DOMANDA Valutazione Configurazione PC [GAMING/CODING]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cervomulo

Nuovo Utente
15
12
Ciao a tutti, tempo fa ho aperto una discussione per chiedere alcuni consigli riguardo una configurazione per giocare e programmare. Ora, dopo qualche mese, l'ho leggermente modificata (vedi allegato).

Vorrei qualche consiglio al riguardo:
- C'è qualcosa da cambiare?
- I pezzi sono compatibili?


Cordiali saluti e buone feste
 

Allegati

  • configuration_pc.png
    configuration_pc.png
    168.9 KB · Visualizzazioni: 134
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Che monitor hai? Che giochi fai girare?
La mobo è matx, credo tu lo sappia.
Ram meglio 3200mhz (se non puoi va bene così).
Hdd meglio sostituirlo con il toshiba p300.
Potresti risparmiare su psu ed ssd ed investire su gpu, secondo giochi.
Il tuo budget max è quello della build?
Buone feste anche a te!
 
  • Mi piace
Reazioni: cervomulo

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Ciao a tutti, tempo fa ho aperto una discussione per chiedere alcuni consigli riguardo una configurazione per giocare e programmare. Ora, dopo qualche mese, l'ho leggermente modificata (vedi allegato).

Vorrei qualche consiglio al riguardo:
- C'è qualcosa da cambiare?
- I pezzi sono compatibili?


Cordiali saluti e buone feste
cosa ci devi alimentare con 650w? scendi a 450w e inserisci la rx570 nitro+ che c'è un abisso di differenza rispetto alla 560

Cattura.PNG
puoi metterci la mobo micro ATX nel case ATX ma è un pugno in un occhio, o puoi ordinare su amazon il q300l per il 10 gennaio e montare la b450m
se punti al gaming vai di 2600, se più alla programmazione un 1700 aiuta nella compilazione perdendo qualche fps
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e cervomulo

cervomulo

Nuovo Utente
15
12
Ciao
Che monitor hai? Che giochi fai girare?
La mobo è matx, credo tu lo sappia.
Ram meglio 3200mhz (se non puoi va bene così).
Hdd meglio sostituirlo con il toshiba p300.
Potresti risparmiare su psu ed ssd ed investire su gpu, secondo giochi.
Il tuo budget max è quello della build?
Buone feste anche a te!

Monitor: Samsung S22D390
Giochi: league of legends, fallout 4, mortal kombat, hearthstone
Scheda madre: E' un problema che la scheda sia matx? Nel senso, gli altri componenti non sono compatibili?

Per quanto riguarda l'hdd concordo, il p300 è meglio. Procedo a modificare la configurazione.

sull'ssd e sullo psu vorrei evitare di risparmiare, soprattutto sul secondo.

Il budget nella build è sforato di 30 euro, quindi si più o meno siamo lì. Per quanto riguarda la scheda video necessito di una amd radeon per questioni di compatibilità con sistemi operativi GNU/Linux (nvidia mi da sempre troppe gatte da pelare).

Grazie della risposta :)
Post unito automaticamente:

cosa ci devi alimentare con 650w? scendi a 450w e inserisci la rx570 nitro+ che c'è un abisso di differenza rispetto alla 560

Visualizza allegato 322345
puoi metterci la mobo micro ATX nel case ATX ma è un pugno in un occhio, o puoi ordinare su amazon il q300l per il 10 gennaio e montare la b450m
se punti al gaming vai di 2600, se più alla programmazione un 1700 aiuta nella compilazione perdendo qualche fps

Dici di scendere a 450? Mi è stato detto di stare parecchio largo con il wattaggio dell'alimentatore, è sbagliato?

Va bene prendere una ATX anzichè una matx, però vorrei comprare tutto dallo stesso sito (diginetstore).

Per quanto riguarda il processore sono piuttosto convinto sul 2600 dopo aver letto la documentazione relativa all'architettura di entrambe. Per quello che devo fare è più indicato quello che ho scelto.

Grazie della risposta :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,961
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Monitor: Samsung S22D390
Giochi: league of legends, fallout 4, mortal kombat, hearthstone
Scheda madre: E' un problema che la scheda sia matx? Nel senso, gli altri componenti non sono compatibili?

Per quanto riguarda l'hdd concordo, il p300 è meglio. Procedo a modificare la configurazione.

sull'ssd e sullo psu vorrei evitare di risparmiare, soprattutto sul secondo.

Il budget nella build è sforato di 30 euro, quindi si più o meno siamo lì. Per quanto riguarda la scheda video necessito di una amd radeon per questioni di compatibilità con sistemi operativi GNU/Linux (nvidia mi da sempre troppe gatte da pelare).

Grazie della risposta :)
Post unito automaticamente:



Dici di scendere a 450? Mi è stato detto di stare parecchio largo con il wattaggio dell'alimentatore, è sbagliato?

Va bene prendere una ATX anzichè una matx, però vorrei comprare tutto dallo stesso sito (diginetstore).

Per quanto riguarda il processore sono piuttosto convinto sul 2600 dopo aver letto la documentazione relativa all'architettura di entrambe. Per quello che devo fare è più indicato quello che ho scelto.

Grazie della risposta :)
Chi ti ha detto quella cosa sul wattaggio è meglio che di pc non ci parla! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e cervomulo

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Dici di scendere a 450? Mi è stato detto di stare parecchio largo con il wattaggio dell'alimentatore, è sbagliato?
sono 150w di gpu, 65w cpu e 50w (abbondando) sulle periferiche, per una buona efficienza energetica devi stare sul 50/75% del carico, non significa che non supporti oltre ma che i consumi sono ottimali
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non è un problema la mobo mAtx, più che altro è un fattore estetico (dentro case atx - se finestrato - comunque ci sono delle differenze).
Dai un'occhiata se ti soddisfa così,
IMG_20181228_222441.jpg
Alternativa gpu
https://www.diginetstore.it/rx-seri...548438.html?search_query=Rx+570+8gb&results=5

Nel caso, prova a trovare altro case che non ti faccia sforare.
Se non l'hai fatto ancora, leggi il regolamento dello store (diginetstore.it).
Buona serata
 
  • Mi piace
Reazioni: cervomulo

cervomulo

Nuovo Utente
15
12
Non è un problema la mobo mAtx, più che altro è un fattore estetico (dentro case atx - se finestrato - comunque ci sono delle differenze).
Dai un'occhiata se ti soddisfa così,
Visualizza allegato 322347
Alternativa gpu
https://www.diginetstore.it/rx-seri...548438.html?search_query=Rx+570+8gb&results=5

Nel caso, prova a trovare altro case che non ti faccia sforare.
Se non l'hai fatto ancora, leggi il regolamento dello store (diginetstore.it).
Buona serata

Mi piace molto di più come configurazione, ti ringrazio molto. Provo a cercare qualche case diverso ma quello che hai proposto sinceramente non mi dispiace affatto. Dove trovo il regolamento dello store?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
In basso (almeno da mobile) alla voce "informazioni".
Hai garanzia standard (nei termini di legge), diritto di recesso per componenti non usati e nella confezione originale (quindi meglio non farsi assemblare il pc da loro), alla consegna firmare al corriere con "riserva di verifica merce" come consigliato dallo stesso store.
Spedizione da 10 fino a 20gg. secondo periodo e disponibilità merce.
Ecc. Ecc....
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,961
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
In basso (almeno da mobile) alla voce "informazioni".
Hai garanzia standard (nei termini di legge), diritto di recesso per componenti non usati e nella confezione originale (quindi meglio non farsi assemblare il pc da loro), alla consegna firmare al corriere con "riserva di verifica merce" come consigliato dallo stesso store.
Spedizione da 10 fino a 20gg. secondo periodo e disponibilità merce.
Ecc. Ecc....
;)
però 20gg non mi è mai capitato, massimo 13gg con un 3 festivi in mezzo!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

cervomulo

Nuovo Utente
15
12
però 20gg non mi è mai capitato, massimo 13gg con un 3 festivi in mezzo!

Ordine effettuato. Ho letto le informazioni come suggeritomi, tuttavia è sorto un dubbio:

"Il Cliente dovrà far firmare dall'autista per ricevuta il documento di consegna e conservarlo nel caso si debba attivare l'assicurazione del corriere"

Visto che hai già comprato da questo store sai dirmi cosa intendono di preciso? Una volta arrivato il corriere devo farlo firmare o cosa? Perdona la domanda, forse sciocca.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,961
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ordine effettuato. Ho letto le informazioni come suggeritomi, tuttavia è sorto un dubbio:

"Il Cliente dovrà far firmare dall'autista per ricevuta il documento di consegna e conservarlo nel caso si debba attivare l'assicurazione del corriere"

Visto che hai già comprato da questo store sai dirmi cosa intendono di preciso? Una volta arrivato il corriere devo farlo firmare o cosa? Perdona la domanda, forse sciocca.
Quando ti arriva la merce firma al corriere fatti mettere la riserva di controllo. Tieniti anche il cedolino che troverai all'interno del pacco. Poi ti volevo dire che ormai il tuo ordine incominveranno a lavorarlo dal 03/01
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili