Valutazione Laptop gaming

Darenor

Nuovo Utente
22
0
Salve a tuti ragazzi, grazie in anticipo per il tempo che mi state dedicando, avrei una domanda da porvi.
3 anni fa acquistai da una nota catena un laptop da gaming, per la precisione un HP Omen 17 an002nl, ora che si è sbloccata la situazione GPU e componentistica varia (e di conseguenza anche i laptop e i preassemblati che si trovano in giro), vorrei fare un upgrade al mio portatile passando a qualcosa della corrente generazione. Avrei sempre in mente un Omen ma stavolta un 16, QHD, con 3070 all'interno e un i7 di 11° generazione o un ryzen 9 5900HX (OMEN 16-c0003sl)
Cercavo un parere sul prezzo a cui potrei piazzarlo sul mercato dell'usato.
Vi lascio il link con la descrizione dei vari componenti.
Volevo inoltre aggiungere che il PC non presenta nessun problema ne difetto esterno dovuto all'utilizzo o altro. E' praticamente immacolato e ad oggi mi sta servendo in modo degno, infatti sono un po combattuto sul venderlo, ma questa bestiolina ha un unico punto debole: il peso.
Subito dopo l'acquisto di questo portatile, si è dato il via alla miniaturizzazione dei laptop da gaming che ora pesano sui 2 kg/ 2,5 kg, questo bestione ne pesa 3,7 e portarlo in giro tra caricabatterie, mouse e attrezzatura varia, inizia a diventare pesantuccio.

Di seguito, vi lascio il link di cui vi parlavo. Ogni consiglio o parere è bene accetto. La mia idea era di rivenderlo a 800€, cosa ne dite?
P.S. Foto prese dal web

 

Allegati

  • sh_neu.jpg
    sh_neu.jpg
    542.2 KB · Visualizzazioni: 33
  • sv_neu.jpg
    sv_neu.jpg
    500.2 KB · Visualizzazioni: 34
  • Tastatur_schräg.jpg
    Tastatur_schräg.jpg
    585.4 KB · Visualizzazioni: 27
  • unten.jpg
    unten.jpg
    940.4 KB · Visualizzazioni: 33
  • vorne_neu.jpg
    vorne_neu.jpg
    528.7 KB · Visualizzazioni: 32

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863
800€ la vedo dura, in pratica hai un quad core e una 1070, rapportato ad un notebook odierno, si va per un i5 di fascia bassa (i5-11200H) e una 3050, che riesci a trovare sulle 700/800€ nuovo con i vantaggi che hai descritto sopra, penso che riuscirai a piazzarlo fra le 500/600€
come nuovo notebook ti sconsiglio l'omen, dato che integra GPU con wattaggio castrato, vai per un legion 5 con 3070 (non più disponibile a 1400€) o un ROG strix
 
  • Mi piace
Reazioni: Darenor

Darenor

Nuovo Utente
22
0
800€ la vedo dura, in pratica hai un quad core e una 1070, rapportato ad un notebook odierno, si va per un i5 di fascia bassa (i5-11200H) e una 3050, che riesci a trovare sulle 700/800€ nuovo con i vantaggi che hai descritto sopra, penso che riuscirai a piazzarlo fra le 500/600€
come nuovo notebook ti sconsiglio l'omen, dato che integra GPU con wattaggio castrato, vai per un legion 5 con 3070 (non più disponibile a 1400€) o un ROG strix
Grazie mille per la risposta. Allora devo darmi da fare per postarlo su qualche sito e vedere di prenderci questi 600€ prima che svaluti ancora. Darò un'occhiata anche al legion 5 e al ROG strix, così da farmi un'idea più approfondita. Devo dirti che con l?OMEN non ho mai avuto un problema, quindi avrei voluto ripetere l'esperienza. Inoltre sul sito di MW se spendi 2000€ ti fanno uno sconto di 400€ quindi mi verrebbe 1600€ che non è affatto male per una macchina del genere. Non so se abbiano i modelli che mi hai citato tu, ma darò volentieri un'occhiata :D
Per caso sai dove potrei mettere in vendita il PC? Vado di Ebay/Subito? O esiste qualcosa di più specifico per smanettoni, dove vanno a ruba articoli del genere?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863
Inoltre sul sito di MW se spendi 2000€ ti fanno uno sconto di 400€ quindi mi verrebbe 1600€ che non è affatto male per una macchina del genere. Non so se abbiano i modelli che mi hai citato tu, ma darò volentieri un'occhiata :D
legion e strix entrambi con ryzen 5800H o 6900H o i7-12700H, come questo o versione con gpu AMD RX5800m
Per caso sai dove potrei mettere in vendita il PC? Vado di Ebay/Subito? O esiste qualcosa di più specifico per smanettoni, dove vanno a ruba articoli del genere?
solo quei due siti, credo che anche subito.it abbia un sistema di pagamento sicuro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili