DOMANDA Valutazione Build e domanda M2

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

IAPACHEI

Nuovo Utente
47
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic Freezer Esports Duo 34
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
SSD Silicon Power M2 512gb + HD Toshiba 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sports 8gb×2 3200
GPU
MSI Rtx 2070 super Gaming x Trio
PSU
Corsair Tx650M Gold
Case
Corsair Carbide Spec-DELTA
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, vorrei usufruire del black friday e approfittare di eventuali sconti come quelli alle RAM e finalmente comprare una nuova build che ho intenzione di comprare con un budget massimo sui 1300€ :
Mobo: Gigabyte Z390 UD
GPU: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super WINDFORCE OC 3x 8G
CPU: Intel Core i5-9600K
DIssi: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
HDD: WD 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
SSD: Crucial 500GB, SSD 3D NAND, PCIe, NVMe, M.2
RAM: Crucial Ballistix Sport 3200 MHz 16 GB Kit (8 GB x 2) (Black Friday)
Alim: Corsair TX650M Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt
Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Volevo chiedervi un parere sui componenti (ad esempio se mi convenisse sostituire GPU e CPU con una Gigabyte B450 Aorus Pro e un Ryzen 3600x) e una spiegazione della procedura di installazione di windows sulla ssd M2 dopo il montaggio. Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Volevo chiedervi un parere sui componenti (ad esempio se mi convenisse sostituire GPU e CPU con una Gigabyte B450 Aorus Pro e un Ryzen 3600x) e una spiegazione della procedura di installazione di windows sulla ssd M2 dopo il montaggio. Grazie in anticipo!
devi cambiare mobo e CPU con una B450 tomahawk MAX (le MAX sono le uniche ad avere un bios aggiornato per la serie 3000) e 3600 liscio (tutte le cpu ryzen sono overclockabili e hanno un sistema di OC automatico in base alle temperature)
ssd prendi questo, molto più veloce
hdd questo
ram queste, anche se non in sconto non è elevata la differenza

per l'installazione su ssd in generale, io preferisco sempre scollegare l'hdd e fare un installazione classica in modo che windows non metta partizioni varie sulle unità collegate, ad installazione finita ricollego tutto ed ho l'hdd pulito con lettera D:\
 

IAPACHEI

Nuovo Utente
47
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic Freezer Esports Duo 34
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
SSD Silicon Power M2 512gb + HD Toshiba 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sports 8gb×2 3200
GPU
MSI Rtx 2070 super Gaming x Trio
PSU
Corsair Tx650M Gold
Case
Corsair Carbide Spec-DELTA
OS
Windows 10 64bit
Grazie della risposta e dei consigli! Il mio utilizzo sará prettamente gaming, credi che sia meglio la combo B450 e 3600 della controparte intel?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Grazie della risposta e dei consigli! Il mio utilizzo sará prettamente gaming, credi che sia meglio la combo B450 e 3600 della controparte intel?
hai prestazioni molto simili ma il doppio dei thread, in caso tu voglia aggiornarlo, l'anno prossimo uscirà la serie 4000 che supporta sempre lo stesso socket
 

IAPACHEI

Nuovo Utente
47
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic Freezer Esports Duo 34
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
SSD Silicon Power M2 512gb + HD Toshiba 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sports 8gb×2 3200
GPU
MSI Rtx 2070 super Gaming x Trio
PSU
Corsair Tx650M Gold
Case
Corsair Carbide Spec-DELTA
OS
Windows 10 64bit
hai prestazioni molto simili ma il doppio dei thread, in caso tu voglia aggiornarlo, l'anno prossimo uscirà la serie 4000 che supporta sempre lo stesso socket
Perfetto grazie mille dei consigli, anche la scheda madre sembra ottima per qualitá/prezzo, un'ultima domanda dici che a questo punto devo virare anche su una RTX msi per fare la combo con la mobo o dici che é trascurabile
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Perfetto grazie mille dei consigli, anche la scheda madre sembra ottima per qualitá/prezzo, un'ultima domanda dici che a questo punto devo virare anche su una RTX msi per fare la combo con la mobo o dici che é trascurabile
è trascurabile come cosa, dovrai avere solo 2 software per la gestione degli rgb
 

IAPACHEI

Nuovo Utente
47
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic Freezer Esports Duo 34
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
SSD Silicon Power M2 512gb + HD Toshiba 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sports 8gb×2 3200
GPU
MSI Rtx 2070 super Gaming x Trio
PSU
Corsair Tx650M Gold
Case
Corsair Carbide Spec-DELTA
OS
Windows 10 64bit
è trascurabile come cosa, dovrai avere solo 2 software per la gestione degli rgb
Allora andró di 3600x con quella scheda madre e probabilmente come rtx opteró per la piú conveniente, grazie mille per i consigli!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili