valutazione cuffie, consigli per la manutenzione e conigli per prossimo acquisto

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
prima questione:
5 mesi fa ho comprato le SONY XB600
Le migliori cuffie dai bassi profondi | MDR-XB600 | Sony IT

allora le ho comprate preso dalla scimmia del momento e ne sono rimasto molto soddisfatto*
ora mi chiedo se ho fatto una caz.zata o se tutto sommato sono buone cuffie

*per quel che vale considerando che prima avevo solo cuffiette da €10, nessun altro metro di paragone

considerate che l'utilizzo è:
- 90% film
- 9% musica rock
- 1% musica di altri generi

ps: la collezione musicale è composta interamente da mp3 a 320kbps (e qualche vbr)

seconda questione:
come vanno pulite le cuffie? fino ad ora ho provveduto con un panno morbido e acqua&sapone, considerate che il "cuscinetto" di pelle non è rimovibile
finora non ho usato niente di più forte perché non vorrei rovinare la (simil?)pelle, consigli?


terza questione:
sto cercando un secondo paio di cuffie e una scheda audio interna

le cuffie dovrebbero avere queste caratteristiche:
- ovviamente buone come qualità del suono
- chiuse, in casa c'è sempre troppo rumore, devono isolare adeguatamente
- con cavo rimovibile e piatto
- con "cuscinetti" removibili

la scheda audio serve solo per valorizzare le cuffie, cerco qualcosa di semplice senza esagerare
ho sentito consigliare speso le ESI ma non le trovo (compro da amazon), tra le varie asus xonar e le creative quale conviene prendere? in alcune xonar ho trovato molte lamentele sui driver, c'è da preoccuparsi?

per entrambi non ho un budget preciso, se risparmio è meglio ma punto più al rapporto qualità/prezzo... certo non vorrei spenderci €200 ma capisco che non trovo certo un prodotto di qualità a €20
sulla scheda audio vale lo stesso discorso ma con un'occhio di riguardo al prezzo dato che deve solo "accompagnare" le cuffie

ps: ultimo dubbio... per beneficiare della scheda audio devo necessariamente attaccare le cuffie ad essa (in tal caso il cavo di 3mt è necessario) oppure i benefici si notano anche usando il jack presente nel frontalino del case?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
imho ti han ciulato degli euro e basta avessero fatto un migliroe lavoro in tutta la gamma audio avrebbero avuto un ottimo prodotto... invece... no

per la manutenzione il sapone ultraneutrale o a ph pelle... altrimenti panno umido e basta

per il terzo punto mi diverto a smentirti... anche se parzialmente hai ragione mi sembra di ricordare 25 euro
superlux hd662 (lisce o B)

la esi la trovi su amazon.de

i benefici si notano solo con la scheda al frontalino ti beccchi molte impurità

altre cuffie
akg k272
beyerdynamic dt660 dt 770
superlux hd660
 
  • Mi piace
Reazioni: sevenbreads

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili