Valutazione componenti

Simontino94

Utente Attivo
300
30
Ciao a tutti, dovrei aggiornare il pc e vorrei capire quanto potrei racimolare da questi componenti!

vendita in blocco o separato (datemi voi un consiglio)
i7-7700K
Asus Z270 ROG Maximus IX Hero
Dissipatore liquido da 240mm

ZOTAC GTX 1070 AMP Extreme
150/200€?


graziee!
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
tutto direi 350€
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
MB CPU dissi circa 200
 

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Modesto parere.
La VGA ti coviene sempre venderla da sola, perchè c' è molta più gente che deve upgradare il comparto video di quanta ne cerchi un blocco completo abbastanza datato con buona VGA.
Per CPU+MoBo posso dirti che si muovono in assoluta controtendenza tra loro. Le CPU hanno più o meno dimezzato il valore. Le schede madri invece sono in netta salita perchè i proci silverlake e kabylake sono rocciosi e praticamente ancora quasi tutti vivi e funzionanti, mentre di motherboards 1151 (prima serie) se ne sono rotte tante e nuove non se ne vendono praticamente più.
 

Simontino94

Utente Attivo
300
30
Modesto parere.
La VGA ti coviene sempre venderla da sola, perchè c' è molta più gente che deve upgradare il comparto video di quanta ne cerchi un blocco completo abbastanza datato con buona VGA.
Per CPU+MoBo posso dirti che si muovono in assoluta controtendenza tra loro. Le CPU hanno più o meno dimezzato il valore. Le schede madri invece sono in netta salita perchè i proci silverlake e kabylake sono rocciosi e praticamente ancora quasi tutti vivi e funzionanti, mentre di motherboards 1151 (prima serie) se ne sono rotte tante e nuove non se ne vendono praticamente più.
Quindi la butto la, non ho la minima idea dei pezzi per configurazioni in questo momento sia usati che non, sono da anni che non ho più tempi per seguire tutto bene però se racimolo qualcosa ben venga, tutti i componenti comunque sono super funzionanti e tenuti perfettamente

GPU 150/200

Blocco mobo dissi e cpu
200

7700k deliddata 150
Mobo 50
Dissi 30/40?

Esagerato? Qualcosa di più o meno?
Mi fido di te ahah

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Ciao,
prima di tutto grazie per la fiducia.
Spero e cerco di meritarla.
Con più di 1.000 feed (100% positivi) e più di 10.000 posts su altra autorevole piattaforma qualcosa mastico.
> Per la VGA con un poco di fortuna potresti arrivare sui 160 o 170 fino a sfiorare i 200.
> CPU Mi spiace contraddire -in parte- le tue aspettative, soprattutto sul processore.
Per prima cosa considera che il delid è un grosso vulnus per la vendita e ti dico subito perchè.
Lo smanettone preferisce sempre comprare un procio non deliddato perchè, verosimilmente, mai o poco clokkato e,poi, deliddarselo da sè.
L' acquirente da uso stock già molto difficilmente compra un K per paura (giustificata o meno, non conta) delle strippate che potrebbe avere preso.
Un K deliddato mai e poi mai perchè lo ritiene (a torto o a ragione non conta) già super stressato.
A questo si aggiunge il grosso calo di valore derivato dalla introduzione delle nuove CPU Intel che spingono da paura, non costano moltissimo e già si cominciano a trovare nell' usato.
Un paio di anni fa abbondanti un mio fraterno amico ha venduto il suo (K standard non deliddato) a 200 euro ma . . . ne è passata di acqua sotto i ponti e ne sono uscite di fantastiche CPU nuove.
Oggi IMHO 100 euro sono quasi un miraggio. Fosse mio per un deliddato mi straaccontenterei di una settantina di euro.
> MOTHERBOARD vedo senz' altro possibili i 50 che dici.
> DISSI non essendo pratico di impianti a liquido non saprei dire ma considererei un abbondante 50% in meno del prezzo corrente per il più economico equivalente, sempre da 240.
Naturalmente -per quanto motivata- è solo la mia personalissima opinione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Simontino94

Simontino94

Utente Attivo
300
30
Ciao,
prima di tutto grazie per la fiducia.
Spero e cerco di meritarla.
Con più di 1.000 feed (100% positivi) e più di 10.000 posts su altra autorevole piattaforma qualcosa mastico.
> Per la VGA con un poco di fortuna potresti arrivare sui 160 o 170 fino a sfiorare i 200.
> CPU Mi spiace contraddire -in parte- le tue aspettative, soprattutto sul processore.
Per prima cosa considera che il delid è un grosso vulnus per la vendita e ti dico subito perchè.
Lo smanettone preferisce sempre comprare un procio non deliddato perchè, verosimilmente, mai o poco clokkato e,poi, deliddarselo da sè.
L' acquirente da uso stock già molto difficilmente compra un K per paura (giustificata o meno, non conta) delle strippate che potrebbe avere preso.
Un K deliddato mai e poi mai perchè lo ritiene (a torto o a ragione non conta) già super stressato.
A questo si aggiunge il grosso calo di valore derivato dalla introduzione delle nuove CPU Intel che spingono da paura, non costano moltissimo e già si cominciano a trovare nell' usato.
Un paio di anni fa abbondanti un mio fraterno amico ha venduto il suo (K standard non deliddato) a 200 euro ma . . . ne è passata di acqua sotto i ponti e ne sono uscite di fantastiche CPU nuove.
Oggi IMHO 100 euro sono quasi un miraggio. Fosse mio per un deliddato mi straaccontenterei di una settantina di euro.
> MOTHERBOARD vedo senz' altro possibili i 50 che dici.
> DISSI non essendo pratico di impianti a liquido non saprei dire ma considererei un abbondante 50% in meno del prezzo corrente per il più economico equivalente, sempre da 240.
Naturalmente -per quanto motivata- è solo la mia personalissima opinione.
Ottimo grazie mille
Anche solo per il tempo che hai impiegato valuterò il da farsi allora in questi tempi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili