DOMANDA Valutazione configurazione (900/1000€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Vabe , però quei 30€ io non avrei idea di come spenderli :sisi:.
Non è che li deve spendere per forza! :D
Per prestazioni pressoché identiche in gaming secondo me non ne vale la pena
Diciamo che in alcuni casi quei soldi li "scali" dalle s.s. ad esempio, o dall'assemblaggio e test in questo caso
Comunque tanto siamo a parlare di niente, la mia era puramente performance per € ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattasimov

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
Non è che li deve spendere per forza! :D
Per prestazioni pressoché identiche in gaming secondo me non ne vale la pena
Diciamo che in alcuni casi quei soldi li "scali" dalle s.s. ad esempio, o dall'assemblaggio e test in questo caso
Comunque tanto siamo a parlare di niente, la mia era puramente performance per € ;)



Caso vuole che su tao sono esaurite le 4960, cosa faccio vado su una 4460? (altrimenti c'è disponibile la 4960k, ma da quanto ho capito è per oc e non mi servirebbe, sarebbero 20 euro sprecati)

Questo l' avevo capito :D
ti quoto cosi vedi il messaggio :D
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Caso vuole che su tao sono esaurite le 4960, cosa faccio vado su una 4460? (altrimenti c'è disponibile la 4960k, ma da quanto ho capito è per oc e non mi servirebbe, sarebbero 20 euro sprecati)
O il 4460 o il 4590, ci sono 10€ e 100MHz di differenza, quindi è veramente simile, scegli te! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattasimov

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Si anche io avevo pensato al 4590 ma ricordavo fosse esaurito su tao, ho controllato ora e invece c'è. O hanno rifornito o son scemo io ( :sisi: )

Credo che hanno rifornito , perché mi sembra che ieri non c'era :). Comunque la differenza tra i due è poca sia di prezzo che di prestazioni, quindi se vuoi spendere sti 10€ prendi il 4590 se no il 4460 :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattasimov

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
O il 4460 o il 4590, ci sono 10€ e 100MHz di differenza, quindi è veramente simile, scegli te! ;)

Credo che hanno rifornito , perché mi sembra che ieri non c'era :). Comunque la differenza tra i due è poca sia di prezzo che di prestazioni, quindi se vuoi spendere sti 10€ prendi il 4590 se no il 4460 :)

Devo aggiungere qualche dissipatore per caso?
Inoltre pensavo di farlo assemblare a tao, mi spaventa un po la spedizione però
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Devo aggiungere qualche dissipatore per caso?
Inoltre pensavo di farlo assemblare a tao, mi spaventa un po la spedizione però

Si paga 15€ di spedizione se non sbaglio. Per il dissipatore direi che se non overclocchi può andare anche quello stock ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattasimov

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Devo aggiungere qualche dissipatore per caso?
Inoltre pensavo di farlo assemblare a tao, mi spaventa un po la spedizione però
In che senso la spedizione ti spaventa? Per il prezzo o per il pc?
C'è anche l'opzione di fare la spedizione assicurata, ad esempio, e comunque loro per sicurezza mettono degli imballi per proteggere la scheda video (perché è il pezzo che si muove di più durante i trasporti) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattasimov

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
Si paga 15€ di spedizione se non sbaglio. Per il dissipatore direi che se non overclocchi può andare anche quello stock ;)

In che senso la spedizione ti spaventa? Per il prezzo o per il pc?
C'è anche l'opzione di fare la spedizione assicurata, ad esempio, e comunque loro per sicurezza mettono degli imballi per proteggere la scheda video (perché è il pezzo che si muove di più durante i trasporti) ;)

No non per il prezzo, mi spaventa perchè mi devono spedire un pc completamente assemblato, non c'è il rischio che si danneggi qualcosa? Se fossero i singoli componenti ok, ma tutto già montato boh

- - - Updated - - -

Vabe , però quei 30€ io non avrei idea di come spenderli :sisi:.

- - - Updated - - -



Bello il Silencio 500 , per me può andare :sisi:. Per l' hard disk vedi il seagate barracuda da 1TB oppure vedi se trovi il Western Digital Caviar Black. Per l' editing video non ci dovrebbero essere problemi , per la ram vedi quelle compatibili da 1600mhz con il CL più basso possibile. Per la scheda madre invece ce ne sono di diverse , io di solito consiglio o la ASRock H97 Pro 4 o la Gigabyte GA-H97-HD3 :)

Quindi una ram cl8 è migliore di una cl9? Perchè CL sta per la latenza giusto? (in genere su questo livello il cl più basso che trovo è cl8?)
(Scusate il doppio post)
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
No non per il prezzo, mi spaventa perchè mi devono spedire un pc completamente assemblato, non c'è il rischio che si danneggi qualcosa? Se fossero i singoli componenti ok, ma tutto già montato boh

Quindi una ram cl8 è migliore di una cl9? Perchè CL sta per la latenza giusto? (in genere su questo livello il cl più basso che trovo è cl8?)
(Scusate il doppio post)
Si si, appunto per quello te l'ho detto.
Il rischio c'è comunque (anche se piuttosto basso viste le precauzioni che prendono) comunque in caso, scegli la spedizione assicurata viene giusto qualche €uro in più

La latenza più bassa che si trova sulle 1600MHz dovrebbe essere cl7, ma non credo che Tao le abbia quelle, cl8 sono comunque ottime
Se poi le vuoi prendere a parte da qualche altro shop e montarle te va bene uguale, montare le RAM è tipo la cosa più semplice della storia :D
 
  • Mi piace
Reazioni: mattasimov

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
Si si, appunto per quello te l'ho detto.
Il rischio c'è comunque (anche se piuttosto basso viste le precauzioni che prendono) comunque in caso, scegli la spedizione assicurata viene giusto qualche €uro in più

La latenza più bassa che si trova sulle 1600MHz dovrebbe essere cl7, ma non credo che Tao le abbia quelle, cl8 sono comunque ottime
Se poi le vuoi prendere a parte da qualche altro shop e montarle te va bene uguale, montare le RAM è tipo la cosa più semplice della storia :D

Ho visto che tra una cl8 e una cl9 ci sono circa 10-15 euro di differenza, li valgono?
In più ho trovato l'alimentatore berlin 630w thermaltake che viene 5 euro in meno del thunder b600, mi conviene?
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Ho visto che tra una cl8 e una cl9 ci sono circa 10-15 euro di differenza, li valgono?
In più ho trovato l'alimentatore berlin 630w thermaltake che viene 5 euro in meno del thunder b600, mi conviene?
Se la differenza è quella no, non direi che li valgono
Il Berlin è da 630W ma la certificazione è 80+, mentre il Thunder è da 600W ma è 80+ bronze.
Se come scheda video metti la GTX 970 il consumo è veramente ridotto, quindi 30W non cambiano molto
Però alla fine fai te, tanto siamo lì
 
  • Mi piace
Reazioni: mattasimov

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
Se la differenza è quella no, non direi che li valgono
Il Berlin è da 630W ma la certificazione è 80+, mentre il Thunder è da 600W ma è 80+ bronze.
Se come scheda video metti la GTX 970 il consumo è veramente ridotto, quindi 30W non cambiano molto
Però alla fine fai te, tanto siamo lì

Non ho ben capito quale sia migliore; il thunder ha meno watt ma è certificato meglio e viceversa per il berlin?

Se invece dovessi mettere una R9 cambierebbe qualcosa?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Non ho ben capito quale sia migliore; il thunder ha meno watt ma è certificato meglio e viceversa per il berlin?

Se invece dovessi mettere una R9 cambierebbe qualcosa?

Se prendi la GTX 970 io direi di prendere il Thunder B600 , mentre invece con la R9 290X sarebbe meglio che metti un XFX da 650w :). Per le ram fino a poco tempo fa tao aveva anche le CL7 , ora non so se le ha ancora , se ci sono e non sfori col budget potresti anche prenderle :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattasimov

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili