DOMANDA Valutazione fisso gaming 1080 Ti

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Per esigenze di portabilità forse sarò costretto a passare a portatile.

Venderei fisso con:

- Case Corsair 740 + set completo filtri DemciFilter
- Mobo ASRock Fatal1ty professional gaming
- RAM 16 GB G-Skill FlareX
- CPU AMD Ryzen 7 1700
- AIO NZXT Kraken X62 + 4 Noctua industrial pwm 2000 push pull
- 3 Noctua industrial pwm 2000 sul case
- SSD Samsung 840 Pro
- EVGA 1080 Ti SC2 + estensione garanzia 5 anni
- Tastiera Razer blackwidow V2 chroma.
- Mouse Logitech G502.
- Tappetino mouse steelseries XXL (90*40) ancora nuovo.

A parte l'ssd tutto ha tra i 2 e 6 mesi di vita.
Costato, prendendo tutti i prezzi più bassi, oltre 2500€, dimostrabili.

2200 per me sarebbe ideale.. Pareri?
 
Ultima modifica:

rtype

Utente Attivo
1,133
267
ummmh come prezzo ci stai pure. La domanda e' riusciresti a piazzarlo? Credo che vendendolo a pezzi singoli riusciresti meglio.la cpu ad esempio e' molto appetibile. Prova sul mercatino a piazzarlo mettendo i prezzi dei singoli componenti. Ricordati di togliere Iva
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Non mi metterei a venderlo singolarmente sinceramente.
Vendendo il mio portatile Omen 2016 con non troppo di più riesco a prendere un Omen 2017. L'intenzione era quella di farlo diventare l'unico PC. Se devo rompermi i c0g710n1 a smembrare il fisso mi tengo anche il vecchio Omen e finita lì.. Togliendo l'iva sui prezzi pagati avrei intanto 200€ buoni in meno totali e soprattutto persone che trattano con conseguenti ulteriori perdite
 

rtype

Utente Attivo
1,133
267
il tuo ragionamento non fa una grinza. Purtroppo almeno per il mio parere la vedo dura venderlo assemblato.
 

Panf

Utente Attivo
308
36
Si ma in ogni caso l'iva per rivendere l'usato va scorporata comunque. c'è poco da fare. Poi con componenti di questa qualità probabilmente sarebbero interessate persone che conoscono questo ambiente, molto ferrate in prezzi e trattative :)
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Non ho mai capito cosa sia sto fantomatico scorporo dell'iva nella compravendita tra privati.
Io l'ho pagata, non è che la tolgo se devo rivendere una cosa ad un privato. Mai fatto così e sinceramente neanche inizierò a farlo visto che non ci trovo il senso commerciale e logico
 
  • Mi piace
Reazioni: 250

Panf

Utente Attivo
308
36
Ma io non ti sto mica dando una lezione. Ti sto dicendo che probabilmente nei vari mercatini troverai persone che andranno a trovare il prezzo più basso in giro e ti diranno che togliendo l'iva viene tot. Se lo sai già che fanno così bene. Poi chiaramente puoi mettere il prezzo che vuoi e se fortunato riesci a vendere tranquillamente.
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Non capisco tuttora il "togliendo l'iva". Un privato non può scaricare l'iva. E se fosse quello il problema basta fare una dichiarazione di vendita da privato ad azienda e si può scorporare anche su quello che ti vende un privato
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Non capisco tuttora il "togliendo l'iva". Un privato non può scaricare l'iva. E se fosse quello il problema basta fare una dichiarazione di vendita da privato ad azienda e si può scorporare anche su quello che ti vende un privato

Il senso è semplice, l'IVA in quanto tale è una tassa sul "valore" del bene che il venditore deve pagare allo stato
Il valore del bene che te compri è quindi il prezzo di acquisto - l'IVA che paghi allo stato
Sulle compravendite tra privati non è prevista imposta, quindi chi acquista può tendere a volere lo scorporo di tale tassa rispetto al prezzo del nuovo

Con questo non voglio dirti che è una regola fissa e imprescindibile, ci mancherebbe altro ;)
Tra privati il venditore è sempre libero di dare il prezzo che vuole alla sua merce, sarà l'acquirente in caso a contrattare per provare ad ottenere un prezzo migliore (certo, prezzi fuori da ogni logica portano a non trovare acquirenti, ma non mi sembra il tuo caso :))
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Mica tanto semplice come senso.. Quando io come privato vendo qualcosa ad un altro privato gli vendo un bene compreso il suo valore aggiunto che è stato pagato allo stato, perché io come privato pago 122 e non 100 e quella merce ha valore 122 e non 100.. Non è che perché l'iva è già stata versata allo stato allora quel valore non c'è più, non siamo mica aziende che ammortano.. Che nessuno si senta preso in causa quando dico che per me sono tutte cag4te, questiono il fatto in sé, non sicuramente voi.. Ma attaccarsi a sta cosa per me è solo un modo per buttare giù il prezzo.. A livello economico finanziario questa cosa non sta né in cielo né in terra
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Mica tanto semplice come senso.. Quando io come privato vendo qualcosa ad un altro privato gli vendo un bene compreso il suo valore aggiunto che è stato pagato allo stato, perché io come privato pago 122 e non 100 e quella merce ha valore 122 e non 100.. Non è che perché l'iva è già stata versata allo stato allora quel valore non c'è più, non siamo mica aziende che ammortano.. Che nessuno si senta preso in causa quando dico che per me sono tutte cag4te, questiono il fatto in sé, non sicuramente voi.. Ma attaccarsi a sta cosa per me è solo un modo per buttare giù il prezzo.. A livello economico finanziario questa cosa non sta né in cielo né in terra

Ovvio che è un modo che ha l'acquirente per cercare di far abbassare il prezzo al venditore :asd:

Io ho solo voluto spiegare il ragionamento che di base c'è dietro a questa "usanza" ;)
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Certo, per questo voglio sia chiaro che non critico nessuno di voi come ambasciatori, perché portato solo un messaggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!