DOMANDA Valutazione configurazione PC uso domestico 500€

Pubblicità

Helden

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25

[TD="colspan: 2"]Buongiorno, approfitto della vostra esperienza per un giudizio in merito a questa configurazione:

Richieste:
Uso: domestico misto.
Programmazione: Java con Netbeans
Multimedia: Gimp, FFMPEG, Cinelerra, OpenShot, Avidemux
Games: molto sporadicamente X-Plane.[/TD]

[TD="colspan: 2"]Formato: micro ATX[/TD]

[TD="colspan: 2"]Case con design sobrio, buon cable management[/TD]

[TD="colspan: 2"]Sistema operativo Linux (Xubuntu)

Componenteapprox
CaseAerocool QS-202 uATX60
PSUXFX ProSeries 550W70
MoBoAsrock H87M pro4 uATX62
CPUIntel i5-4570180
Heatsinkstandard Intel
RAMKingstone DDR3 1600 HyperX (2x4Gb)
KHX1600C9D3X2K2/8GX
73
VGAintegrated Intel HD Graphics 4600
DVDpraticamente non lo uso
ce l'ho
HDpattone ma lo userei solo come storage
ce l'ho
SSDKingstone V300 120Gb63
Monitorce l'ho

Totale circa 500€[/TD]

[TD="colspan: 2"] Possibili futuri upgrade: [/TD]

[TD="colspan: 2"]VGA, Heatsink, monitor
[/TD]

Grazie.

Pensando che in effetti ad oggi me la cavo con un core 2 duo in effetti potrei anche aspettare un po'.
Ma in termini di scelta dell'hw, trovi possa essere sufficientemente bilanciato?

Pensando che in effetti ad oggi me la cavo con un core 2 duo in effetti potrei anche aspettare un po'.
Ma in termini di scelta dell'hw, trovi possa essere sufficientemente bilanciato?

come configurazione ci sei ma non ho capito perche m-atx non e meglio atx visto che ha le funzioni neccessaire ed e meglio?

solo perchè è un poco più piccolo e perchè non ho trovato case ATX funzionali e carini a quel prezzo. Ma solo perchè di case sono fermo a 15 anni fa. Se hai altri suggerimenti per case ATX mettere una MoBo H87 invece di H87M è un attimo.

bitfenix shinobi come case,ti capisco anche io ho il pc fermo al tempo palelolitico :D

- - - Updated - - -

ti dico di vedere quello con porte usb 3.0 che sono meglio

bitfenix shinobi ... con porte usb 3.0 che sono meglio
non lo conoscevo. In effetti è una bella bestia. Ma costicchia qualcosa di più e non ha ventole (o ne ha 1) dipende dal distributore.
Oppure non trovo il modello giusto... Sul sito di BitFenix non c'è un chiaro elenco dei codici per quel prodotto.

non lo conoscevo. In effetti è una bella bestia. Ma costicchia qualcosa di più e non ha ventole (o ne ha 1) dipende dal distributore.
Oppure non trovo il modello giusto... Sul sito di BitFenix non c'è un chiaro elenco dei codici per quel prodotto.

ha due ventole una frontale e una dietro pero non trovo le misure massime per dissi e vga

- - - Updated - - -

ce il corsair 300r

Un i5 è sprecato per quello che devi fare. Un Apu AMD 7700k o 7850k vanno più che bene. Aggiungi ram 8gb a 2133Mhz(le apu avendo grafica integrata hanno maggiori vantaggi con ram ad lte frequenze) e sei a posto. Al posto di un ssd hai valutato un sshd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro