che comunque ne valga la pena?
4- ok per le G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600MHz CL9 e gtx 770... Mi Avete convinto ;)
5- ho visto hd da te consigliato
- Seagate SV35 2TB... non lo coscevo!
6- ssd 848 evo, consigliato da svengoran , sembra ottimo, insieme al monitor dell'hp

Riprendo e ri-configuro con tutti i vostri consigli... magari riesco a ottimizzare il costo e le prestazioni del nuovo pc
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
ottimi interventie grazie ancora per le analisi...
1-il case rimango di 550d solo per un motivo estetico e per l'estrema silenziosità, quello da te proposto, mi ricorda il mio attuale case Cooler Master 690.
Si effettivamente come livello costruttivo siamo sui livelli del 690 II

2- Se mi dici che non c'è molta differenza a livello di immagine, l'asus lo preferisco a livello estetico e di marchio.(i climatizzatori della LG non sono da prendere in considerazione ;) )
Il monitor LG in questione è un ottimo monitor e per gaming è risultato tra i migliori IPS
attualmente in circolazione, la stessa cosa vale per l'MX239h, solo che quest'ultimo spesso
presentano piccoli difetti di backlight bleeding (bagliori strani).
Come estetica concordo con te che l'Asus cattura meglio l'occhio

3- mobo e procio come vedi all'inizio mi ero orientato sulla versione k e z87-pro, ma visto che non sono uno smanettone di o.c. mi hanno dirottato sulla versione "liscia" Pensi che comunque ne valga la pena?
Per me ne vale la pena SI, soprattutto in previsione futura,
dove andando ad alzare un poco le frequenze puoi allungare discretamente la longevità della macchina

4- ok per le G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600MHz CL9 e gtx 770... Mi Avete convinto ;)

Su questo ne ero sicuro

5- ho visto hd da te consigliato
- Seagate SV35 2TB... non lo coscevo!

Come molti del resto

6- ssd 848 evo, consigliato da svengoran , sembra ottimo, insieme al monitor dell'hp
L'840 EVO è la revisione del modello Samsung Basic,
dove con una furbatina,(utilizzando parte del disco come una memoria cache)
sono riusciti ad aumentare le velocità di scrittura,
che effettivamente nel Basic erano un poco troppo bassine.
Il Samsung 840 PRO e soprattutto l'OCZ VECTOR,
rimangono prestazionalmente di fascia molto più alta,
anche per il fatto che integrano memorie di tutt'altra tipologia

Monitor HP x2301, è un buon monitor, ma è un TN,
personalmente preferisco i pannelli IPS come l'LG e l'Asus sopra
migliore definizione e maggior campo cromatico.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Raise

Nuovo Utente
16
1
Grazie Axwell, ma fai il consulente informatico? ;-)
Già che ci sono sfrutto le tue conoscenze informatiche...
Se decidessi di installare Mobo e Processore da o. C., apparte il Wi fi e bt., che differenze ci sono tra Asus z87pro e z87a? Con una configurazione come la mia è l'utilizzo che ne faccio ha senso la pro? (anche in ottica futura)?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Grazie Axwell, ma fai il consulente informatico? ;-)
Magari..!!
NO unica cosa è che mi piace andare acuriosare nei vari siti dove fanno test e
tenere sott'occhio soprattutto le novità che ci sono.

Raise ha detto:
Già che ci sono sfrutto le tue conoscenze informatiche...
Se decidessi di installare Mobo e Processore da o. C., apparte il Wi fi e bt., che differenze ci sono tra Asus z87pro e z87a? Con una configurazione come la mia è l'utilizzo che ne faccio ha senso la pro? (anche in ottica futura)?
C'è una discreta differenza tra le due, per farla corta la PRO risulta più predisposta per fare OC,
infatti vi è una differenza di prezzo non indifferente!!

Prova vedere il confronto tra le 3, anche se i confronti di Asus non sono mai stati tra i migliori
vedi LINK

Se vuoi leggere una review sulla Z87-PRO e altre schede di pari categoria vedi LINK

Ciauz
 

Raise

Nuovo Utente
16
1
Quella race l'avevo vista... con asus mi sono trovato sempre molto bene!
Con tutte le dritte che mi avete dato direi che una configurazione più bilanciata e performante potrebbe essere così!
1 - Asus h87-pro = 105,00 quando avrò necessita di avere più potenza sarà l'ora di cambiare mobo e processore ;)
2 - Intel i5-4670 = 200,00
3 - Asus gtx 770 = 345,00
4 - G.Skill ares 1600 (2x4gb) =70
5 - Cooler Master m2 620w = 105,00 per esperienza personale è molto silenzioso... quelli da voi cons. ritenete che sono meglio anche a livello di silenziosità?
6 - Case Corsair silent 550d = 120,00 "sempre per la silenziosità"
7 - ssd OCZ vector = 90,00
8 - hdd Seagate SV35 2TB = 85,00
9 - Corsair diss. 412s = 25,00
10 - Asus mx239h =250,00 "l'estetica ha il suo peso" (vengo da un imac e continuo con questo discorso dell'estetica)
:ciaociao:
Tot.1.400,00 +o-

Cosa ne dite ragazzi così può andare?
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Quella race l'avevo vista... con asus mi sono trovato sempre molto bene!
Con tutte le dritte che mi avete dato direi che una configurazione più bilanciata e performante potrebbe essere così!
1 - Asus h87-pro = 105,00 quando avrò necessita di avere più potenza sarà l'ora di cambiare mobo e processore ;)
2 - Intel i5-4670 = 200,00
3 - Asus gtx 770 = 345,00
4 - G.Skill ares 1600 (2x4gb) =70
5 - Cooler Master m2 620w = 105,00 per esperienza personale è molto silenzioso... quelli da voi cons. ritenete che sono meglio anche a livello di silenziosità?
6 - Case Corsair silent 550d = 120,00 "sempre per la silenziosità"
7 - ssd OCZ vector = 90,00
8 - hdd Seagate SV35 2TB = 85,00
9 - Corsair diss. 412s = 25,00
10 - Asus mx239h =250,00 "l'estetica ha il suo peso" (vengo da un imac e continuo con questo discorso dell'estetica)
:ciaociao:
Tot.1.400,00 +o-

Cosa ne dite ragazzi così può andare?
I prezzi dello shop che usi sono troppo alti , usa hcetxamq ( al contrario ) . Come case vedi il fractal design r4 o l'xl r2 che sono fra i più silenziosi del mercato . Come alimentatore prendi l'xfx 650watt , la black edition se lo vuoi modulare . Per il monitor , allo stesso prezzo c'è il dell u2412m , che è 1920x1200 e 16:10 .
 

Raise

Nuovo Utente
16
1
grazie della segnalazione del sito, che non conoscevo. Ma occhio hai prezzi perché nel sito da te consigliato si fa riferimento a prezzi di imponibile quindi senza 21% di iva + spedizione. i prezzi da me segnalati sono approssimativi, ma compresi di iva e trasporto.
Bello xlr2 in più ho scoperto i lian-li eccezionali almeno come design.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili