DOMANDA Valutazione mio PC gaming

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Ciao ragazzi. Fra poco assemblerò un nuovo PC per gaming e video editing. Visto che ogni 3-4 anni ho l'abitudine di rinnovare tutto, a breve dovrò vendere in blocco, o separatamente, il mio "vecchio" pc. Ultimamente i prezzi sono sballati, ecco perché vi chiedo una valutazione dal mio hardware.

Ecco la configurazione:

CPU: Intel i7 5820K 3.30Ghz
Dissipatore: Corsair Hydro H100i
Motherboard: Asus X99-S
RAM: GSkill 2400 C15 32Gb
GPU: ASUS GeForce GTX 970 OC Edition 4GB
Case: Corsair (non mi ricordo il modello)
PSU: Corsair RM1000
HDD: WD Green 2Tb
SSD: Samsung 850 EVO 250Gb
Drive Ottico: Masterizzare Blu Ray LG BH16NS40

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Sinceramente ti chiedo, perchè dovresti cambiarlo, poi proprio ora? La piattaforma è ancora di buona qualità, puoi fare OC senza problemi ed hai componenti ad ora molto buone. Se vendessi questo dovresti comprare di nuovo le Ram e sarebbe un completo spreco essendo quelle attuali già DDR4, dato che ora costano davvero tanto e le schede grafiche altrettanto. Non vedo motivo per cambiare il PC sinceramente, al limite potresti vendere solo la Gpu e fare un upgrade di quella!
 

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Lo so che è una bella configurazione la mia. Ma mi piacerebbe qualcosa di aggiornato ai massimi livelli, non solo come potenza di calcolo ma come estetica. Per fortuna problemi di budget non ne ho. E poi il mio pc lo venderei ad un mio amico. Insomma...mi vorrei togliere qualche sfizio ecco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Mirro'

Nuovo Utente
44
10
CPU
intel core i7 7700k/AMD Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V V3 Plus ''Montato su AMD RYzen per gaming////Thermaltake Pacific R360 D5 Kit Watercooling su i7 per editing e manipolazione 3D
Scheda Madre
msi z170 m3 gaming /MSI Z370-A Pro
HDD
8Tera/ 3SSD EVO Samsung/restante HD
RAM
3200 crucial / 3200 gskill rgb 16 GB
GPU
1 1050 2 gb msi editing/1 1080 titan
Monitor
2 Benq
PSU
1200 w 600 w
Case
BitFenix Love
Periferiche
Pfffffff ma chi gli va di scriverle tutte sto fattissimo :D
OS
ubuntu/ win
Lo so che è una bella configurazione la mia. Ma mi piacerebbe qualcosa di aggiornato ai massimi livelli, non solo come potenza di calcolo ma come estetica. Per fortuna problemi di budget non ne ho. E poi il mio pc lo venderei ad un mio amico. Insomma...mi vorrei togliere qualche sfizio ecco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Io aspetterei le nuove CPU con le nuove RAM che girano sopra le 5000 credo raffreddate a liquido sicuramente servirà una mobo nuova per quelle RAM aspetta poi valuta tu


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Lo so che è una bella configurazione la mia. Ma mi piacerebbe qualcosa di aggiornato ai massimi livelli, non solo come potenza di calcolo ma come estetica. Per fortuna problemi di budget non ne ho. E poi il mio pc lo venderei ad un mio amico. Insomma...mi vorrei togliere qualche sfizio ecco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Il problema è che certe cose dovresti ricomprarle tali e queli, tipo l'SSD, l'hard disk, il dissipatore, il lettore o addirittura anche le RAM in caso vai su Intel dato che non vi è stato alcun upgrade generazionale. Anzi l'alimentatore lo dovresti pure prendere più piccolo ed economico.
 

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Si infatti. L’alimentatore era stato un acquisto sbagliato in quanto a wattaggio. Il nuovo non andrà oltre i 650watt. Come ssd sto per prendere un Samsung M2. Capisco che puo sembrare uno spreco venderlo in blocco per assemblerne uno nuovo senza riutilizzare i pezzi buoni, ma ormai sono anni che ogni 3 o 4 anni rinnovo tutto. Mi piace essere al passo con le ultime novità.

E comunque questa cosa delle ram raffreddate a liquido mi ha incuriosito parecchio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Si infatti. L’alimentatore era stato un acquisto sbagliato in quanto a wattaggio. Il nuovo non andrà oltre i 650watt. Come ssd sto per prendere un Samsung M2. Capisco che puo sembrare uno spreco venderlo in blocco per assemblerne uno nuovo senza riutilizzare i pezzi buoni, ma ormai sono anni che ogni 3 o 4 anni rinnovo tutto. Mi piace essere al passo con le ultime novità.

E comunque questa cosa delle ram raffreddate a liquido mi ha incuriosito parecchio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Il fatto è che non puoi rinnovare tutto dato che i componenti che ho nominato dovresti riprenderli tali e quali lol. Poi M2 non significa nulla, gli M2 sata hanno la stessa velocità dei Sata. Per stare al passo coi tempi e avere tutto al top andrebbero cambiati solo Motherboard, cpu e Gpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili