• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Valutazione componenti pc

Pubblicità

Len In Black

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma vi porgo una domanda dato che mi è stato consigliato di passare di quì per avere delle delucidazioni riguardo a delle componenti di un pc che sarei interessato a farmi assemblare.

Premetto che ho trovato questa configurazione in giro per internet e quindi, prima di prendere un bidone, mi interesserebbe il parere di qualcuno più esperto di me.

Le specifiche componenti (comprese di prezzo) sarebbero queste:
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition 62,60€
Hard disk: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 63,70€
Masterizzatore: LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk 19,10€
Ram: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 39,90€
Processore: CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 183,00€
Scheda madre: AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 68,70€
Scheda video: MSI Radeon HD7870 Twin Frozr 2GD5/OC 1050MHz GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 207,10€
SSD: Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 91,50€
TOTALE: 735,60€

Ciò che vorrei sapere se un pc comprendente queste componenti è adatto al gaming. Per fare un esempio, sarei interessato ad un gioco che uscirà presto (Total War: RomeII, da gran fan della serie :asd: ) che ha i seguenti requisiti:

• Minimum:
    • Processor:2 GHz Intel Dual Core processor / 2.6 GHz Intel Single Core processor
    • Memory:1GB RAM (XP), 2GB RAM (Vista / Windows 7 or 8) GB RAM
    • Graphics:512 MB Direct 9.0c compatible card (shader model 3)
    • DirectX®:9.0c
    • Hard Drive:30 GB HD space
    • Additional:Screen Resolution - Minimum spec: 1024x768 minimum/ Recommended spec: 1280x1024 minimum (ALL SPECS ARE CURRENTLY NOT FINAL AND ARE SUBJECT TO CHANGE AT ANY TIME)

• Recommended:
    • Processor:2nd Generation Intel Core i5 processor (or greater)
    • Memory:2GB Ram (XP), 4GB RAM (Vista / Windows 7 or 8) GB RAM
    • Graphics:1024 MB DirectX 11 compatible graphics card.
    • DirectX®:11
    • Hard Drive:30 GB HD space
    • Additional:Screen Resolution - Minimum spec: 1024x768 minimum/ Recommended spec: 1280x1024 minimum (ALL SPECS ARE CURRENTLY NOT FINAL AND ARE SUBJECT TO CHANGE AT ANY TIME)

Vorrei anche sapere se, tenuto conto dei vari componenti per completare il pc, il prezzo di 750€ è affidabile o meno (tenendo conto che vorrei farmelo assemblare in negozio, dato che nell assemblaggio di materiali elettronici sono una frana :asd: )

Vi ringrazio per il tempo e per la pazienza di rispondere alle mie domande, saluti.

ciao,
la 7870 prendi la versione xt dall' amazzone,
come mobo una z77 pro3 così puoi fare un pelo di overclock su quel processore se vuoi,
ssd prendi un samsung 840 pro.

non c'è il case nella configurazione, ti serve?

ciao,
la 7870 prendi la versione xt dall' amazzone,
come mobo una z77 pro3 così puoi fare un pelo di overclock su quel processore se vuoi,
ssd prendi un samsung 840 pro.

non c'è il case nella configurazione, ti serve?
Il case non è il mio pensiero fisso, pensavo di chiederne uno in negozio, che non costasse più di tanto, ma comunque se mi puoi consigliare qualcosa di buono te ne sarei grato :)

PS: scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per mobo?

Ultima modifica:
intorno ai 30 € cooler master k350

sui 45/50 thermaltake chaser mIII

sui 70/80 corsair 300r

dipende quanto vuoi spendere :asd:

cambia la sheda video con la 7870 XT ( stesso prezzo di quello che hai scelto tu ma più perfomante. Tra l'altro su siti come amazzone e eprezzo ti regalano 4 giochi.
Si vede anche che hai preso una configurazione un pò vecchia. Al cuni prezzi sono cambiati. Sono scesi tutti leggermente di prezzo tranne le ram che ora costano almeno 55_60.

Beh, i soldi che spenderei per il case variano in base al prezzo complessivo delle componenti. Ora non sò se il prezzo di 750€ sia attendibile per quei componenti, e dovrei anche valutare il prezzo delle componenti che mi hai indicato, dato che non ne ho la piu pallida idea :p Al limite andrò a farmi fare un preventivo.

Ad ogni modo che si intende per "mobo"?

- - - Updated - - -

cambia la sheda video con la 7870 XT ( stesso prezzo di quello che hai scelto tu ma più perfomante. Tra l'altro su siti come amazzone e eprezzo ti regalano 4 giochi.
Si vede anche che hai preso una configurazione un pò vecchia. Al cuni prezzi sono cambiati. Sono scesi tutti leggermente di prezzo tranne le ram che ora costano almeno 55_60.
Beh, visto che anche Warwick mi ha consigliato la stessa scheda video allora prenderò quella (MSI Radeon HD7870 XT quindi). Consigli per altre componenti migliori che non alzino il costo?

mobo = scheda madre.
comunque i prezzi sono attendibili ( si parla di shop online). da un rivenditore avresti un incremento almeno del 20 % per gli stessi componenti.

mobo = scheda madre.
comunque i prezzi sono attendibili ( si parla di shop online). da un rivenditore avresti un incremento almeno del 20 % per gli stessi componenti.
Ok, grazie per le info. Se sapete dirmi qualche altra componente da migliorare senza incrementare eccessivamente il prezzo modifico la lista delle componenti, poi credo che a cose finite ordinerò online e andrò da qualcuno con le componenti a farmele assemblare.

Piccola domanda: ordinando online è possibile pagare alla consegna o si è obbligati a pagare per matercard/postepay e roba simile?

Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro