Valutazione gtx 285

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Vorrei che mi spiegaste una cosa. Tempo fa (1-2 mesi circa) misi un annuncio di vendita nel mercatino riguardo una gtx 285. Se non sbaglio assegnai un prezzo di 85 euro, non ricordo bene. Malgrado il prezzo che allora era molto concorrenziale, c'erano gtx 285 vendute a 95 euro, ricevevo massaggi del tipo:<< Ciao, vendi a 50 euro?>>. Alla fine l'ho venduta fuori forum per 50 euro. La cosa strana è che al giorno d'oggi continuo a venede annunci di schede tipo gtx 260-275 vendute tra gli 80 e i 90 euro. Io non riesco a spiegare ciò. C'è qualcuno che sa e vuole illuminarmi? Grazie.
 

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Primo ed ultimo up, poi non uppo più perchè mi rendo che su 30 visite è improbabile che nessuno mi sappia dare spiegazioni, quindi il motivo delle 0 risposte deve essere un altro.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao! Con pazienza magari avresti potuto venderla a quel prezzo invece di accettare subito quei 50€..
 

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Ciao! Con pazienza magari avresti potuto venderla a quel prezzo invece di accettare subito quei 50€..

Non è questione di pazienza o di attesa. Io la proposi ad un prezzo più che concorrenziale, che senso aveva chiedere di meno! Il punto è che tutti coloro(una decina) che mi avevano contattato volevano acquistarla a 50 euro e ciò è molto strano. :mad::boh::boh:
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
non è strano tutti possono cercare di abbassare il prezzo poi spetta a te se voler restare sul tuo prezzo o vendere a meno
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Non è questione di pazienza o di attesa. Io la proposi ad un prezzo più che concorrenziale, che senso aveva chiedere di meno! Il punto è che tutti coloro(una decina) che mi avevano contattato volevano acquistarla a 50 euro e ciò è molto strano. :mad::boh::boh:

E' normale scusa.. Se sai che quello è un prezzo concorrenziale, lasci quel prezzo..
L'offerta dei 50€ che avranno fatto è per non svalutare troppo la scheda e quindi perdere la possibilità d'acquisto! (perchè sai che ha un valore superiore ma in quel momento hai la certezza dei 50€ immediati)..
ES:
Se tu hai una cosa che interessa a me, e la vendi a 85€, io la voglio ma voglio cercar di spendere meno se posso.. dunque ti offro subito 50€ per quella cosa... Tu, vedendo che fino a quel momento a 85€ non si è fatto vivo nessuno.. accetti perchè sai che almeno 50€ immediati li hai subito...

NB: la vendita è un compromesso per entrambe le parti.. In quel caso hai fatto l'interesse solo dell'acquirente..
 

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
E' normale scusa.. Se sai che quello è un prezzo concorrenziale, lasci quel prezzo..
L'offerta dei 50€ che avranno fatto è per non svalutare troppo la scheda e quindi perdere la possibilità d'acquisto! (perchè sai che ha un valore superiore ma in quel momento hai la certezza dei 50€ immediati)...
ES:
Se tu hai una cosa che interessa a me, e la vendi a 85€, io la voglio ma voglio cercar di spendere meno se posso.. dunque ti offro subito 50€ per quella cosa... Tu, vedendo che fino a quel momento a 85€ non si è fatto vivo nessuno.. accetti perchè sai che almeno 50€ immediati li hai subito...

NB: la vendita è un compromesso per entrambe le parti.. In quel caso hai fatto l'interesse solo dell'acquirente..

Guarda che i 50 euro li ho accettati all'ultima offerta.
Se non voglio svalutare molto la scheda al max chiederei 10 euro in meno, perchè a 50 euro ci sono la 4850 e la gts 250. Una gtx 285 va giusto il doppio.
Non sono molto d'accordo con ciò che hai detto, ma mi sa che le cose purtroppo funzionano come hai affermato in questa risposta.
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
beh anche le cose dei mercatini valgono 5 euro ( è un esempio ) ma quando vado io mi porto a casa gli oggettini a 1 euro :asd:
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Guarda che i 50 euro li ho accettati all'ultima offerta.
Se non voglio svalutare molto la scheda al max chiederei 10 euro in meno, perchè a 50 euro ci sono la 4850 e la gts 250. Una gtx 285 va giusto il doppio.
Non sono molto d'accordo con ciò che hai detto, ma mi sa che le cose purtroppo funzionano come hai affermato in questa risposta.

Quell'utente "ha provato" a chiederti la scheda a quel prezzo e tu (che sia l'ultima o la prima) li hai accettati sapendo che era sottovalutata.. L'errore l'hai commesso tu in preda alla "crisi" di non vendita..
Piuttosto che tenerla a casa l'hai venduta a 50€.. capisco il ragionamento tuo, solo che cosi nel mercato si finisce col perdere €...

Chiederesti 10€ in meno d'accordo, ma se può osare di piu te ne chiede ancora meno!
praticamente è stato un po come "Tiè, prendi sti 50€ rapidi rapidi se li vuoi per quella scheda.. se no ciao ciao e tutto come prima e non ci perdo niente io.."

Appunto perchè va il doppio avresti dovuto desistere da quei 50€ ribadendo il fatto che ne vuoi 85€..

E' il mercato.. In vendita si cerca un prezzo maggiore rispetto a quanto realmente dato, e in acquisto si cerca un prezzo minore rispetto a quello offerto..

Domanda-Offerta..

..Funziona cosi!
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Da 85 saresti potuto scendere a 80, ma non meno, è normale ricevere proposte di questo tipo, basta ignorarle :asd:
Fidati, ne ricevi 400 ogni volta, ma ci sono sempre le persone più oneste che accettano il tuo prezzo o ti fanno proposte più ragionevoli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!