Valutazione acquisto raptor74Gb raid0

Pubblicità

lordamon

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Avrei bisogno di un consiglio:
attualmente sto utilizzando un "vecchio" raptor150gb (wd1500ahfd) non partizionato per tenere il sistema operativo (vista). Nei prossimi mesi ho intenzione di cambiare PC (probabilmente un i7 940 e una asus p6t deluxe V2) e mettere su un sistema di raid0.
Ho visto che i vecchi raptor74Gb adesso si trovano a circa 80€ l'uno (quindi con 160€ mi farai il mio raid0 da 150Gb su cui tenere il SO), prima di fare l'acquisto però volevo essere sicuro di un paio di cose:

1)vale la pena spendere il doppio per fare la stessa cosa con due velociraptor150Gb?

2)Il fatto che i vecchi raptor siano più piccoli aiuta in termini di prestazioni?
 
io prenderei 2 velociraptor 150 in raid 0

li dividi in 2 volumi e vai alla grande!!!

non ha senso farsi un pc della madonna e rispaarmiare sugli hd creando così un collo di bottiglia che non permetterebbe al pc di esprimersi al meglio!!!

ci sarebbero anche degli ssd, ma per quelli buoni si spendono tanti soldi, e quelli economici fanno cagare, quindi 2 VR da 150 a pare mio sarebbero il giusto compromesso
 
Ma quindi il fatto che siano più grossi non influisce sulle prestazioni? Io sapevo che a parità di meccanica un disco meno capiente è sempre più veloce, voi che dite?
 
si, infatti i velociraptor da 300 sono + veloci...

cmq è una questione di densità (più spazio a parità di piatti!!!)

qui però stiamo parlando di raptor sata contro velociraptor sata2, anche se + grossi, i sencondi sono nettamente meglio!!!!

tra l'altro puoi aumentare maggiormanete le prestazioni creando 2 volumi di raid invece che uno solo!!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top