• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Valutazione di questo pc gaming

Pubblicità

Giuseppe1990

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve, scusate il disturbo, vorrei chiedervi un vostro parere (pareri da più esperti di me che ho esperienza ZERO) riguardo a questo pc gaming, che ne pensate e quanto vale un pc gaming con queste caratteristiche?

P.s. Ne ho adocchiati molti e quindi probabile che vi chiederò in continuazione pareri, se volete e potete rispondere vi ringranzio :D Non pretendo nulla! :D Buona domenica

Il pc in questione è questo:

Scheda madre: Gigabyte H61 USB 3.0 Socket 1155
Processore: Intel Ivy Bridge I5 3330 3.0ghz 6mb Cache
Ram: 8gb DDR3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
Hard disk: 1tb S-ATA/300
Scheda Video: ATI Radeon 5450 1gb DDR3, HDMI With Hyper Memory fino a 2gb
Scheda audio: Realtek ALC887 codec‚High Definition Audio‚2/4/5.1/7.1-channel
Alimentatore: 500 Watt
Case: Galaxy 3 Gamers
Masterizzatore DVD: 24x Dual Layer Sata

Fatemi sapere per cortesia, grazie mille :D

Ho guardato il costo dei pezzi che ho trovato sulla chiave inglese e arrotondando può valere 500 euro o qualcosa di più..comunque non per offendere nessuno però quella scheda video fa schifo..da nuova vale si e no 35 euro.. :|

Ho guardato il costo dei pezzi che ho trovato sulla chiave inglese e arrotondando può valere 500 euro o qualcosa di più..comunque non per offendere nessuno però quella scheda video fa schifo..da nuova vale si e no 35 euro.. :|

Non mi offendo tranquilli, potete dire anche E' UNA CIOFECA! XD

Sono qui per imparare, che scheda video consiglieresti?

Scommetto che è un preassemblato!!!
Comunque non credo sia molto adatto al gaming!!!

Si è un preassemblato. Perchè dici che non sia molto adatto al gaming?

Perchè in gaming la scheda video è più importante del processore e con quella li non vai molto lontano..Se vuoi ti faccio una configurazione con il budget e i requisiti che vuoi tu

Si è un preassemblato. Perchè dici che non sia molto adatto al gaming?

Bhe, io sono un neofita quasi quanto te, la cosa che salta subito all'occhio è sicuramente la scheda video!!
spiego meglio, le schede video come ati hanno ben 4 cifre, queste cifre hanno vari significati ma prendiamo in considerazione la tua
ATI Radeon 5450
5=scheda video di quinta generazione (l'ati ha rilasciato la settima generazione)
4= Questa cifra rappresenta diciamo la fascia di "performance" (non so di preciso cosa significa) della scheda video, diciamo che per un gamer il valore in questione deve essere dal 6 in poi.
50= in una suddetta fascia possono coesistere diverse schede, per questo queste 2 cifre specificano il modello (spesso l'ultima è uno zero perchè fa figo)
Comunque in conclusione quella scheda video è alquanto pietosa ed in più, anche se non ne capisco molto credo che i preassemblati siano costosi come non mai e a parità di prezzo uno con componenti specifici è infinitamente migliore

Perchè in gaming la scheda video è più importante del processore e con quella li non vai molto lontano..Se vuoi ti faccio una configurazione con il budget e i requisiti che vuoi tu

Edit: Grazie, mi potresti "anche" dire solo che scheda video mettere con le stesse caratteristiche?

Bhe, io sono un neofita quasi quanto te, la cosa che salta subito all'occhio è sicuramente la scheda video!!
spiego meglio, le schede video come ati hanno ben 4 cifre, queste cifre hanno vari significati ma prendiamo in considerazione la tua
ATI Radeon 5450
5=scheda video di quinta generazione (l'ati ha rilasciato la settima generazione)
4= Questa cifra rappresenta diciamo la fascia di "performance" (non so di preciso cosa significa) della scheda video, diciamo che per un gamer il valore in questione deve essere dal 6 in poi.
50= in una suddetta fascia possono coesistere diverse schede, per questo queste 2 cifre specificano il modello (spesso l'ultima è uno zero perchè fa figo)
Comunque in conclusione quella scheda video è alquanto pietosa ed in più, anche se non ne capisco molto credo che i preassemblati siano costosi come non mai e a parità di prezzo uno con componenti specifici è infinitamente migliore

Capito grazie mille :)

Ultima modifica:
Io assolutamente non sono degno di consigliarti una scheda video visto che non ci capisco molto :vv:
ma se dovessi azzardare un ipotesi....
VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
prezzo 167 euro circa
Forse sto sparando stupidaggini a palla e se è così mi scuso :inchino: comunque nell'ipotesi che quello che ho scritto non è un'eresia potresti prendere questa o quella della gigabyte anche se questa è più cazzuta :lol: però lasciando stare la gpu che è assolutamente da cambiare, forse si dovrebbe lavorare anche sugli altri componenti

EDIT: ho notato solo ora che non avevi chiesto a me per la scheda video ma oramai il danno è fatto

Ultima modifica:
lascia perdere i pre assemblati
servo solo per smaltire rimanenze di magazzino
con un elemento di richiamo
chiedi qui sul forum di farti una configurazione con assemblaggio incluso
specifica :
l'utilizzo
il badget
se farai overclock
che risoluzione monitor hai

Tato hai fatto benissimo perchè io sto creando configurazioni per fare esperienza,ma mi attengo ai miei standard :D Comunque la 7850 è una buona scheda,c'è di più performante la 7950 e la 7970 ma dipende dal budget..purtroppo già la 7950 costa più di 200€..comunque credo che se giuseppe mi desse un budget potrei assemblargli qualcosa di un pò meglio

Con quella scheda video è meglio pulirci il water,e purtroppo non credo ce ne siano di valide su quella fascia di prezzo.Personalmente ti consiglio una Gtx660 o un HD 7850 (ho appena iniziato a smanettare con l'hardware,quindi non ti fidare troppo dei miei consigli)

Tato hai fatto benissimo perchè io sto creando configurazioni per fare esperienza,ma mi attengo ai miei standard :D Comunque la 7850 è una buona scheda,c'è di più performante la 7950 e la 7970 ma dipende dal budget..purtroppo già la 7950 costa più di 200€..comunque credo che se giuseppe mi desse un budget potrei assemblargli qualcosa di un pò meglio

Budget dai 450 ai 600€
Servirebbe per i giochi di ultima generazione e anche per video in full HD :P

Io ti ho fatto una configurazione da gaming ma ho sforato di 7€,credo non siano un problema!La scheda audio che volevi è già integrata nella scheda madre,quindi sei a posto!Il dissipatore non l'ho messo che tanto non ti serve,basta quello della Intel e la ram te l'ho messa di 4GB perchè 8GB in gaming sono inutili..

Ultima modifica da un moderatore:
è insensato usare un i5 insieme una scheda video del genere, quella scheda video l'avevo nel mio vecchio pc è uno schifo indescrivibile, prendi almeno almeno una HD7750 o ancora meglio HD7770, ma se il budget telo permette punta alla HD7850, l ho appena presa io e va che è una meraviglia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro