DOMANDA Valutazione configurazione PC Game

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1
Salve di nuovo a tutti popolo dell' Hardware di Tom...

Si farò OC
No SLI/crossfire (almeno penso)
ed il mio monitor è un Samsung SyncMaster 940n (con la probabilità futura di prendere un fullHD)

detto questo:

Immagine.png

pensavo a questa configurazione...

come GPU terrei un pochino la mia Asus GTX550 Ti DirectCU... in attesa almeno delle nuove ATI...

Cosa ve ne pare?

edit: aggiornato con il dissipatore mancante
 

Allegati

  • pc.png
    pc.png
    51.7 KB · Visualizzazioni: 95
Ultima modifica:

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Dov'è il dissipatore per la CPU?
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Budget? Comunque prenderei un case un po migliore...
E prenderei un fx 8320, che cambia solo per il clock, così da tenerti più budget per in dissipatore aftermarket e salire ancora di più
 

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1
Dov'è il dissipatore per la CPU?

ops... l'avevo perso per strada...
aggiornato con:

Immagine.png

ok?

- - - Updated - - -

Budget? Comunque prenderei un case un po migliore...
E prenderei un fx 8320, che cambia solo per il clock, così da tenerti più budget per in dissipatore aftermarket e salire ancora di più

non ci sono problemi di budget... vorrei trovare un giusto rapporto qualità/prezzo/futuribilità... quindi pensavo a AMD...
per quanto riguarda il procio è sempre un mio grande dubbio... considerando che il dissipatore c'è cmq sia per 8350 che 8320... vale la pena spendere 40€ in più per l' 8350 (rispetto all'8320)?

per quanto riguarda il case è stato scelto in base al fatto che utilizzo il computer appoggiato sulla scrivania, avrei quindi bisogno di un case con porte usb frontali in posizione medio bassa... poi esteticamente non mi dispiace onestamente...

sei hai altri consigli sono ben accetti :D
 
Ultima modifica:

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1
UP?

- - - Updated - - -

il mio mentore @Hotless puo' confermarmi che va tutto bene?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
non ci sono problemi di budget... vorrei trovare un giusto rapporto qualità/prezzo/futuribilità... quindi pensavo a AMD...

XD bravo questo è un buon modo di pensarla

Consigli:

1 case grande, per il motivo di espandibilità e circolazione d'aria

2 scheda madre costosa per il motivo che puoi in futuro aggiungere senza perdere qualità

3 scheda video buona già di perse e magari l'idea di fare sli se dopo 4 anni ad esempio si sentono problemi(nel caso non so se realmente troveresti beneficio.)


Allora consiglierei un budget 900 euro(però sicuramente lo sfrutterai a pieno perchè con i prezzi amd puoi star tranquillo)
dovresti prendere una scheda da 300 circa un procio da 180(o 160) e una ssd sicuramente che velocizzi tutto dall'inizio.
 

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1
la configurazione va bene con la VGA che hai,poi dipende con cosa la aggiornerai

boh.. vedremo quanto sfrutto la mia VGA (molto poco sfruttata con il mio attuale procio)... e vedremo che nuove ATI usciranno :D
tu consigli di tenermi la mia?

per quanto riguarda il procio? vale la pena 40€ in più per l'8350 rispetto all'8320?
la sabertooth (che mi hai consigliato tu, visto che anche in tuo possesso), è ancora la scelta consigliata (visto che son passati 2 mesi)?

- - - Updated - - -

XD bravo questo è un buon modo di pensarla

Consigli:

1 case grande, per il motivo di espandibilità e circolazione d'aria

2 scheda madre costosa per il motivo che puoi in futuro aggiungere senza perdere qualità

3 scheda video buona già di perse e magari l'idea di fare sli se dopo 4 anni ad esempio si sentono problemi(nel caso non so se realmente troveresti beneficio.)


Allora consiglierei un budget 900 euro(però sicuramente lo sfrutterai a pieno perchè con i prezzi amd puoi star tranquillo)
dovresti prendere una scheda da 300 circa un procio da 180(o 160) e una ssd sicuramente che velocizzi tutto dall'inizio.

ma quindi la mia configurazione ti piace?
come procio fx8350 o fx8320?
per il case puo' andare bene quello da me scelto? (scelta motivata nei post precedenti e a tal proposito si accettano anche altri consigli)

SSD ci sto pensando onestamente...
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
per il processore dipende,l'8320 è un 8350 uscito male, quindi in oc sale meno,ma bisogna vedere se quello che ti arriva arriva a 4.8 o 4.2,quella è un incognita....alla fine però se prendi la saber per l'oc,rischiare di trovarti limitato da un procio sfortunato solo per risparmiare 40€.....beh, a me girerebbero un po....
con la saber comunque vai ancora tranquillo che è il meglio che puoi trovare per quel prezzo...
per quanto riguarda la vga....beh,la tua non è proprio un granchè,però bisogna vedere le tue esigenze,se poi la vorrai cambiare cmq per prezzo/prestazioni ti consiglio una 7970,ora che esce la serie nuova di ati le 7970 le troverai a poco,penso sui 250€...la serie nuova invece costerà molto di più per un aumento prestazionale non estremo,specie su piattaforma amd,io per esempio ho smantellato il cross perchè ero cpu limited nonostante i 5ghz (un cross di 7970+7950 è visto come un cf di 7950)...

Per il case non ti so dire,io ora me lo sto autocostruendo,di case non ne compro,quindi non me ne intendo....
L'ssd è inutile,sono soldi buttati dalla finestra...a saperlo prima non lo avrei preso..
 
Ultima modifica:

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1
ok grazie ancora per i consigli... qualche mese fa mi consigliavi l'8320 xD però un pensiero sull'8350 l'avevo già fatto xD

questo è ancora valido?
Poi magari ci risentiamo ad ottobre /novembre che se esce la serie hd9000 e mi stuzzica, ti vendo la 7970 che mi è arrivata una settimana fa ;)

xD scherzo dai... tanto ancora non la compro...


per il dissi? mi hanno consigliato questo rispetto all'AIO a liquido... definito più rumoroso e più costoso di un buon dissi ad aria...
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Si beh,generalmente l'8320 i 4.8 li raggiunge senza problemi e differenza tra i 4.8 e i 5 non è che ce ne sia molta,anzi....quasi per niente...quindi l'8320 è sostanzialmente la scelta migliore,ma la settimana scorsa in negozio ho assemblato un PC con un 8320 che non andava oltre i 4.4....il primo che mi è capitato,ma se anche tu sei cosi sfortunato da beccarne uno simile,vieni a prendermi a casa e mi castri!

Per la VGA.... mah,se aspetti un pochino te la vendo,la 7950 l'ho venduta giovedì, questa penso di tenerla ancora un paio di mesi,poi cambio tutto il PC...

Quale dissipatore?
 

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1
Si beh,generalmente l'8320 i 4.8 li raggiunge senza problemi e differenza tra i 4.8 e i 5 non è che ce ne sia molta,anzi....quasi per niente...quindi l'8320 è sostanzialmente la scelta migliore,ma la settimana scorsa in negozio ho assemblato un PC con un 8320 che non andava oltre i 4.4....il primo che mi è capitato,ma se anche tu sei cosi sfortunato da beccarne uno simile,vieni a prendermi a casa e mi castri!

Per la VGA.... mah,se aspetti un pochino te la vendo,la 7950 l'ho venduta giovedì, questa penso di tenerla ancora un paio di mesi,poi cambio tutto il PC...

Quale dissipatore?

tutto chiaro :party: fx8350 sia... che magari finchè non ho la VGA nuova non faccio OC e ho già quel 0,5 in più che non è male...
ho scelto il 412S della cooler master... considerato forse il migliore per il rapporto qualità prezzo... Do you like it?
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
No,con quello ai 5ghz non ci arriverai mai...
Per i 4.8 - 5 serve minimo un h100 o,se vuoi stare sul tradizionale,un silver arrow
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora il mio consiglio è quello di prendere un budget di 900 euro e prendere componenti alla pari di gtx 770 e intel i5 4670k------ora non so quali sono le controparti amd perchè non me ne intendo di quella marca ma un pc gaming duraturo e performante deve avere quel livello di prestazioni li, anche perchè con amd viene a costarti meno di un intel percui potresti arrivare a 800 euro performando alla grande.

x scheda madre, se overclokki e anche di parecchio devi prendere una base solida e i soldi si reinvestono nel tempo

PS: se qualcuno di gentile ti fa una configurazione da 900 euro con amd procio+amd video vediamo se ne esce ciò che volevi.
 

lucmagh

Nuovo Utente
54
0
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 1866Mhz (4Gb x 2)
GPU
Asus Gtx550 Ti DirectCU
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster 940n 19''
PSU
XFX Pro550W
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 8.1
No,con quello ai 5ghz non ci arriverai mai...
Per i 4.8 - 5 serve minimo un h100 o,se vuoi stare sul tradizionale,un silver arrow

mmm... ci penserò... il silver arrow è sicuramente migliore... però costa anche il doppio del 412s... secondo te vale la pena spenderci di più per salire di qualche centinaia di Mhz i più?

Allora il mio consiglio è quello di prendere un budget di 900 euro e prendere componenti alla pari di gtx 770 e intel i5 4670k------ora non so quali sono le controparti amd perchè non me ne intendo di quella marca ma un pc gaming duraturo e performante deve avere quel livello di prestazioni li, anche perchè con amd viene a costarti meno di un intel percui potresti arrivare a 800 euro performando alla grande.

x scheda madre, se overclokki e anche di parecchio devi prendere una base solida e i soldi si reinvestono nel tempo

PS: se qualcuno di gentile ti fa una configurazione da 900 euro con amd procio+amd video vediamo se ne esce ciò che volevi.

mmm... non ci capiamo molto noi xD
la configurazione c'è già e l'ho già postata... non capisco di chi abbiamo bisogno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!